MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Kit vecchio che risente pesantemente del peso degli anni. Se si vuole qualcosa di meglio rivolgetevi tranquillamente a produttori giapponesi come Fujimi. A me è servito principalmente per testare le vernici Gravity, con cui devo dire mi sono trovato benissimo anche se le spese di spedizione sono un po alte. Il colore è il classico arancio Lamborghini della metà degli anni 60 con cui la casa del toro esordiva nel settore delle supercar a fare concorrenza alla piu rinomata Ferrari.
Il kit è semplice e anche in questo caso il cofano motore posteriore non si allinea affatto alla carrozzeria e mi ha costretto all'incollaggio anche se si vede chiaramente che il mio tentativo non è andato completamente a buon fine. Il risultato finale è discreto e tuttosommato il bel colore rende piacevola la vista del modello nel suo insieme.



















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33988
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissima icona del Made in Italy, cioè quando eravamo un popolo elegante. Quelli che "qualsiasi cosa facciamo noi la facciamo meglio".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Che dire, sempre bella la Miura! Tutt'ora è una delle auto italiane più rare e più costose che esistono.

Bel modello, lucidatura notevole e molto precisa, non sembra che tu abbia avuto particolari problemi!
Si possono comprare quindi questi gravity? :-D
Ci fai una mini recensione? Pressione diluizione ecc. ;)
Lucido sempre il GX??

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2277
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Marco, hai reso giustizia all'ELEGANZA 1

Ciao
Domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 9 aprile 2022, 14:14 Ciao Marco

Che dire, sempre bella la Miura! Tutt'ora è una delle auto italiane più rare e più costose che esistono.

Bel modello, lucidatura notevole e molto precisa, non sembra che tu abbia avuto particolari problemi!
Si possono comprare quindi questi gravity? :-D
Ci fai una mini recensione? Pressione diluizione ecc. ;)
Lucido sempre il GX??

Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob, i gravity sono colori che ho conosciuto per caso girovagando nei social. Non vendono al dettaglio ma solo sul loro sito https://gravity-colors.com/ e hanno una notevole varietà di colori per carrozzerie e interni, anche divisi per produttore e si vantano dell'assoluta fedeltà alle tinte originali. Visto che avevo la Miura e volevo un colore diverso dal giallo Lambo (che ho preso per la prossima... :-Figo ) ho scelto questo arancione che si rifà all'originale anni 60. Non posso dirti se è fedele al 100% (anche perchè purtroppo non posso confrontarlo con la macchina vera :-laugh ) però ad occhio mi sembra abbastanza simile all'originale dalle foto trovate in rete. Sono colori già pronti per l'aerografo quindi vanno semplicemente mescolati per bene (basta shekerarli qualche minuto). Si stendono perfettamente e asciugano velocemente. Sono molto simili ai mr paint credo anche come composizione, però a differenza dei piu famosi, costano un pò meno.
Col lucido sono andato tranquillamente di GX 100 dopo la solita passata sulla superficie di mr surfacer iniziale. Quindi reggono molto bene il primer e il lucido diluito col levelling thinner. Per me sono promossi e penso di fare un altro acquisto da loro prossimamente. Un pò care le spese di spedizione , circa 9 euro.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Grazie per la review Marco, li comprerò anche io per provarli.

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una vettura davvero iconica con linea disegnata dalla ahimè :.-( fallita Bertone.

Ad essere sincero in arancione non mi ha mai fatto impazzire anche se la scelta che hai fatto è appropriata.

Test vernici, a quanto leggo :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da Biscottino73 »

I modelli di auto sono un mondo completamente a parte, non deve essere per nulla semplice sebbene possa sembrare esserlo.
Mi pare te la sia cavata bene anche se, credo più che altro per le foto, non sembra avere proprio una lucidatura a specchio.
Al di là mille prodotti specifici che non conosco, la Mr.Paint fa un prodotto ultra lucido (MRP-278 2K Super Clear), chissà se è specifico per questo tipo di utilizzo (ps. attenzione: non compratelo se non avete intenzione di utilizzarlo a breve - come ho fatto io - con il tempo, uno dei due componenti, solidifica diventando una specie di gel e lo dovrete buttare).

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da Cox-One »

Chissà perché la miura per me è gialla ..... ad eccezione del verde qualsiasi altro colore .... a mio giudizio la sminuisce.
Ma i gusti so gusti :-boing
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2277
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Lamborghini Miura 1966 -Italeri - 1/24

Messaggio da VorreiVolare »

Sarà perchè in un'altra vita (ossia taaanto tempo fà) ho conosciuto La Miura con questa livrea, per me la Miura è questa: ok, il colore in effetti non mi fà impazzire, però nel momento che ci sei dentro e/o che senti il suo motore, :-000 beh ... si fà apprezzare appieno ! :-banana
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Gallerie”