Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ieri abbiamo montato i primi sottoinsiemi.
Paolo F14 ha scritto:E' uscita anche quella della Tamiya che mi sembra anche più complessa e tutto sommato, così a prima impressione, pure migliore anche se probabilmente più costosa della Revell. Guarda qui e dimmi che ne pensi.
...Azz....è di una classe superiore...troppo bella, poi 1/20 è ancora più grossa!!
Jacopo ha scritto: Newey senior And Newey junior
...Ah AH AH AH .... intanto però a F1 2013 usiamo sempre le mitiche degli anni '80!!! :-D
Una domanda: il colore. Il blu e il Ral 5002.... che bomboletta servirebbe????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 352
Iscritto il: 20 novembre 2013, 12:09
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol Tamiya Gunze Alclad II
scratch builder: si
Nome: Paolo
Località: Sarzana

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da Paolo F14 »

pitchup ha scritto:Ciao
Ieri abbiamo montato i primi sottoinsiemi.

Una domanda: il colore. Il blu e il Ral 5002.... che bomboletta servirebbe????
saluti
Bene allora è ora di fare qualche foto :-D
Le istruzioni Tamiya dicono di usare il Pearl Blue TS 89 ;)

Paolo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
Paolo F14 ha scritto:Le istruzioni Tamiya dicono di usare il Pearl Blue TS 89
...grazie...spero di trovarla in zona!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Buon lavoro all'Eletto e all'Elettino!! :-sbraco :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da matteo44 »

Ribadendo il concetto che purtroppo la macchina è blu invece che ROSSA... :.-( :.-( ... pensavo che avesse molti meno pezzi e invece vedo che ci sarà da divertirsi parecchio anche qui...
Buon lavoro Max e Alessandro... :-oook

Na domanda... anche se penso che la risposta sia ovvia... ma le ruote sono in gomma morbida?
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
premetto che casualmente (grazie moglie!!!) l'altra sera sono capitato in un supermercato Maury's perchè, a detta di mia moglie (e qui sembro il tenente Colombo), i detersivi costano meno (coniugati, figli. conviventi ecc ecc prendete nota perchè sarà pure un forum di modellismo ma alla fine possiamo scambiare ottime notizie di carattere commerciale). Mentre mi aggiravo tra i reparti vedo un bello stand di bombolette Spray dal prezzo veramente basso (meno di 3 Euro). Vedo con piacere che sono fornite di codice RAL e ne pesco una blu codice RAL 5003. Io cercavo il 5002 però il 5003 mi sembrava molto vicino. Alla fin fine visto il prezzo, mi dico, prendiamola e proviamola.
Oggi l'ho provata.... ecco il risultato .... una finitura a specchio, eccezionalmente coprente e lucida, satura.
Poi ovviamente ho provato il colore su un'ala vecchia. Il colore si stende bene e resiste alle mascherature. Ora, ovviamente l'aerografo è insostituibile, però, per certi lavori (primer, fondi, nero, bianco ecc) mi affido alla bombolette per praticità e questa bomboletta, in particolare, ha fatto un lavoro per certi versi superiuori alle bombolette Tamiya (che ho usato in passato) dal costo 3 volte superiore. Se ci fate caso poi ci sono 2 razziere ma quelle sono un altra storia (Livorno ...100000 abitanti....100000 storie diverse....e quello che mi è successo per le razziere ve lo racconterò nel post dell'A4 :-prrrr ).
saluti
..ahhh... che marca è la bomboletta ??? "Infinity" o "Infiniti" ora non ricordo ...poi magari faccio una foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da thunderjet »

Una finitura spettacolare! Bel colpo di fortuna Max :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da davmarx »

Che finitura superba, Max... mi piacerebbe molto sapere come l'hai verniciata, tante passate leggere (tipo aerografo) o una secca e basta ? (io sono un cane con le bombolette... :oops: )

Grazie e ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da nannolo »

Ma se con una bomboletta vernici così che ce lo hai a fare l'aerografo ? :-D
:-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
SPILLONEFOREVER

Re: Red Bull racing RB8 Vettel - Revell 1/24

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dicci la verità Max......l'ha verniciata l'Elettino... :-D
:-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”