MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ciao a tutti!
Questo è un modello che ho regalato alla mia compagna essendo appassionata all'epoca anni 70-80 e le foto sono state fatte molto in fretta causa consegna imminente :-laugh
Un icona della citroen che purtroppo non ha avuto modo di guidare ma credo che non si discosti molto dalla sua discendente citroen visa II club che invece ho guidato per qualche anno all'inizio degli anni 90.
Motore bicilindico raffreddato ad aria, che aveva pochi cavalli e con prestazioni mediocri, ma per l'uso quotidiano aveva 3 grandi pregi. Spazio enorme a disposizione,consumi ridotti e una cosa che al tempo aprrezzavo molto, andava sempre in moto senza troppi problemi anche con le temperature rigide invernali che noi delle bassa padana conosciamo bene.
Il kit revell è davvero molto bello. Fine e dettagliato completo di motore che fa la sua belle figura anche aperto e che purtroppo mi sono dimenticato di fotografare.
Per ottenere la charleston revell inserisce 4 decal che consentono di rappresentare le curve di colore nero che caratterizzano le portiere e che verniciate non sarebbero state cosi facili da ottenere. Un plauso quindi a Revell. Invece una critica di contro per i parafanghi anteriori che essendo in un blocco unico con il cofano anteriore ti costringono a mascherature curve abbastanza difficoltose da applicare per dipingere nero e giallo.Stesso discorso per il portellone del bagagliaio posteriore. La maniglia del portellone è tragicamente scomparsa quando nel momento dell'incollaggio è partita per mondi sconosciuti mentre era stretta fra le mie pinzette facendo il classico rumore "tic" di partenza ma senza udire il "tic" di atteraggio :-disperat . Dopo una breve ma poco profiqua ricerca, ho desistito e sostituito con un pezzo prelevato dalla riserva e adattato alla scopo. Purtroppo non è lo stesso risultato...Per i colori ho usato il giallo e il nero della serie GX mr color, con il trasparente finale 2k della gravity.

















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da miki68 »

Veramente Bella!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da Cox-One »

Qualche sbavatura tra il giallo e il nero .... ma con colori così contrastati è difficile, a volte, ottenere risultati perfetti.
Bella la lucidatura. la parte cromata, a mio gusto, andava un pelino spenta con l'opaco ..... roba da velatura ....
Per il resto bravo hai reso omaggio un simbolo intramontabile della motorizzazione oltralpe. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissima... la mitica 2 CV... un mio amico ne aveva una rossa .....con quel cambio che non ho mai capito come si utilizzasse... il mal di mare sulle strade di campagna... talmente spartana che non aveva neanche il ritorno automatico delle levette delle frecce!
Bellissima ...mi fai venire voglia di farne una, quindi è ancora più bella!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti ragazzi!
Cox-One ha scritto: 4 gennaio 2024, 16:57 Qualche sbavatura tra il giallo e il nero .... ma con colori così contrastati è difficile, a volte, ottenere risultati perfetti.
Bella la lucidatura. la parte cromata, a mio gusto, andava un pelino spenta con l'opaco ..... roba da velatura ....
Per il resto bravo hai reso omaggio un simbolo intramontabile della motorizzazione oltralpe. :-oook
Ciao Vincenzo, sulla parte cromata hai perfettamente ragione, è troppo plasticosa, sopratutto la griglia anteriore :roll:
per le sbavature di colore,purtroppo come ho scritto nel post ho avuto parecchie rogne a causa della (NON) scomposizione dei pezzi , e... il giallo e il nero non si amano ;)
pitchup ha scritto: 5 gennaio 2024, 9:02 Ciao
bellissima... la mitica 2 CV... un mio amico ne aveva una rossa .....con quel cambio che non ho mai capito come si utilizzasse... il mal di mare sulle strade di campagna... talmente spartana che non aveva neanche il ritorno automatico delle levette delle frecce!
Bellissima ...mi fai venire voglia di farne una, quindi è ancora più bella!!!
saluti
Parli parli ma non ne fai mai una di vettura, Max! ...e buttati!!! :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da Ivons »

heinkel111 ha scritto: 4 gennaio 2024, 11:47 La maniglia del portellone è tragicamente scomparsa quando nel momento dell'incollaggio è partita per mondi sconosciuti mentre era stretta fra le mie pinzette facendo il classico rumore "tic" di partenza ma senza udire il "tic" di atteraggio :-disperat . Dopo una breve ma poco profiqua ricerca, ho desistito e sostituito con un pezzo prelevato dalla riserva e adattato alla scopo. Purtroppo non è lo stesso risultato..
Anche a me e' successo ma recuperati i pezzi poche volte, le restanti li ho autocostruiti.
Bella la 2cv :clap: , io non saprei farla così ma mi piacerebbe provarci.
Davvero carina :clap:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una macchina iconica dei temi passati anche se gialle, almeno qui da me, se ne vedevano poche.

A parte un po' di buccia d'arancia il tuo modello recente che più mi piace.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da brunofer »

Bellaaaaa! Ne ho avuta una ma era nera e bordeaux,
auto divertente ma solo per brevi spostamenti.
In autostrada dopo qualche ora era una tortura specialmente per il rumore. Decisamente sottopotenziata per zone di montagna però ricordo che sulla neve era difficilissimo farle fare un testa-coda.
D'inverno poi si gelava :-)
Comunque ottimo modello :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace molto la finitura che hai ottenuto col trasparente 2K! un pò meno le mascherature del giallo che in alcuni punti sono un pò incerte. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: citroen 2cv Charleston - revell - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Bel lavoro, la tua compagna immagino che sarà contentissima!!
C'è qualche sbavatura tra il giallo ed il nero ma magari dal vivo si nota appena.
Invece il 2K lo hai lucidato? :-oook

Saluti
Rob
Rispondi

Torna a “Gallerie”