MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

affidabilità kit auto

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da boiler »

rob_zone ha scritto: 31 luglio 2018, 12:54
boiler ha scritto: 31 luglio 2018, 0:49 andando un attimo OT....
ho visto su plazajapan prezzi molto interessanti x i kit auto della tamiya....
cè il rischio dazi o riesco a passarla liscia?
esperienze in merito?
Ciao Andrea
Io ti consiglio per entrambe le scatole,sia la Nissan che la Shleby di andare su HobbyLinkJapan.
E' ottimo ed affidabile..ha dei prezzi formidabili poi (sopratutto Fujimi...oramai i Tamiya costano ugual ovunque!) :-oook
Discorso dogana,non è detto che debba pagare per forza il dazio :-oook
I due kit che hai scelto sono molto belli..li approvo in pieno :-oook
Sopratutto visto la possibilità di mettere mani al motore per fare pratica, è ottima :P
Ma non comprerei set di super dettaglio al momento..mi butterei per lo piu sulla auto-costruzione...giusto per farti un pochino di esperienza prima ... :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
grazie delle dritte e dell approvazione :-Figo

per superdettaglio cosa intendete? giusto x capire le differenze coi kit normali...
come materiali per autocostruire dettagli va bene il plastidip? o esiste altro?

adesso mi spulcio il sito che mi hai suggerito.....

p.s. arrivato il pacco da superhobby con colori diluenti e attrezzi vari....a breve inizierò con charger :-yahoo

grazie
andrea
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da heinkel111 »

Sinceramente io partirei con le cose basiche. Niente superdettaglio. Mi concentrei solo sulla buona riuscita del modello e ti assicuro che già ottenere una bella carrozzeria non è un lavoro semplicissimo.
Le auto non permettono errori . Un aereo o meglio ancora un mezzo corazzato con l'invecchiamento o sporcatura riesco a coprire un errore o una magagna. Nelle auto no. Quindi personalmente ritengo questa branca modellistica più difficile di altre
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da boiler »

heinkel111 ha scritto: 31 luglio 2018, 23:00 Sinceramente io partirei con le cose basiche. Niente superdettaglio. Mi concentrei solo sulla buona riuscita del modello e ti assicuro che già ottenere una bella carrozzeria non è un lavoro semplicissimo.
Le auto non permettono errori . Un aereo o meglio ancora un mezzo corazzato con l'invecchiamento o sporcatura riesco a coprire un errore o una magagna. Nelle auto no. Quindi personalmente ritengo questa branca modellistica più difficile di altre
grazie dell'incoraggiamento ;)
scherzo eh....

ho visto che sei di piacenza, io sono di cremona.....hai qualche negozio nella tua zona da consigliare visto che a cremona ormai nn ce ne sono più.... :.-(
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da heinkel111 »

boiler ha scritto: 31 luglio 2018, 23:48
heinkel111 ha scritto: 31 luglio 2018, 23:00 Sinceramente io partirei con le cose basiche. Niente superdettaglio. Mi concentrei solo sulla buona riuscita del modello e ti assicuro che già ottenere una bella carrozzeria non è un lavoro semplicissimo.
Le auto non permettono errori . Un aereo o meglio ancora un mezzo corazzato con l'invecchiamento o sporcatura riesco a coprire un errore o una magagna. Nelle auto no. Quindi personalmente ritengo questa branca modellistica più difficile di altre
grazie dell'incoraggiamento ;)
scherzo eh....

ho visto che sei di piacenza, io sono di cremona.....hai qualche negozio nella tua zona da consigliare visto che a cremona ormai nn ce ne sono più.... :.-(
Ciao Andrea ovviamente è una mia opinione personale non volevo certo demotivarti :-D
Comunque a Piacenza non c'è niente. Ricordo invece a crema c'era modellismo boiocchi...non c'è più?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da boiler »

il sitoweb è funzionante e credo ci sia ancora ma nn ci sono mai stato...
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da heinkel111 »

Comunque alla fine io i modelli li compro tutti online. Ad esempio Amazon. It fa degli ottimi prezzi sui revell. La spedizione oltre i 29 euro è gratuita...quindi...
Poi c'è superhobby che sui modelli giapponesi fa ottimi prezzi e niente rischio dazi.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da boiler »

la charger l'ho presa su Amazon infatti.... poi ho prime da oramai 2anni....
già sono affetto da acquisti compulsivi.... poi adesso coi modellini peggiorerò sicuramente
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24898
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

anche io, senza l'intenzione di demotivarti, sono della stessa idea di Marco. Partirei con un modello, anche semplice, per mettere in pratica i fondamentali del nostro hobby con le specificità applicate al settore automobilistico che richiedono attenzioni paticolari nella finitura delle carrozzerie.

Quando le tue capacità si saranno affinate potrai ampliare le sperimentazioni ricorrendo sia alle autocostruzioni (intese come riproduzione di parti assenti nel kit e da te riprodotte autonomamente come ad esempio le cinture di sicurezza, i cavi delle candele, gli estintori ecc.), sia agli after market, se disponibili, come decalcomanie dedicate a livree particolari, fotoincisioni, parti in metallo/resina e chi più ne ha pià ne metta.

Giusto per seguire quanto ha scritto Rob sull'incremento del rapporto qualità/prezzo ti segnalo un produttore che mette in vendita modelli di elevato standard (almeno a quanto ho avuto modo di leggere) o di mezzi ricercati e non prodotti da altre ditte o ancora eccessori ecc. a costi piuttosto elevati: Model Factory Hiro.

Domanda: ti piacciono anche i camion? Ricordo di avere fatto una motrice, credo Italeri, tantissimi anni fa coi mie cugini e di essermi molto divertito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da boiler »

il sito model factory l avevo gia adocchiato...ma che prezzi.....
per i camion una bella motrice scania prima o poi la farò....mi intriga un sacco

cmq tornando alle auto cercherò di segiure i vostri consigli....anche se come gia detto nn ricordo se qui o in altro topic ho gia una discreta manualità,è l'aerografo che sono alle prime armi....
sto aspettando il filtro anticondensa poi inizierò ad allenarmi e fare prove....

grazie
andrea
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24898
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: affidabilità kit auto

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,
boiler ha scritto: 1 agosto 2018, 15:45 il sito model factory l avevo gia adocchiato...ma che prezzi.....
Infatti, serve un mutuo per alcuni dei loro modelli! :-sbraco
boiler ha scritto: 1 agosto 2018, 15:45... per i camion una bella motrice scania prima o poi la farò....mi intriga un sacco ...
:-oook
boiler ha scritto: 1 agosto 2018, 15:45...cmq tornando alle auto cercherò di segiure i vostri consigli....anche se come gia detto nn ricordo se qui o in altro topic ho gia una discreta manualità,è l'aerografo che sono alle prime armi....
Scusa ma credevo fossi alle prime armi in generale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”