MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Modellista grezzo

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

Ciao a tutti, questa è una prova di caricamento immagini in vista del prossimo wip per la realizzazione della Mefistofele.

E questo è uno dei primi modelli che ho fatto, verniciato a pennello, lo so....non è minimamente paragonabile ai vostri stupendi lavori. ( :-incert :-incert per favore non massacratemi troppo).

Mi ritengo un modellista grezzo e molto poco tecnico. Si perchè guardando il forum, mi sono reso conto che ci sono tecniche a me completamente sconosciute. (Ma non è mai troppo tardi per imparare e spero di riuscire a migliorarmi seguendo i Vs. preziosi consigli).

Comunque....l'unica cosa importante è divertirsi....

Ciao a presto

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Modellista grezzo

Messaggio da rob_zone »

Pennello? Non sembrerebbe proprio...complimenti Alberto... :-oook
Anche le guarnizioni e ha realizzate molto bene.
Mostrarci altre foto di questa bella 500 ;)

Bella la Mefistofele,aspetterò trepidante il wip!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Modellista grezzo

Messaggio da ponisch »

Sembra un bel modello da questa foto. ho visto un tergicristallo un po' spostato, è voluto?
Altre foto sarebbero utili. Grazie
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Modellista grezzo

Messaggio da heinkel111 »

dipinto a pennello ed è già un bel vedere! :-oook
il kit in che scale è? marca?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

Pardon....la carrozzeria l'ho fatta con bomboletta tamiya....!! (sono passati ormai una ventina d'anni, abbiate pazienza)
Ma l'altra che posterò è fatta completamente a pennello....e si vede !!!
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

il tergicristallo non è voluto....è colpa dei tre traslochi che ho fatto negli anni....ma sistemerò...
la scala è in 24 ed è un kit tamiya
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Starfighter84 »

Alberto C. ha scritto: 12 ottobre 2018, 11:26 Comunque....l'unica cosa importante è divertirsi....
Proprio così Alberto, e se hai centrato l'obiettivo nessuno potrà mai criticarti!
;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Modellista grezzo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

la mitica 500. :-oook

Già modello delle ultime serie con addirittura due retrovisori esterni. Ricordo che quando nel 1977 divenne obbligatorio il sinistro molti dovettero portare la macchina in officina perché l'accessorio non era di serie e l'installazione richiedeva l'esecuzione di due fori per le viti sulla portiera! :-sbraco

Mi sembra che la carrozzeria sia venuta bene, complimenti :-oook . Il colore è un bianco avorio oppure si è leggermente alterato nel tempo o ancora dipende dalla luce calda con cui l'hai illuminato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

Grazie a tutti….troppo buoni….

microciccio il colore è avorio….
Rispondi

Torna a “Gallerie”