MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tamiya BIMOTA DB1

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Paolo F14 ha scritto:... intendi qualcosa tipo questo? ...
Esatto Paolo. ;)
Paolo F14 ha scritto:... la catena è di metallo a maglie singole montate ad una ad una....
:-000 :-000 :-000
Paolo F14 ha scritto:... ci sono una marea di parti autocostruite che ancora mi vengono gli incubi a pensarci :-sbraco :-sbraco ...
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bracco970
Frequentatore di MT
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 gennaio 2014, 8:50
Che Genere di Modellista?: Motocicli, aerei, un pò di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca
Località: Cerveteri

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Bracco970 »

Ok, a questo punto, prendo e cestino il tutto. Non potrò mai competere..... :.-( :.-( :.-(
E comunque la parte inferiore della carena è avvitata, per cui penso che una delle due metà la lascerò ai piedi del modello.
Ciao
Bracco970
Frequentatore di MT
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 gennaio 2014, 8:50
Che Genere di Modellista?: Motocicli, aerei, un pò di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca
Località: Cerveteri

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Bracco970 »

OK, dopo questa simpatica digressione, procedo:
[album]7781[/album] [album]7782[/album] [album]7783[/album]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

l'unica cosa che mi lascia perplesso è ... la parte il legno :-prrrr :-sbraco :-oook .

Curiosità: hai/hai avuto questa moto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bracco970
Frequentatore di MT
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 gennaio 2014, 8:50
Che Genere di Modellista?: Motocicli, aerei, un pò di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca
Località: Cerveteri

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Bracco970 »

Ciao,
sono contento che hai notato la mia maestria nel riprodurre le venature del legno :-Figo :-Figo :-Figo
Il modello in questione non l'ho mai posseduto, ma sono un appassionato di 2 ruote (con motore)
Avatar utente
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 352
Iscritto il: 20 novembre 2013, 12:09
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol Tamiya Gunze Alclad II
scratch builder: si
Nome: Paolo
Località: Sarzana

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Paolo F14 »

Bracco970 ha scritto:Ok, a questo punto, prendo e cestino il tutto. Non potrò mai competere..... :.-( :.-( :.-(
E comunque la parte inferiore della carena è avvitata, per cui penso che una delle due metà la lascerò ai piedi del modello.
Ciao
Ma figurati vai avanti che stai facendo bene :-oook e poi il modellismo è un gioco, un hobby, mica una gara, nessuno nasce imparato, sapessi quanto errori ho fatto io prima di arrivare ai risultati che hai visto.
Si impara dai propri errori, si fa esperienza, si parla con altri modellisti e si ricevono consigli, non ci sono segreti nel nostro hobby ma la soddisfazione di vedere che anche gli altri migliorano magari dopo un nostro consiglio.
Quando ho iniziato io, e non era all'età della pietra ma nel 1979, non c'erano i computer in casa di nessuno, non c'era nessun forum dove chiedere consigli, ho dovuto imparare tutto da solo, ma non mi sono perso d'animo e piano piano i risultati sono arrivati.....vai avanti così dai e se hai dubbi chiedi che un consiglio lo trovi di sicuro :-D :-D :-oook

Paolo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bracco970 ha scritto:... sono contento che hai notato la mia maestria nel riprodurre le venature del legno :-Figo :-Figo :-Figo ...
;)
Bracco970 ha scritto:... Il modello in questione non l'ho mai posseduto, ...
:,-(
Bracco970 ha scritto:... ma sono un appassionato di 2 ruote (con motore)
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Bonovox »

io dico che questo è un wip da seguire! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Rosario »

Questi Wip sui mezzi civili si rivelano delle succulente forme di informazioni, otre naturalmente alla bellezza dei modelli!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tamiya BIMOTA DB1

Messaggio da Starfighter84 »

Noto con piacere che la sezione "mezzi civili" si sta riempiendo con ottimi modellisti.... mooooooooolto bene! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”