WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

rob_zone ha scritto: 17 novembre 2021, 15:04 Ciao Manuel (non Marco! :-D)

Direi che sei andato bene con la stesura del colore sui primi pezzi! Ottimo lavoro :-oook
Anche i cerchioni mi sembrano ben fatti!
Grazie! Purtroppo non ho avuto gli stessi risultati con la carrozzeria.. ma comunque me la tengo così 👍🏻👍🏻
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Eccomi di nuovo :wave: :wave:
Ho completato gli interni. Le finiture non sono il massimo.. devo imparare bene a diluire i colori per non lasciare le pennellate :roll:
















Ho iniziato poi ad applicare le decals sulla carrozzeria :thumbup:






Ho una domanda: i fari li posso già montare adesso o meglio metterli dopo aver dato il trasparente lucido?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà, a giudicare dalle foto, non te le sei cavata male con gli interni... e anche con le decal. Bene così!
I fari alla fine dopo il trasparente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da agoluc78 »

Non mi sembra per niente male complimenti
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

agoluc78 ha scritto: 25 novembre 2021, 22:29 Non mi sembra per niente male complimenti
Starfighter84 ha scritto: 25 novembre 2021, 17:52 In realtà, a giudicare dalle foto, non te le sei cavata male con gli interni... e anche con le decal. Bene così!
I fari alla fine dopo il trasparente.
Grazie!
Ieri ho finito con le decals.. quelle sulle fiancate non sono riuscito a posarle alla perfezione.. non rimaste delle bolle sotto e delle micro pieghe che dalle foto non si vedono.. credo le lascerò così, anche perché ho provato a lavorarle un po’ e in un punto mi si sono rotte ( maniglia lato destro)
Stasera rifinisco bene le sedi dei fari visto che ieri ho abbondato con l’argento (continuo ad avere problemi di “aggrappaggio” con questo colore) e proverò a dare una prima mano di trasparente :thumbup: :thumbup:











Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da FreestyleAurelio »

Cosa è successo alla scocca lungo il bordo esterno dei fari?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Per far aderire al meglio le decal devi usare dei liquidi ammorbidenti. LEGGI QUI e QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 novembre 2021, 10:35 Cosa è successo alla scocca lungo il bordo esterno dei fari?
È strabordato il colore argento.. ma stasera con uno stuzzicadenti tolgo L’ eccesso.. purtroppo con questo colore sto avendo problemi.. non riesco a coprire bene e devo stare sempre abbondante :-coccio
Starfighter84 ha scritto: 26 novembre 2021, 10:41 Per far aderire al meglio le decal devi usare dei liquidi ammorbidenti. LEGGI QUI e QUI.
Avevo già letto dei prodotti apposta.. ho usato il mark fit della tamiya 🤷🏻‍♂️
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Ok, come l'hai usato? quanto lo hai tenuto sulle decal?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Manch89
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 novembre 2021, 21:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Manuel

Re: WIP Subaru Impreza WRC ‘99 Tamiya

Messaggio da Manch89 »

Starfighter84 ha scritto: 26 novembre 2021, 14:43 Ok, come l'hai usato? quanto lo hai tenuto sulle decal?
L’ ho passato prima e dopo aver appoggiato la decals. Poi, con un cotton fioc, ho cercato di mettere la decals in posizione, premendo e asciugando il liquido.. Però ora che mi fai questa domanda, mi viene in mente che forse avevo letto da qualche parte che bisogna aspettare qualche secondo prima di iniziare a “lavorare” con il cotton fioc :think: :think:
Rispondi

Torna a “Officina”