MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

I modellini con cui sto imparando piano piano!

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spitfire92
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2020, 19:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

I modellini con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Spitfire92 »

Ciaoo, vi faccio vedere qualche fotina dei modelli ultimati, nulla di che eh sono i miei primi esperimenti di modellismo e soprattutto di verniciatura ad aerografo, se volete altre foto ne ho a bizzeffe ;)

Dei miei primissimi aerei purtroppo non ho foto, cominciamo con quelli in legno fatto una decina di anni fa:

Fokker DR1 barone rosso, ovviamente




Fokker VII




FIESELER V1




WRIGHT FLYER




PARTENAVIA P66 CHARLIE






REVELL F104 1/32 , costruito piu che altro da mio zio e mimetica sua




Revell typhoon 1/48 e Smer mc200 1/48. Primo tentativo di aerografo e il macchi l'ho fatto tutto a pennello




Frems mb339 Pan 1/48




Da un anno ho iniziato con più slancio, ecco il p51 1/24 e gli altri due, me109 e spitfire in 1/24 della airfix... Questi due li voglio fare bene, quindi prima imparo a usare bene l'aerografo e dopo li ultimerò :)
Come vedete ho provato a fare il preshading, vediamo che effetto mi darà



Segue..
Ultima modifica di Spitfire92 il 13 aprile 2020, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Spitfire92
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2020, 19:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Ecco i miei modelli con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Spitfire92 »

F16 Academy 1/48




Da qua miglioriamo un po', ci ho dato dentro con l'aerografo


Revell U-Boot 1/144, kit stravecio




Non ha dettagli, ma mi sono divertito a fare per la prima volta della ruggine con l'aerografo e a sporcarlo con un paneliner a caso AK...




Segue in Sopwith camel 1/32 academy e nieauport 17 1/32 italeri di Francesco baracca, pitturato a pennello volutamente lasciando senza paura sefni di pennellate fine. Ho fatto delle striscie di sporco sia con paneliner tamiya e con wash ak, sempre preso a cazzum nel cassetto tra i pochi che ho :D








In lavorazione attendendo nuove decals (si sono sbriciolate, 30 anni...... Eh!), SPAD viii Francesco baracca in scala 1/28 della revell, un po' difficile trovare dettagli per la camo ma due foto rare son state utilissime. Figurini orribilissimi. Sto attendendo nastro da 1 millimetro per fare la sfumatura nera delle centine sulle ali, poi verde del tricolore e un po' di lavaggio olio/paneliner, vediamo come fare eseuendo dei test qua e là







Segue..
Spitfire92
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2020, 19:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Ecco i miei modelli con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Spitfire92 »

Infine i due g91, di questi sono molto soddisfatto. In particolare il mimetico, prima volta che usavo il patafix... Ottimo sistema facile, lascia spazio di decisione sul risultato finale preciso o sfumato!

Kit g91 1/48 Pan ESCI, peccato il positivo...









G91 1/48 heller, 2' stormo di Treviso, stampato in negativo. Scaletta autocostruita e casco dal secondo pilota dell'f16, decapitato e scavato pian piano col ferro caldo :D








Spero vi siano piaciuti, li ho messi in ordine di costruzione e progressi della manualità nel colorare... Ma la strada è lunga, però è davvero soddisfacente!!!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Ecco i miei modelli con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Fly-by-wire »

Spitfire92 ha scritto: 12 aprile 2020, 22:11 Spero vi siano piaciuti, li ho messi in ordine di costruzione e progressi della manualità nel colorare... Ma la strada è lunga, però è davvero soddisfacente!!!
Ciao Marco, bei modelli! La voglia di costruire non ti manca vedo :-sbraco Sono una buona base di partenza adesso per migliorare :-laugh Sono iscritto anche io da poco e posso assicurarti che il Forum è una vera e propria miniera d'oro di informazioni, immagini e soprattutto persone cordiali e disponibili! :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: I modellini con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Cox-One »

I progressi si vedono eccome.
Come avrai notato i trasparente sono sempre delicati da trattare e si opacizzano come niente.
Ma vedo che hai voglia e volontà .... con l'aggiunta del tempo ..... i risultati non mancano.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spitfire92
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2020, 19:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: I modellini con cui sto imparando piano piano!

Messaggio da Spitfire92 »

Grazie! Che sia di plastica o in vasetto, il trasparente è sempre un tema delicato ho visto.
La cosa che devo migliorare è la stesura del lucido, perché l'invecchiamento dipende tanto da questo... Le prime volte ho tribolato non poco, e oltre al come dipende anche il cosa si stende.. Facendo prove su cavie ho un'idea pressapoco di cosa si può usare, perché ad esempio sfumando un paneliner con carta e diluente mi si è tolto trasparente e colori diluiti a nitro! Però, se il fondo è smalto, togliere paneliner o olii con la ragia non intacca nulla, salvo grattare come forsennati ovvio!

Certo è una cosa...mamma mia quanti prodotti servono!
Rispondi

Torna a “Gallerie”