MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Formula uno del passato tamiya 1/20

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da Bonovox »

che bella griglia di "partenza". Bellissimi modelli e mi hai fatto inoltre venire un po di nostalgia del passato. :-love
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da agoluc78 »

Bellissima collezione complimenti, anche io sono appassionato di F1 (quelle per me erano molto più belle delle attuali) che peccato che non si trovi più quasi nulla di questi modelli.
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 196
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da Corpsegrinder »

Bellissima collezione, il 90% di quelle vetture fanno parte di un periodo per me glorioso e che ho vissuto in prima persona in F1. La Jordan, le due Lotus, la MP4/4, la F1 89, Williams sono veramente da togliere il fiato. Ottima la chicca del casco di Patrese, hai modificato quello che era nel kit?
Purtroppo, non capisco per quale motivo visto che sono sicuro che ancora c'è mercato, Tamiya non stampa più modelli degli anni '80 e '90, a saperlo quando iniziai 8 anni fa avrei comprato tutto quello che trovavo invece del solito "adesso no, lo comprerò più in la"...ancora mi sto mangiando i gomiti.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Formula uno del passato tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Corpsegrinder ha scritto: 27 settembre 2022, 0:21 Bellissima collezione, il 90% di quelle vetture fanno parte di un periodo per me glorioso e che ho vissuto in prima persona in F1. La Jordan, le due Lotus, la MP4/4, la F1 89, Williams sono veramente da togliere il fiato. Ottima la chicca del casco di Patrese, hai modificato quello che era nel kit?
Purtroppo, non capisco per quale motivo visto che sono sicuro che ancora c'è mercato, Tamiya non stampa più modelli degli anni '80 e '90, a saperlo quando iniziai 8 anni fa avrei comprato tutto quello che trovavo invece del solito "adesso no, lo comprerò più in la"...ancora mi sto mangiando i gomiti.

Ciao alessandro, grazie dei complimenti, ho una certa età purtroppo, e essendo pure io appassionato del periodo sono riuscito negli anni d'oro a recuperare tutti questi kit nel negozio che frequantavo ai tempi.Sarebbero tutti da restaurare a dire il vero...In ogni caso oggi sono tutti praticamente introvabili, tranne la solita tyrrell 6 ruote e sono d'accordo con te sul fatto che non li ristampa piu senza motivo, anzi potrebbe aggiungere pure qualche maschera e dettaglio in fotoincisione per migliorare il dettaglio. Mi piacerebbe avere anche la brabham alfa romeo, tutta rossa, al tempo c'era.... ;)
per il casco, si ho decapitato il pilotino presente nel kit :-D
poi ho rimosso il viso interno e dipinto e decal. aggiunto un foglietto di acetato a simulare le strip della visiera
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”