MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti!
una macchina che mi ha sempre affascinato fin da ragazzo con quella linea armoniosa e aggressiva allo stesso tempo.
ho trovato il modello heller ad una prezzo buono (22 euro circa) considerato che l'equivalente tamiya costa quasi il doppio.
Ero preparato ad un kit non facile data l'età risalente ai primi anni 70. Nonostante questo mi sono messo di buon grado facendo anche qualche errore gia di mio... I punti dolenti sono il motore e l'attacco della trasmissione posteriore, e le istruzioni a volte non chiare mancando anche spesso i riferimenti sui pezzi. La chiusura della carrozzeria con guscio inferiore poi è tutto un programma e accidenti che volano.
Ma la ciliegina sulla torta di questo incubo azzurro metallizzato sono le decal. Io mi domando, non siamo piu negli anni 70 o 80, c'è una tecnologia che ti permette di ottnere le decal stampandole addirittura da casa. Perchè mi metti un grande foglio decal (alcune pure fuori registro) e poi le decal non si incollano? ma non solo oltre a non incollarsi ( ho dovuto usare il vinavil :oops: ) non si piegano nemmeno con il mark soft strong!! e se ti va bene non si spezzano...
Voi direte, prendi un foglio decal after. Peccato che per la versione montercarlo 1973 numero 18 non ne esistono. :evil:
Così piano piano tirando un sacco di accidenti,e arrivando al livello di buttare via tutto e chiedermi chi me lo aveva fatto fare, l'ho portata a termine.
Non è assolutamente un modello privo di difetti anzi ne ha molti di piu di quanto sembra, ma si lascia guardare... anche se... la prossima volta tamiya tutta la vita!



















Ultima modifica di heinkel111 il 13 gennaio 2022, 19:22, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Renault Alpine 1600 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da Vegas »

Ciao Marco,
soggetto alquanto interessante e non comune, ottima scelta veramente, sui difetti non mi soffermo, hai detto tutto tu, qualche € in piu per Tamiya sono sempre ben spesi.
Tutte quelle parti metalliche non saranno state facili da gestire, alla fine il modello si lascia guardare grazie anche al bellissimo colore della carrozzeria.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5404
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Renault Alpine 1600 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da Dioramik »

In effetti è una gran bella macchina, anche a me da ragazzo piaceva moltissimo questa Alpine.
Complimenti per il gran lavoro, vista così in fotografia difetti non se ne vedono.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Se a fare Tamiya, Hasegawa, Aoshima e compagnia bella, sono bravi tutti, a fare gli Heller..no! ;)

Questo dice tanto sui grandissimi miglioramenti che hai fatto e questo modellaccio Heller ne è proprio la prova!! :-Figo

Hai avuto davanti un modello terribile ed io posso capirti bene, ho fatto la 206 Evo2, una vera TRAGEDIA!!!

Nel tuo modello vedo tanta attenzione, una finitura ottima e sopratutto un'ottima scelta del colore! :-oook

Ps : se le prossime volte hai difficolta con numeri e numeretti, fai un fischio... ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Ma quanto è bella l'Alpine!! Io avevo da piccolo il modellino Burago mi ricordo.
Stupenda in veste Rally .
Heller??? Non sapevo facesse auto...pure belline vedo!
Grandissimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da Zeus »

Bellissima auto e bel risultato. Bravo :)
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti ragazzi! adesso prima di affrontare nuovamente un modello Heller ci penserò 2 volte (anzi 3 o 4 :-D :-D )
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da pawn »

Mamma mia quanti imprevisti. Come hai detto bene , si lascia guardare
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto: 11 gennaio 2022, 11:43... c'è una tecnologia che ti permette di ottnere le decal stampandole addirittura da casa.
...
Voi direte, prendi un foglio decal after. Peccato che per la versione montercarlo 1973 numero 18 non ne esistono. :evil:
...
Ciao Marco,

la risposta sulle decalcomanie l'hai data tu stesso. ;)

Macchina stupenda all'epoca e mantiene un grande fascino anche oggi. Ottima scelta! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Renault Alpine a110 montecarlo 1973 - Heller - 1/24

Messaggio da Cox-One »

La verniciatura del blu è fatta veramente bene ..... davvero un peccato per i problemi .... vabbè sarà per la prossima volta ;-) :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”