MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti eccomi arrivato a destinazione anche con questo modello un po sfortunato. ;)
Per chi mi ha seguiro nel wip viewtopic.php?f=327&t=17823#p450142 non è stata proprio una passeggiata e nonostante i buoni proprositi iniziali ho dovuto lottare duramente con vari imprevisti tra cui il piu eclatante è sicuramente la delicatezza delle decal che mi hanno giocato un butto scherzo crepandosi in vari punti.
Il modello inoltre si è dimostrato abbastanza povero di dettaglio ( motore ferrari solo accennato) e con la plastica piena di bave e flash su cui c'è molto da lavorare.
inoltre completamente assenti i due grossi scarichi presenti sul modello 1:1 che ho ricostruito alla buona (ma almeno ci sono...)
Insomma un modello che se non avessi pagato circa 18 euro su amazon non avrei preso, al contrario per chi vuole cimentarsi con questa icona italiana dei rally anni 70 consiglio sicuramente hasegawa e fujimi :-Figo
detto ciò confesso una cosa che scandalizzaerà qualcuno ma al termine del modello (costruzione e colorazione ) sono intervenuto con il pennello ( e colore ben diluito) per smorzare l'effetto "crepa" nelle zone incriminate e devo dire che nonostante tutto il risultato finale è discreto.


Immagine20180726_151738 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_151758 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_151836 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_151854 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_151913 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_151950 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_152014 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_152041 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_152059 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180726_152132 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 27 luglio 2018, 17:07, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Biscottino73 »

heinkel111 ha scritto: 26 luglio 2018, 15:50...per smorzare l'effetto "crepa" nelle zone incriminate...
Un po' di fango e non si vedrà più nulla :-D
Scherzi a parte hai realizzato LA Lancia Stratos per eccellenza, hai incontrato delle difficoltà ma ne sei uscito vincente tagliando la linea del traguardo: complimenti :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissima, Marco, complimenti, mi piace molto! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da fearless »

Bellissimo modello che rende onore ad un'icona dei rally!!! Nonostante i problemi alle decal, hai recuperato alla grande Marco!! E poi, non è mica un'onta ritoccare a pennello... Il fine giustifica i mezzi a volte... Bravissimo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Per come si era messa temevo il peggio... alla fine non è malvagia! ma che è successo alla fanaleria anteriore Marco? sè è deformata o sono ritiri?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Biscottino73 ha scritto: 26 luglio 2018, 16:52
heinkel111 ha scritto: 26 luglio 2018, 15:50...per smorzare l'effetto "crepa" nelle zone incriminate...
Un po' di fango e non si vedrà più nulla :-D
Scherzi a parte hai realizzato LA Lancia Stratos per eccellenza, hai incontrato delle difficoltà ma ne sei uscito vincente tagliando la linea del traguardo: complimenti :-oook

ciao ciao
luca
ciao Luca, grazie ho fatto il possibile anche considerato il kit di partenza che non è proprio il massimo ;)
siderum_tenus ha scritto: 26 luglio 2018, 18:48 Bellissima, Marco, complimenti, mi piace molto! :-oook
ciao Mario, grazie troppo buono!
fearless ha scritto: 26 luglio 2018, 21:37 Bellissimo modello che rende onore ad un'icona dei rally!!! Nonostante i problemi alle decal, hai recuperato alla grande Marco!! E poi, non è mica un'onta ritoccare a pennello... Il fine giustifica i mezzi a volte... Bravissimo!!
a volte si tenta la carta della disperazione :-D
Starfighter84 ha scritto: 27 luglio 2018, 16:34 Per come si era messa temevo il peggio... alla fine non è malvagia! ma che è successo alla fanaleria anteriore Marco? sè è deformata o sono ritiri?
Ciao Valerio, se parli dei segni fra un fanale e l'altro dei 4 sul cofano sono purtroppo ritiri cho ho stuccato ma poi non sono riuscito a carteggiare bene ed è rimasto il segno dello stucco (però non cè piu il ritiro :-BLABLA ). a un certo punto sono passato oltre visto i problemi ben piu grossi che avevo. Si non è malvagia, ma si poteva fare di meglio, le decal mi hanno tagliato le gambe (e la voglia :crazy: )
Avrei potuto chiuderla nel cassetto e dimenticare le rogne che ho avuto,ma non mi piace lasciare i lavori a metà anche se non sono perfetti (i miei non lo sono mai :-sbrachev ) per cui l'ho portata a temine comunque ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Io ti faccio i miei piu sinceri complimenti..a me il tuo modello piace parecchio..sei stato molto ma molto bravo!Peccato per le decals,sei stato sfortunato! :/
Adesso ne comincerai un altro oppure ti butti a capofitto sul 109???
Ti vorrei ricordare che Italeri ha messo in commercio la Delta HF di Biason,stampo Protar,che non è affatto male :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da Cox-One »

Dalle foto pare che tu abbia superato alla grande i problemi ..... spero che anche dal vivo sia così :-oook
Questa è una della macchine che amo di più. .... insieme alla Lamborghini Countach.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Lancia Stratos HF Rally montecarlo 1977 - Italeri 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 30 luglio 2018, 0:29 Ciao Marco
Io ti faccio i miei piu sinceri complimenti..a me il tuo modello piace parecchio..sei stato molto ma molto bravo!Peccato per le decals,sei stato sfortunato! :/
Adesso ne comincerai un altro oppure ti butti a capofitto sul 109???
Ti vorrei ricordare che Italeri ha messo in commercio la Delta HF di Biason,stampo Protar,che non è affatto male :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook

Grazie a tutti!

per Rob adesso mi tocca rovinare il 109, ovvio... :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”