MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad organizzarmi per postare un wip. Ho recuperato un vecchio tablet che non usavo da anni,l'ho svuotato di tutte le cose inutili che conteneva e adattato a fare foto e navigare.
Questo modello tamiya l'ho preso d 'occasione su amazon.
Nulla da dire finora sul modello, impeccabile su tutto.Mancano solo le mascherine per i trasparenti che non sono riuscito a recuperare nemmeno online e mi sono adattato con il classico nastro giallo.
Al momento ho praticamente terminato gli interni e il motore 12 cilindri che fa di questa auto un icona passata un po' nell'ombra a causa della presenza della ben più famosa F40.
Ovviamente fu costruita in pochi centinaia di esemplari in occasione dei 50 anni della nascita del cavallino.
Per la colorazione sono avvalso dei metallizzati ak xtreme color e dei mr color sia acrilici che enamel. Il nero semilucido è l'ottimo lacquer paint tamiya.







ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

La F50 è una Ferrari assolutamente affascinante, unica e sola nel suo genere, forse un pelo "snobbata" per certi versi.
C'è da dire che quelle rare volte che si vede un esemplare esposto o in strada, fa sempre girar la testa!

Tornando al kit, te la stai cavando benone, come oramai ci hai abituati da tempo! Motore molto bello e già si preannuncia un bel vedere anche con la carrozzeria!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da Alecs® »

Finalmente un WiP Marco. :-oook
Gran bel pezzo di carrozzeria, non c'è che dire... :-sbraco
Il kit prevede che si possa vedere il motore, o viene nascosto dalla carrozzeria? Sarebbe bello poterlo vedere visto il bel dettaglio.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bello poter rivedere un tuo wip, Marco!

Ottimi lavori sino ad ora
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Sta venendo davvero bene, complimenti.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Ooooh, finalmente torni con un WIP!
Su questa inizierai ad usare i trasparenti 2K?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

agoluc78 ha scritto: 25 luglio 2022, 8:53 Sta venendo davvero bene, complimenti.

Grazie, speriamo...😁
Starfighter84 ha scritto: 25 luglio 2022, 16:46 Ooooh, finalmente torni con un WIP!
Su questa inizierai ad usare i trasparenti 2K?
al momento non ho ancora preso i famosi trasparenti, probabilmente al prossimo ordine...
Per il wip sono sempre un po' sacrificato anche come postazione. Ieri sera col vento del temporale si è aperta la basculante della cantina e mi si è riempito di polvere ovunque, sono soddisfazioni...
FreestyleAurelio ha scritto: 22 luglio 2022, 22:42 Bello poter rivedere un tuo wip, Marco!

Ottimi lavori sino ad ora
guarda Aurelio, ti meriteresti un piccolo monumento perché dai sempre consigli utili e mai banali, non me ne vogliano gli altri fantastici del gruppo, ma dopo che ho eliminato fazzolettini di carta e scottex, i pelucchi si sono ridotti drasticamente, quasi scomparsi.
Non ci credevo,ma se lo dice Aurelio bisogna fidarsi...😁😄

Intanto ho lucidato carrozzeria in questa maniera
Passata di carta abrasiva bagnata da 6000 e 8000
Passata dei 3 compound tamiya
Passata del lucido tamiya
Infine cera wax tamiya





ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F50 - tamiya - 1/24

Messaggio da rob_zone »

CIao Marco

Molto bene questa lucidatura. Per partire da una 6000 vuol dire che gia la base era ottima!
Meglio cosi! :-oook

Cosa è quella boccetta simil Vallejo della Tamiya??E' un trasparente nuovo Tamiya? :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”