MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da FreestyleAurelio »

La buccia d'arancia ti è venuta fuori aggiormente perché la superfice era già di suo non liscia e poi durante l'applicazione del lucido si sono inglobate impurità.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Sicuramente per il prossimo modello, farò tesoro di questi sbagli :roll:
Prima di tutto rendere la superficie bella liscia dopo aver verniciato.. e poi mani di trasparente molto leggere.
Comunque ho deciso di non tentare troppo la sorte e di non dare altre mani per non peggiorare la situazione. Quindi ho fatto le guarnizioni nere opache.. le ho fatte a pennello senza mascherare :) lavoro certosino, qualche sbavatura c’è ma sono comunque soddisfatto di come è venuto. Ho incollato anche i fari con la vinavil










Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Bene! la possiamo dichiarare conclusa?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Starfighter84 ha scritto: 1 dicembre 2021, 14:15 Bene! la possiamo dichiarare conclusa?
Ebbene sì :-oook :-oook
Ce l’abbiamo fatta!! :-boing :-boing
Stasera ho incollato i trasparenti alla carrozzeria, i tergicristalli e lo specchietto retrovisore esterno. Avendo montato la versione di Burns/Reid, da istruzioni era previsto solo quello a destra.
Domani monterò le antenne utilizzando filo da pesca, perché con le sprue non riesco :roll:
Che dire… era da tanto tempo che volevo provare a montare un modellino… finalmente ci sono riuscito e sono davvero contento :cool: :cool:
Poteva venire meglio? Sicuramente, ma poteva venire anche peggio :-fiuu :-fiuu
Peccato il trasparente, che forse ha rovinato un po’ il risultato ma amen, me ne farò una ragione e ho imparato una lezione per la prossima volta…. ;)
Allego le ultime foto, datemi un voto ma siate clementi :-brind





















agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da agoluc78 »

secondo me ti è venuta molto bene e puoi essere più che soddisfatto, ti faccio i miei complimenti. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da rob_zone »

Ciao Manuel

Un bel lavoro, sopratutto per essere il primo, quindi complimenti.. :-oook

La stesura del lucido è il problema (se cosi lo possiamo definire) del mondo delle auto. Ci vuole esercizio e pazienza, l'errore è sempre dietro l'angolo. Nel tuo caso secondo me non ti puoi lamentare, il modello restituisce un buon effetto! :-D
Molto bene il discorso guarnizioni! :-oook
Vedrai che con il prossimo lavoro alzerai gia l'asticella.

Quale sarà la prossima??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

agoluc78 ha scritto: 2 dicembre 2021, 12:37 secondo me ti è venuta molto bene e puoi essere più che soddisfatto, ti faccio i miei complimenti. :-oook
rob_zone ha scritto: 2 dicembre 2021, 12:43 Ciao Manuel

Un bel lavoro, sopratutto per essere il primo, quindi complimenti.. :-oook

La stesura del lucido è il problema (se cosi lo possiamo definire) del mondo delle auto. Ci vuole esercizio e pazienza, l'errore è sempre dietro l'angolo. Nel tuo caso secondo me non ti puoi lamentare, il modello restituisce un buon effetto! :-D
Molto bene il discorso guarnizioni! :-oook
Vedrai che con il prossimo lavoro alzerai gia l'asticella.

Quale sarà la prossima??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie!! :-brind :-brind
Ne ho tante di idee in testa per la prossima :-crazy :-crazy Stando sempre sui rally, mi piacerebbe fare la deltona ma il kit hasegawa credo sia ancora troppo per me.. non mi dispiacerebbe fare la Peugeot 206 wrc 2001 o un’ altra subaru (magari quella 2001) sempre in casa tamiya :roll: :roll:
E un giorno vorrei cimentarmi negli aerei (mia grande passione). Ma credo che prima farò un po’ di scuola sulle auto :-boing :-boing
Prima cosa però devo far capire alla fidanzata perché sia necessario iniziare un altro kit :-sbrachev già farle digerire questo è stata dura :-help :-help
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Come primo approccio puoi essere soddisfatto... te la sei cavata bene. Gli errori che hai commesso rappresentano un bagaglio di esperienza... vedrai che sui prossimi non li commetterai nuovamente.
Più che altro... dato che si avvicina natale... convinci la ragazza a regalarti un bell'aerografo... poi il compressore te lo prendi te!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Starfighter84 ha scritto: 2 dicembre 2021, 18:34 Come primo approccio puoi essere soddisfatto... te la sei cavata bene. Gli errori che hai commesso rappresentano un bagaglio di esperienza... vedrai che sui prossimi non li commetterai nuovamente.
Più che altro... dato che si avvicina natale... convinci la ragazza a regalarti un bell'aerografo... poi il compressore te lo prendi te!
Magari il prossima sarà fatto ancora con bombolette e pennelli, passando anche la carta abrasiva (cosa che non avevo fatto con questa).. per l’aerografo vedrò più avanti :-oook
Comunque grazie per i vari consigli :-brind :-brind
Rispondi

Torna a “Officina”