MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da rob_zone »

Buonasera ragazzi!

Approdo nuovamente in questa sezione per farvi vedere gli ultimi due modelli R43 che ho realizzato.

Parliamo di auto meno blasonate rispetto a tanti mostri sacri, ma le S1600 della Fiat si stanno ritagliando un loro spazio tra i vari rally, di fatti sono tanti i preparatori che l'hanno utilizzate.
In questo caso, vi mostro quella del Rally del Tirreno, che è una competizione annuale che si svolge qui in Sicilia, precisamente a Messina e provincia, che vede ogni anno partecipare tanti piloti e tanti appassionati.
Tra questi c'è anche Sergio Scuderi, messinese, che è il navigatore appunto, della nostra Punto S1600! :-D
Infatti l'equipaggio è "Amendolia - Scuderi".

Vi lascio un video su Youtube per farvi vedere che la Punto è una piccola belva, niente male! :-Figo

Giusto una parola sul kit, è in resina con alcuni dettagli in foto-incisione e metallo bianco. La scocca riprende molto bene le forme dell'auto reale, una volta verniciata fa la sua figura, ma purtroppo gli altri dettagli non sono affatto all'altezza degli standard odierni, a parte i cerchioni, che mi sono sembrati di ottima fattura. Pessime anche le gomme, 3 si sono rotte e le ho recuperate con il Milliput Black.. prodotto eccezionale, che in versione black non avevo mai usato!!

Qualora a qualcuno servisse, vi lascio il mix che ho utilizzato per ottenere il Blu Fiat : 18 gocce di Tamiya X-14 + 2 gocce di Tamiya XF-8.
Colore non affatto facile da indovinare, ma mi piace come è venuto.

Le decals mi sono state disegnate da LMR (ma stampate da Fides), il cui disegnatore, Diego Secci ( :wave: ), lavora proprio come piace a me, velocissimo, preciso e sempre con la documentazione alla mano, infatti può sempre tornare utile per qualche progetto con le ali! :-Figo

Bene ragazzi, vi faccio vedere i modelli, in questo caso ne ho realizzati appunto due, completi anche di vetrinetta.

















Grazie ragazzi dell'attenzione!! A presto sempre con qualche soggetto con le ali e non! :-Figo
Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da Starfighter84 »

Super peccato non aver goduto del WIP... ma la gallery, almeno, ci fa rifare gli occhi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

in effetti l'assenza del WIP si fa sentire. Peccato.

Alla fine i modelli sono carini anche se preferisco i tuoi lavori in scale più grandi come la 1/24. ;)

Domanda: come mai due veicoli uguali? uno dei due avresti potuto differenziarlo con un altro partecipante al Rally del Tirreno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 16 maggio 2021, 19:55 Super peccato non aver goduto del WIP... ma la gallery, almeno, ci fa rifare gli occhi.
Ciao Vale, contento che le piccole Punto ti siano piaciute! Rimedierò proprio in questi giorni nell'aprire un wip di una vettura del Rally di Messina (sempre 1/43) molto interessante, poco conosciuta perchè non proprio recente, ma modellisticamente parlando...eccezionale!!! Vi piacerà!! :-Figo
microciccio ha scritto: 16 maggio 2021, 20:04 Ciao Rob,

in effetti l'assenza del WIP si fa sentire. Peccato.

Alla fine i modelli sono carini anche se preferisco i tuoi lavori in scale più grandi come la 1/24.

Domanda: come mai due veicoli uguali? uno dei due avresti potuto differenziarlo con un altro partecipante al Rally del Tirreno.

microciccio
Ciao Paolo

Come detto a Vale, mi farà perdonare con il wip che vi piacerà molto, giusto il tempo di prepararlo!! :-Figo

Purtroppo le Punto sono solo...delle Punto! Non avranno mai il fascino di un Deltone o una Stratos seppur in scala 1/43..partono un po in svantaggio ecco! :lol: Ma devo ammettere che è una vettura che ho rivalutato.
Averle in 1/24 è praticamente impossibile, da quanto io ne sappia non esistono! Forse un qualche kit in resina ma dal costo esplosivo! :-D

I modelli sono uguali perché uno intanto è di Sergio, il secondo, sempre commissionatomi da lui, non sa ancora a chi regalarlo.
La storia di questa Punto S1600 riguarda una pagina molto triste del Rally siciliano, perchè il Pilota, Mauro Amendolia, purtroppo perse la vita l'anno dopo il 13° Rally del Tirreno, precisamente il 21 aprile 2017 a bordo della sua Mini in occasione della Targa Florio. Mi farebbe molto piacere se Sergio decidesse di regalarlo alla famiglia.. chissà magari sarà proprio cosi ;)

La vettura che mi hai fatto vedere tu Paolo è molto interessante, bella, mi piace!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da Cox-One »

Sicuramente in 24 facevano anche più bella figura perché aumentano i dettagli che la fanno sembrare "vera", in foto intendo.
Con questa scala è molto più difficile ottenere quel risultato perché qualche compromesso bisogna pur farlo ..... ciò non toglie che ci si mette d'impegno il risultato c'è.... e qui si vede che c'è impegno :-)
C'è anche cura nella basetta che lo fa apparire un prodotto professionale.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2844
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto belli questi bolidi Rob! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da pitchup »

Ciao Ing RoB
Accidenti ma perchè mi perdo sempre tutti questi lavori tuoi e di altri??? Lo ammetto ...scorro troppo velocemente e tendo a saltare questa zona del forum ed è un peccato.
ottimi modelli davvero spettacolari e coloratissimi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da pankit »

Che belle Robby complimenti!!!
Scusami se ti perdo sempre, navigo solo e quasi sempre nella sezione aerei e mi perdo tante cosine interessanti. Secondo te questo kit Racing43 come si piazza rispetto alla tanto sudata Lancia 037?

Ciao Beddu :wave:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Fiat Punto Super1600 "13° Rally del Tirreno"- Racing43 1/43

Messaggio da Bonovox »

figghioluuuu, metti a moto e pattemuuu!!!! :-guid :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”