MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Porsche 917k Fujimi 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
gunter

Porsche 917k Fujimi 1/24

Messaggio da gunter »

Ciao, speravo di passare inosservato con le mie richieste ma mi avete richiamato subito all'ordine e alle mie responsabilità invitandomi ad aprire un WIP per questa auto. Non volevo farlo subito essendo il mio primo lavoro da zero dopo almeno 25 anni, quando le PE erano ancora fantasia. Ammetto che sono già a tre quarti dell'opera e cmq posterò quel che posso. Anche xchè di foto finora praticamente non ne ho. Ha la livrea Martini, bellissima, che vorrei fare con i Valljo metal che avevo preso apposta, e relativo primer nero. Direte voi se c'era di meglio. Ho seguito molto il kit base, che già ha delle PE, per non strafare subito. Ora sto finendo l'abitacolo e poi chiuderò la carrozzeria. Intanto beccatevi questa: carrozza primerata e resto con primer da bombola cinese ad aerografo. Diciamo subito che il primer Vallejo, come dite a Roma, lo damo al gatto: fa schifo perché si pela con niente e non aggrappa un cxxx. Domani aggiungo altro




.
Ultima modifica di gunter il 14 aprile 2019, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Porsche 917k Fujimi 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Buon inizio .... la bestia è da urlo! La giornata uggiosa (qui almeno) aiuta il modellista frenando qualsiasi voglia di attività fisica spronandolo invece ad un "sano" ozio hobbystico.
Buon lavoro e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Porsche 917k Fujimi 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Non sembra male sto Vallejo... certo, non è un Alclad ma comunque dà un bell'effetto.
Giuseppe, però occhio... vedo un pò di pelucchi sotto la verniciatura...!

gunter ha scritto: 14 aprile 2019, 0:54 speravo di passare inosservato con le mie richieste ma mi avete richiamato subito all'ordine e alle mie responsabilità invitandomi ad aprire un WIP per questa auto.
Dare moneta... vedere cammello! tu fare domande e noi rispondere... ma tu in cambio aprire WIP! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Re: Porsche 917k Fujimi 1/24

Messaggio da gunter »

Pelucchi nn c'è n'è. In cambio c'è tutto il resto di porcate. Graffi, croste, buchi di primer...quelli che sembrano peli sono rilievi sottili della carrozzeria (maniglia portiera credo). Cmq questo modello sarà un laboratorio gioco forza perché è il primo dopo anni. Spero solo di non rovinarlo tutto
Rispondi

Torna a “Officina”