Formula uno del passato tamiya 1/20

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Prima di arrivare sul forum di modelling time e cambiare radicalmente il mio modo di fare modellismo (sia ben chiaro, senza mai arrivare a vette altissime...) mi divertivo principalmente con veicoli civili e spesso essendo appassionato di formula uno ( quella dove rischiavi la pelle per davvero ogni gp) assemblavo modelli tamiya che trovavo negli ormai scomparsi negozi di modellismo.
Tutto ciò che vedrete è stato fatto almeno 20 anni fa tranne uno o due modelli più recenti
Visto che pulivo la vetrina e non butto mai via niente del passato tranne ciofeche imbarazzanti, ho pensato di condividere con voi qualche foto.:-)
i modelli sono 16, e c'è di tutto.
Dalla lotus gialla di Senna alla brabaham Bmw di Piquet, passando per ferrari di Villeneuve Schumacher e Mansell
Molti sono kit assemblati e dipinti alla meglio,qualcuno con le decalcomanie rovinate o ingiallite, portate pazienza, ma mica li butto anche se qualcuno sul gruppo lo farebbe 😂😂😂















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
moket
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 24 agosto 2019, 0:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da moket »

20 anni e non sentirli.... Secondo me il risultato nel tempo non è male. La scelta delle macchine è pazzesca
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

hai risvegliato l'appassionato che è in me. Le ho viste correre quasi tutte, alcune dal vivo.

Bella collezione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da Starfighter84 »

Il thread ha dato pure spunto per vedere l'evoluzione delle F1 negli anni... interessante Marco!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Bellissime le tue F1! Hai fatto bene a tenerle, devo dire che alcune, non sembrano affatto soffrire di vecchiaia!

Magari più in là, se ti senti, potresti optare per qualche restauro...i kit sono antichi, le vetture belle e rare, se lo meriterebbero! :-D
Tanto i pezzi si dovrebbero scollare con una certa facilità e le decals oramai sono di facile reperibilità.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da AleFencer85 »

Gran bella raccolta! Alcune auto davvero iconiche! Mi piace.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da miki68 »

Ho seguito la F.1 dal 1978 al 1985 e ho visto molti modelli di auto dell'epoca. Non mi sembrano affatto male e poi è bello vedere la propria evoluzione.
E' un po' come riguardare le proprie foto di quando si era più giovani
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da Cox-One »

E si ..... quando vedi questi modelli è impossibile non risvegliare ricordi in chi quei mezzi li ha visti, dal vivo o meno, e che ha provato emozioni fortissime ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”