MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mefistofele Italeri 1/12

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Alberto C. »

Ciao a tutti...!!

E' passato un po' di tempo dal mio ultimo intervento su MT, ma nel frattempo mi sono dato da fare e ho ultimato la Mefistofele e non solo....
Ve la presento...ho realizzato il pianale e le paretine e le parti sul telaio in legno e il cruscotto in lamiera d'allluminio





















Ciao alla prossima...... ;)
Alberto
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10019
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da rob_zone »

Che bella la Mefistofele!!!
Vederne una fa sempre un certo effetto... sopratutto se è ben realizzata :-oook
Mi piace come hai trattato la meccanica e le ruote, sopratutto queste, visto che per un modello cosi, son proprio il biglietto da visita. Bello anche il particolare dle tubo di scappamento..ottimo! :-D
Trovo eccessiva qualche segno d'usura sulla carrozzeria, io l'avrei realizzata proprio pulita pulita.

saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da heinkel111 »

bellissimo lavoro, la trovo splendidamente realistica. Vado controcorrente al mio amico Rob, a me piace tantissimo la leggera usura che gli hai dato. :-oook
i particolari sono davvero molto ben curati. Se non fosse che so che è un modello a me sembrerebbe vera :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Cox-One »

La trovo stupenda .... le foto invece di qualità pessima ..... un modello di tal guisa merita un servizio fotografico fatto come si deve!!!!!
Quindi o ti attrezzi o trova un'amico che ti dia una mano.

Ottimo modello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Starfighter84 »

Bella... ed è pure bella grossa!
Quali colori hai usato per la verniciatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Corpsegrinder »

Bellissima la macchina in se stessa e bellissimo il risultato ottenuto, gran bel modello. L'ho adocchiato un paio di volte in un negozio di HK ma i 100 euro circa richiesti mi hanno scoraggiato un po. Se un giorno dovessi acquistarne una il mio obiettivo sarebbe farla come la tua! Ti posso chiedere quanto tempo hai impiegato per la costruzione?
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Alberto C. »

Grazie a tutti ragazzi !!!
Si sarebbe potuto fare di più, ma essendo il mio primo lavoro fatto ad aerografo sono molto soddisfatto...

Starfighter84 ha scritto: 11 maggio 2019, 13:25 Bella... ed è pure bella grossa!
Quali colori hai usato per la verniciatura?
Eh si....è una bella 50 cm... :)
Per la verniciatura ho usato acrilici tamiya...
Corpsegrinder ha scritto: 11 maggio 2019, 18:11 Bellissima la macchina in se stessa e bellissimo il risultato ottenuto, gran bel modello. L'ho adocchiato un paio di volte in un negozio di HK ma i 100 euro circa richiesti mi hanno scoraggiato un po. Se un giorno dovessi acquistarne una il mio obiettivo sarebbe farla come la tua! Ti posso chiedere quanto tempo hai impiegato per la costruzione?
C'ho messo 3 mesi, ma sinceramente non so quante ore ho impiegato.....
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Alberto C. »

Cox-One ha scritto: 8 maggio 2019, 18:22 La trovo stupenda .... le foto invece di qualità pessima ..... un modello di tal guisa merita un servizio fotografico fatto come si deve!!!!!
Quindi o ti attrezzi o trova un'amico che ti dia una mano.

Ottimo modello :-oook
:eh: Hai ragione....le foto fanno pena.....cercherò di fare qualcosa di meglio.....
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Mefistofele Italeri 1/12

Messaggio da Corpsegrinder »

3 mesi per un modello così grande sono pochi, anzi pochissimi, visto che non credo gli dedichi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7....io purtroppo ultimamente sono scontante, a volte mi prendo pause di 2/3 settimane, a volte ci lavoro una notte intera!
Rispondi

Torna a “Gallerie”