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Restauro BMW R90S................insieme

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

motard
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Re: Restauro BMW R90S................insieme

Messaggio da motard »

Dato il primer.
Qualche imperfezione si vede!
Vado con carta abrasiva 800-1000- 1200 bagnate?
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davmarx
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Re: Restauro BMW R90S................insieme

Messaggio da davmarx »

Vai pure, ma con occhio vigile, calma e prudenza. La fretta non va d'accordo col modellismo di qualità. :-oook
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FreestyleAurelio
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Re: Restauro BMW R90S................insieme

Messaggio da FreestyleAurelio »

Luce verde per me
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Cox-One
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Re: Restauro BMW R90S................insieme

Messaggio da Cox-One »

Sarà un bel progetto :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
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motard
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Re: Restauro BMW R90S................insieme

Messaggio da motard »

Ciao a tutti, adesso avrei proprio bisogno di un vostro consiglio
Sono partito col una prima mano di primer e la cosa ha evidenziato una irregolarità lungo la linea mediana di incollaggio delle due parti.
I margini centrali di confronto e lo slivellamento sono stati corretti con una stuccatura e rifinitura con abrasive i cui esiti sono evidenti comunque dopo questa mano di primer


serb irregolare



Ho ulteriormente cercato di correggere lavorando con abrasive 800-1000 in acqua



serbatoio finale










Questo è il risultato finale. A me sembra liscio e le due metà del serbatoio sembrano unite senza segni lungo la linea di incollaggio centrale, nonchè scomparso il dislivello (circa 1 mm ) post incollaggio primitivo.Certamente il primer risulta essere molto più compatto e leggero rispetto la prima stesura.

Ho lavorato un po' anche sul blocco motore che presentava dopo l'assemblaggio disallineamenti importanti.
Facciamo vedere anche lui insieme ai cilindri


blocco motore sin e cilindri



blocco motore dx


Anche in questo caso la struttura del primer si è notevolmente assottigliata fino a scomparire in alcuni punti in particolare lungo le linee di giunzione dei blocchi anteriore centrale e posteriore del gruppo motore.
Mi chiedo se questo assottigliamento può compromettere la stesura dei piani successivi di vernice e quindi si rende necessaria una seconda mano leggermente più pesante nei punti attualmente scoperti oppure una mano limitatamente alle zone scoperte a pareggiare.
Io conosco, in quanto appassionato di questi motori nella realtà, le linee di giunzione tra i blocchi in questione e dal vivo non sono così precise e lineari come uno potrebbe aspettarsele. Inoltre volendo io ottenere un modello finale in gergo motociclistico " conservato " ( quindi con tutti i mille aspetti legati all'usura del tempo e dei km percorsi ) questi dettagli non perfetti conservano un certo fascino.
Come mi conviene procedere?
Grazie a tutti e andateci giù di critiche senza paura! :-lino

Ciao
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