Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

buongiorno ragazzi,
uno degli ultimi modelli terminati da parte mia è questa Lambo gialla. Il colore particolare lo trovate sul sito gravity- colors https://gravity-colors.com/107-07-gc-23 ... lo-maggio/ . E' il tipico giallo lamborghini degli utlimi anni.
Sul modello posso aggiungere poco o nulla. Il kit è spettacolare sebbene non sia sssolutamente consigliato ai principianti considerato la quantita enorme di pezzi presenti nella scatola e i vari passaggi montaggio/ colorazione.
l'unica cosa davvero migliorabile a mio avviso sono le luci di posizione laterali anteriori e posteriori che sono composte da pezzi in plastica trasparente e che sono imprecisi e si incastrano a fatica. Prealtro correggerli è impossibile visto che sono praticamente non maneggiabili (scappano ovunque col rischio di perdersi nell'oblio :-laugh )
in ogni caso a voi qualche foto:



















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da heinkel111 »











ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Lambi gialla, con cerchi neri...è LA Lambo! :-D
Bel modello, molto pulito, ma oramai sei diventato una garanzia. ;)
Sarei stato molto curioso di vedere gli interni, perchè come giustamente hai scritto nei kits Aoshima ci sono un sacco di pezzi.
Non bene quelle luci di posizione, molto strano, devo darti ragione!
Invece sulla fiancata di Sx, un po più sotto lo specchietto retrovisore, possibile che ci siano dei graffietti circolari?

Sulla prossima che ci dici? Stradale o Rally? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da Alecs® »

Mannaggia Marco, un kit così meritava un WiP! :-Figo
Come scritto da Rob, vogliamo gli interni! ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

in effetti l'assenza di WIP ormai si fa notare da parecchio.

La Aventador è davvero una macchina spettacolare anche se la preferisco di altri colori.

Ho qualche riserva sui trasparenti che sembrano quasi degli short run. Li hai trattai in qualche modo (es.: bagno nella Future) oppure sono così da scatola?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 11 luglio 2022, 18:20 Ciao Marco

Lambi gialla, con cerchi neri...è LA Lambo! :-D
Bel modello, molto pulito, ma oramai sei diventato una garanzia. ;)
Sarei stato molto curioso di vedere gli interni, perchè come giustamente hai scritto nei kits Aoshima ci sono un sacco di pezzi.
Non bene quelle luci di posizione, molto strano, devo darti ragione!
Invece sulla fiancata di Sx, un po più sotto lo specchietto retrovisore, possibile che ci siano dei graffietti circolari?

Sulla prossima che ci dici? Stradale o Rally? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, gli interni sono molto dettagliati, e un modellista migliore del sottoscritto avrebbe fatto il modello con le portiere apribili. Solo che incontrando diversi problemi (come succede spesso) sulle "aperture" dei modelli stradali, ho preferito chiudere tutto per evitare fastidiosi disallineamenti nella linea dell'auto. Sui graffietti è possibile ci siano, però ho notato che la macchina fotografica Nikon introduce delle alterazioni ed evidenza alcuni particolari che in realta' sono molto meno evidenti. Ad esempio i granelli di polvere sembrano dei sassi e sono evidentissimi. chettedevodi' :-D
Alecs® ha scritto: 11 luglio 2022, 21:50 Mannaggia Marco, un kit così meritava un WiP! :-Figo
Come scritto da Rob, vogliamo gli interni! ;)
Ciao Alessandro, se vuoi con un cacciavite provo a forzare la serratura... :-sbraco
microciccio ha scritto: 11 luglio 2022, 23:24 Ciao Marco,

in effetti l'assenza di WIP ormai si fa notare da parecchio.

La Aventador è davvero una macchina spettacolare anche se la preferisco di altri colori.

Ho qualche riserva sui trasparenti che sembrano quasi degli short run. Li hai trattai in qualche modo (es.: bagno nella Future) oppure sono così da scatola?

microciccio
Ciao Paolo, scusami ma il wip ho diffcoltà a farlo. usando il cellulare di lavoro che è ormai saturo di foto, non riuscirei. attendo che me lo sostituiscano. Per la macchina fotografica invece è un problema di gestione e passaggi dalla stessa al pc ecc perdendo un sacco di tempo. Inoltre il difetto che mi segnali relativo ai trasparenti, l'ho notato pure io sopratutto sui finestrini laterali. La macchina mi introduce delle aberrazioni che fanno sembrare i traparenti sporchi o rovinati. Devo lavoare sulle foto. non ho ancora trovato l'equilibrio giusto
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Come sono questi Gravity Colors? sono dei bicomponente?
La finitura mi sembra satinata Marco, è voluta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da Cox-One »

Dalle foto sembra davvero bella
Complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lamborghini Aventador 50th Anniversary - aoshima - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 16 luglio 2022, 18:24 Come sono questi Gravity Colors? sono dei bicomponente?
La finitura mi sembra satinata Marco, è voluta?
ciao Valerio, i gravity sono simili agli zero paints solo che costano un po' meno anche se li trovi solamente sul loro sito. La qualita e fedeltà ai colori originali sembra ottima.
In questo caso "giallo maggio" il kit è composto da un giallo basecoat su cui stenderai un trasparente leggermente perlato. Infine occorre una finitura di lucido trasparente.
Nel mio caso ho notato che sia con gli zero paints che con i gravity la finitura trasparente che uso io (il mr color gxIII) non rende perfettamente lucida a specchio la carrozzeria. Evidentemente dovrò presto passare ad un trasparente 2k, ormai mi sono convinto...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”