MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da agoluc78 »

Grazie ragazzi come sempre dei consigli, cercherò di metterli in pratica le prossime volte. :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da Starfighter84 »

La striscia catarifrangente è venuta bene! la zona di sfregamento del disco la lasci così opaca?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da agoluc78 »

Ciao Valerio, grazie, purtroppo la ruota anteriore mi ha dato molti più problemi :roll: Per il disco cosa intendi? Non ho pensato a nulla di particolare. La ruota dovrò montarla sul forcellone e poi mettere la pinza del freno. Se tutto va bene oggi ci provo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da Starfighter84 »

Intendo dire che la superficie che va a contatto con la pasticca dovrebbe essere lucida e quasi riflettente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da agoluc78 »

Ha ok no non credo ancora non sono pronto per questi effetti :-laugh . Diciamo che questo è un disco nuovo e mai usato :mrgreen: . Detto ciò come dovrei procedere per un'altra volta? Cerco di apprendere sempre qualcosa in più da mettere in pratica
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24899
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

prima che tu installi la ruota ho una domanda: i fori di raffreddamento del disco sono passanti? Se così non è, li hai forati prima di montare il disco? Vista la scala è un particolare che si noterà.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da Starfighter84 »

agoluc78 ha scritto: 19 febbraio 2023, 9:31 Ha ok no non credo ancora non sono pronto per questi effetti :-laugh . Diciamo che questo è un disco nuovo e mai usato :mrgreen: . Detto ciò come dovrei procedere per un'altra volta? Cerco di apprendere sempre qualcosa in più da mettere in pratica
Prima di tutto, quale vernice hai usato sul disco? mi sembra molto granulosa. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il disco, anche se nuovo, è comunque più lucente del classico alluminio.
Io userei l'airframe aluminium ALC-119
Occhio però che è un high shine, quindi base lucida e nera. Ma vista la dimensione della parte, non sarà difficile gestire questa tipologia di finitura
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Yamaha m1 2004 Carlos Checa

Messaggio da agoluc78 »

Ho usato i tamiya, man mano che li finirò proverò altri colori
Rispondi

Torna a “Officina”