MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

lupo
Frequentatore di MT
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giugno 2020, 1:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Messaggio da lupo »

Giangio ha scritto: 17 luglio 2022, 21:11 Dopo che venne sostituita dalla più potente Delta S4 quella 037 venne usata per fare dei test, sinceramente non so per cosa di preciso in quanto non ho trovato alcuna bibliografia in merito, alla vettura venne cambiato il colore in rosso ed in un secondo momento vennero aggiunte anche le grafiche martini, preciso solamente che queste sono mie supposizioni in quanto è presente un video dove l'auto viene guidata da Alen in cui appare senza sponsor e delle foto in cui è tappezzata con i loghi martini.
Il filmato si riferisce a prove (probabile per definire l'assetto, anzi traducendo parla di assetto e gomme) per il rally 1000 Laghi (Finlandia), in cui erano proibiti i sponsor di alcolici, e la Lancia correva con la livrea ma senza loghi e scritte. Essendo prove al di fuori del contesto di gara, mia supposizione, è che per escludere qualsiasi problema non aveva neanche la livrea. Le altre foto con livrea e loghi son sicuramente in altri luoghi.

Durante prove e soprattutto le gare, il cofano anteriore (più che il posteriore) venivano cambiati spesso a seguito toccate (paletti, rail, pietre, l'anteriore anche per salti lunghi) con rotture degli stessi. Se guardi anche nelle foto ce n'è uno rappezzato al posteriore.
La Delta S4 era in sviluppo, e nelle prove era lì per comparazione, perché essendo la nuova "arma" doveva necessariamente esser da almeno pari o più veloce (asfalto pulito), a molto più veloce (polvere, foglie, pioggia, neve, fango, terra, ghiaia).
All'epoca le auto non erano pellicolate, e le livree erano somma di verniciate e adesivi, e la precisione non assoluta per ambedue. Anzi, da vicino a volte bruttine, per i modellisti!
Se fai una livrea su una base di una foto hai la prova di quel momento, ma non che lo sia per tutti i giorni di prove o gara.

E Alen su terra era un mostro, molto più spettacolare da vedere che sull'asfalto, in cui era l'unico nordico dell'epoca a esser veloce e vincere!
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Edomanzo97 »

Vai Gian, questo è un soggettone
Ammetto che la 037 rossa Martini non l'avevo mai vista, sapevo della delta ma non della 037
Devo dire che hai preso proprio un ben di dio per questo modello, son proprio curioso di vedere il risultato finale
Buon lavoro


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente sei tornato tra noi... daje!!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Macchina bellissima, anche io rossa non l'avevo mai vista. A presto...ti seguo volentieri
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Lancia Rally 037 "Evoluzione 2" - Hasegawa 1/24

Messaggio da VorreiVolare »

Qualche rallyno al tempo lo avevo visto il Liguria ponente, non per passione ma perché si andava in gruppo in motorino a vederli (... gli anni d'oro del grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due ... By Max Pezzali)
Vedere la tua opera mi riporta li ...
Grazie
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Officina”