MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Un bella american muscle Car dei tempi d'oro in una colorazione affascinante e sportiva
Modello revell decisamente consigliato probabilmente di derivazione monogram, ma credo riveduto e corretto. Stampato in China, plastica bianca , incastri precisi e partcolari dettagliati. Insomma una gran bella sorpresa
Le decal delle 2 fascie bianche vanno posate con molta attenzione e personalemente cosiglio di usare il mark fit strong della tamiya per farle aderire perfettamente alla carrozzeria.
Ho usato nero e trasparente della serie gx Mr color diluiti con levelling thinner

















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »











ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

considerato che ormai la verniciatura è uno dei tuoi punti di forza mi sarei aspettato strisce bianche verniciate!

Hai dovuto dipingere qualche parte cromata o erano già tutte pre-cromate alla partenza?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 21 settembre 2021, 21:03 Ciao Marco,

considerato che ormai la verniciatura è uno dei tuoi punti di forza mi sarei aspettato strisce bianche verniciate!

Hai dovuto dipingere qualche parte cromata o erano già tutte pre-cromate alla partenza?

microciccio
Ciao Paolo ti rispondo subito perché ci avevo pensato pure io a verniciare le strisce bianche, ma se guardi attentamente non sarebbe stato affatto semplice vista la presenza di un'altra strisce bianca sottilissima che circonda quella piu grande intervallata dal colore della carrozzeria. Quindi ho preferito mio malgrado di utilizzare le pur ottime decal da scatola.
Le parti cromate sono tutte da scatola tranne i contorni dei finestrini lunotto e parabrezza ovviamente dipinti con maschetatura e crome xtreme metal
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

pensavo che avresti potuto verniciare il bianco e usare delle sottili strisce di decalcomania nera per delimitare il rettangolo entro il bianco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 22 settembre 2021, 9:00 Ciao Marco,

pensavo che avresti potuto verniciare il bianco e usare delle sottili strisce di decalcomania nera per delimitare il rettangolo entro il bianco.

microciccio
Secondo me non sarebbero mai venute precise e definite come con la decal, poi sicuramente qualcuno è in grado di smentirmi, ma in ogni caso sono fuori dalle mie capacità certi lavori..😄😄
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Quello che temevo invece è che essendo bianche non fossero coprenti, ed invece sono ottime
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

La Chevelle SS si che è una macchina!!
Il kit revell ispirava tanto anche me, ma tra una cosa e l'altra, non ho ceduto.

Parlando del tuo modello, hai fatto benissimo ad utilizzare le decals, purtroppo non si parla delle classiche strisce in stile Mustang o Camaro, quindi non valeva la pena rischiare, o meglio, lavorare tanto per poi ottenere un risultato mediocre. :-oook
Per il resto molto ma molto bella, forse è arrivato il momento di fare il salto di qualità definitivo...il 2K... :-D
Padroneggi il GXIII e sei diventato molto bravo con le auto ( Si ma non ti gasare ah.. :-sbraco :-prrrr ) e sarebbe tranquillamente nelle tue possibilità l'utilizzo di quelle vernici.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 26 settembre 2021, 16:09 Ciao Marco

La Chevelle SS si che è una macchina!!
Il kit revell ispirava tanto anche me, ma tra una cosa e l'altra, non ho ceduto.

Parlando del tuo modello, hai fatto benissimo ad utilizzare le decals, purtroppo non si parla delle classiche strisce in stile Mustang o Camaro, quindi non valeva la pena rischiare, o meglio, lavorare tanto per poi ottenere un risultato mediocre. :-oook
Per il resto molto ma molto bella, forse è arrivato il momento di fare il salto di qualità definitivo...il 2K... :-D
Padroneggi il GXIII e sei diventato molto bravo con le auto ( Si ma non ti gasare ah.. :-sbraco :-prrrr ) e sarebbe tranquillamente nelle tue possibilità l'utilizzo di quelle vernici.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob, il 2 k sarebbe? :-D
comunque si mi trovo decisamente bene con i colori della serie serie GX , ma che vantaggi avrei a cambiare prodotto?
a proposito, conosci i gravity?
https://gravity-colors.com/
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Chevrolet chevelle SS396 1968 - revell - 1/24

Messaggio da Cox-One »

Si in effetti la fascia bianca, se pur non complessa, ti avrebbe richiesto un notevole grado di attenzione .... e magari, alla fine, il macro comunque ti avrebbe fregato.
Per le foto, con un nero così forte devi praticamente fare le foto in camera sterile :-sbraco
Dalle prime foto pareva che il cofano fosse un pezzo unico con la carrozzeria .... e invece scopro che si apre e mette in mostra il motore .... non conoscendo bene il motore a pelle mi pare che qualche cavo in più si poteva aggiungere .... ma potrei aver detto una cavolata ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”