MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Ford Mustang 2+2 fastback 1965 - revell - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Ford Mustang 2+2 fastback 1965 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti fra un me109 e un hurricane desertici, ci ho infilato anche questa ford mustang, un kit vecchiotto come molti ex monogram della ditta tedesca. Le stampate infatti risalgono al 1985 ( pensavo peggio devo dire..) e ispirato dal film john wick https://youtu.be/N_ZPL3hmFEo ho notato che avevo in armadio una bella mustang del 1965 (quella di kanu reevs è del 1969 ma la base è questa e non è escludo che in futuro faccia proprio la sua visto che revell ce l'ha in catalogo :-D :-Figo ..)
Ammetto di non essermi impegnato troppo sugli interni e motore che comunque è presente, ma sopratutto sulla carrozzeria che volevo fare finalmente lucida a specchio. Stavolta della carrozzeria sono soddisfatto al 90%, ovvero mi manca ancora un piccolo step per raggiungere (dal mio punto di vista) la perfezione. Ho utilizzato per le carrozzeria il verde metallic green C77 Mr color diluito a lacquer thinner, e per il lucido il GX100 diluito a lavelling thinner ( non ringrazierò mai abbastanza il mitico Rob-zone per i suoi consigli su questi colori) mentre per le cromature ho cercato di mantenere il più possibile quelle del kit considerato che i cerchi mi sembravano ben fatti. Per quelle della modanature dei bordi di parabrezza, lunotto e finestrini mi sono affidato a mascherature e chrome AK 477 xtreme metal che su fondo lucido a specchio a mio parere ha dato un risultato eccezionale (e per me inaspettato) . Per il resto le poche decal presenti sono ottime e non danno problemi. Il kit non è facilissimo ma nemmeno impossibile, l'uso dei guanti consigliatissimo.

















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ford Mustang 2+2 fastback 1965 - revell - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

su consiglio di mio cognato, che l'ha definito una c....a pazzesca, non ho visto John Wick né i sequel, quindi guardo il modello di auto solo come tale e devo dire che con la carrozzeria hai fatto un bel lavoro. Solo pochi elementi tradiscono la natura di modello in scala, ben fatto! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Arawak74
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 aprile 2020, 8:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: Ford Mustang 2+2 fastback 1965 - revell - 1/24

Messaggio da Arawak74 »

Complimenti Marco, bellissimo lavoro
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford Mustang 2+2 fastback 1965 - revell - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Ma è stupenda!! :-000
Hai trattato la vernice benissimo, pulita, a specchio, bene!
L'unica cosa che è forse i cristalli, potevi farli brillare un po di più..ma non vorrei fossero le foto ah..usi anche per le parti trasparenti i compounds e la cera (tamiya)? :-D
Non ringrazierò mai abbastanza il mitico Rob-zone per i suoi consigli su questi colori
Ringrazio io te per questo bel modello..mi sa che oramai tu dovrai dare consigli a me.. :)

Saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Gallerie”