MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Ciao a tutti! Come anticipato nella sezione benvenuto, sono un neofita in questo campo. Era da tempo che volevo cimentarmi in questa avventura e finalmente mi sono deciso ad acquistare questo kit.
Approfitterò di questo thread per riempirvi di domande così da potermi sentire seguito passo dopo passo da persone molto più esperte di me 😊
Allora per adesso ho aperto la scatola e messo a bagno in acqua tiepida con detersivo per i piatti una mezzoretta il tutto. Ho lasciato fuori solo pneumatici e decals..
Ho fatto asciugare bene e ho iniziato a staccare i vari componenti con tronchesine, cercando di limare il più possibile gli eccessi di plastica dove ho tagliato.
Iniziamo con le domande:
1- carta abrasiva per eliminare linee di stampaggio: che grana usare? Perché ho letto diversi consigli..
2- utilizzo poi la stessa carta usata nel punto 1 per carteggiare tutta la carrozzeria? O utilizzo una grana diversa
3- carteggio solo carrozzeria e pianale o meglio anche tutti i componenti più piccoli?
4- alettone e presa d’ aria è meglio incollarli subito? Perché ho visto che qualcuno li mette subito mentre altri dopo la verniciatura. E nel caso, quale colla usare? Attack, vinavil, o extra thin cement della tamiya? Dovrebbe essere quest’ ultima quella da usare in questi casi, giusto?

Alcune domande sono magari banali o già state fatte mille volte.. ma purtroppo leggendo miriadi di opinioni ho le idee molto confuse :-help :-help

Grazie
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto