MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ford GT revell 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Ford GT revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti
Ho appena terminato questo kit revell decisamente recente.
Il kit non è facile nonostante i pezzi non siano eccessivi, anzi paradossalmente a mio parere proprio perchè ci sono "solo" 88 pezzi,lo stesso è decisamente complesso. Nulla di impossibile intendiamoci, ma alcune mancate scomposizioni (tipo il tergicristallo o le pinne nere nella parte laterale anteriore che sono pezzo unico con la carrozzeria) costringono a mascherature difficoltose o interventi di pennello decisamente rischiosi.
Per i resto il modello è ben fatto anche se stavolta le decal mi hanno abbastanza deluso. Rigide e fragili molto di piu rispetto agli ultimi kit revell che ho affrontato.
Il kit rappresenta la macchina numero 67 che giunse seconda a le Mans nella gara del 2017 categoria LMGTE
Per la verniciatura mi sono affidato come al solito a colori mr color per il bianco GX1, mentre per il rosso e il blu ho utilizzato Gravity colors https://gravity-colors.com/113-06-gc-18 ... anne-blue/ https://gravity-colors.com/113-08-gc-18 ... rnage-red/

trasparente gx100 predecal e 2k gravity per la verniciatura finale.

ecco a voi qualche foto!

















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford GT revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: Ford GT revell 1/24

Messaggio da Squadron »

Mi hanno sempre affascinato questo tipo di auto! Del modello l’unica cosa che non mi convince sono le decals delle cinture del sedile, avrei usato un altro tipo di materiale per riprodurle..anche se una volta chiuso il tutto non si vede praticamente quasi nulla.
Ad ogni modo bel modello,complimenti!
Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ford GT revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

a gusto personale: la vettura in se è anche bellina ma la livrea non si può vedere.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Gallerie”