MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Messaggio da Corpsegrinder »

Questo è un modello Hasegawa che avevo iniziato nel 2022 ma lasciato lì sperando che si montasse da solo :-crazy
Ci ho rimesso le mani a novembre 2023 l'ho finito prima di capodanno. E' una vettura che mi piace moltissimo visto che ricade in pieno nel periodo di F1 che costruisco (1985-1994) e quindi anche se nella mia collezione prevale l'1/20 non disdegno l'1/24 se il soggetto merita. Inoltre l'ho vista correre dal vivo nel 1992 ad Imola il che non guasta.

Decal orignali andate a male perché ingiallite quindi nuovo set da Shunko, il resto tutto da scatola eccetto per le solite fibbie fotoincise per le cinture di sicurezza e gli ammortizzatori posteriori rifatti da zero con plastica e filo di ferro perché quelli stampati sulla plastica erano inguardabili, oltre che difficili da verniciare.
Verniciatura con bombolette Tamiya, TS26 (bianco) e TS44 (blu), per la prima volta ho utilizzato il trasparente in bomboletta dell'Arexons e devo dire che è stato un sollievo scoprire che non "brucia" le decal come TS13. Ma la lucentezza non è paragonabile al TS13, ma mi accontento!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Messaggio da Cox-One »

Peccato per le foto che non permettono di apprezzare al meglio il lavoro fatto. Per quel che si può vedere sembra che te la sei cavata bene con le bombolette e anche le dacal sembrano aver aderito bene. Non pare esserci silvering ..... cosa non scontata.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Messaggio da Corpsegrinder »

Cox-One ha scritto: 25 gennaio 2024, 18:45 Peccato per le foto che non permettono di apprezzare al meglio il lavoro fatto. Per quel che si può vedere sembra che te la sei cavata bene con le bombolette e anche le dacal sembrano aver aderito bene. Non pare esserci silvering ..... cosa non scontata.
Bravo :-oook
Ciao Vincenzo, grazie per il commento. :-oook
Una cosa che vorrei sviscerare invece una volta per tutti è il commento che di solito ricevo da questo forum: "peccato per le foto che sono piccole". Io questa volta ho postato foto con risoluzione di almeno 1690x1267 pixel, ho appena controllato e altri utenti sul forum hanno postato foto con risoluzione minore della mia. Le foto che vedi sul post sono solo anteprime, vanno cliccate si aprirà la pagina di Imagebeam (host delle mie foto) e da lì puoi ancora cliccare una volta per aprire la foto a schermo pieno. Questo da PC, da cellulare non so perché non lo uso praticamente mai per internet. Quindi la mia domanda è se clicchi sulla foto non vedi la foto ad alta risoluzione?!
Posto le stesse foto su almeno altri due forum e non ho mai ricevuto commenti di foto a troppa bassa risoluzione, a questo punto mi chiedo se io autore del post vedo foto in un modo e chi legge non riesce a vedere le foto nello stesso modo! Grazie.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Messaggio da Cox-One »

Si. Se accedo al tuo host le foto si vedono bene. Di solito le guardo direttamente sul forum ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Jordan Yamaha 192 (Hasegawa) 1:24

Messaggio da rob_zone »

Ma oggi nella sezione auto che succede?? :-D
Davvero stupenda, dettagliata e dipinta bene. A me non dispiace questo livello di lucentezza. ;)
Bel lavoro sul motore.
Rispondi

Torna a “Gallerie”