MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

presentazione lavori

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

presentazione lavori

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, come promesso nella sezione delle presentazioni, ecco una galleria contenente i miei lavori meglio riusciti. Scrivetemi se avete domande o anche per qualche critica. A presto!

http://yfrog.com/59tornadoprideofboelcke00jx
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da rob_zone »

MMM ciao Pantera Nera!!i tuoi modelli sono molto precisi e belli! :) hai fatto del lavaggio??xk x esempio in alcune foto non si nota molto ma vabbe.. :-oook mi piace particolarmente quel Tornado..molto bello :-Champ
ciao saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45975
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da Starfighter84 »

A quanto pare prediligi i soggetti russi Pantera! vedo che i montaggi sono precisi... Sulle mimetiche puoi fare qualche passo avanti, magari inizia ad usare il Pata Fix che in 1/72 da un risultato ottimo! continua così... vai! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da CoB »

molto bene! ottimi soggetti!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da PanteraNera »

rob_zone ha scritto:MMM ciao Pantera Nera!!i tuoi modelli sono molto precisi e belli! :) hai fatto del lavaggio??xk x esempio in alcune foto non si nota molto ma vabbe.. :-oook mi piace particolarmente quel Tornado..molto bello :-Champ
ciao saluti
RoB da Messina :-oook
In effetti i lavaggi su modelli non li ho fatti, e nemmeno il pre-shading. Questo perchè in 1:72 queste operazioni sono abbastanza difficili da effettuare, poi con i lavaggi non ho molto confidenza, approfondirò con il tempo la tecnica, aiutandomi con i vostri pareri. Per dare un pò di realismo ho sempre usato la povere di grafite spandendola con una gomma molto sporca o con un cotton-fioc. Ora sto costruendo un F-14 in 1:48 della Hasegawa, sto sporcando i pozzetti dei carrelli con della tempera, e mi sta riuscendo benino. Devo provare i lavaggi sul modello, mi farò sentire perchè ho bisogno di alcune dritte.
Starfighter84 ha scritto:A quanto pare prediligi i soggetti russi Pantera! vedo che i montaggi sono precisi... Sulle mimetiche puoi fare qualche passo avanti, magari inizia ad usare il Pata Fix che in 1/72 da un risultato ottimo! continua così... vai! :-oook
Il pattafix ho provato usarlo per realizzare il Su-25, ma ho incontrato un enorme difficoltà, perchè si incolla troppo e si sfalda quando lo tiro via. Per preservare la salute dei mie nervi e la bellezza del modello ho deciso di lasciare perdere. Anche qua avrò bisogno dei vostri suggerimenti.

I jet russi sono la mia passione, perchè molti di essi sono molto particolari e perchè i russi usano colori bizzarri per le mimetiche, è c'è solo da avere l' imbarazzo della scelta amche per un singolo aereo!

Ciao!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da Bonovox »

Ciao pantera!
Ho visto la tua galleria! Devo dire comunque che l'impegno non ti manca, anche se, soffermandomi sul Tornado e su qualcun'altro hai solo incollato i vari pezzi del kit senza stuccare le giunture. Per le mimetiche quoto Vale che ti ha consigliato la prossima volta l'uso del patafix. Sai, sul nostro Forum imparerai ad acquisire l'uso delle varie tecniche molto presto con i consigli che ti saranno dati. Quindi bravo e avanti col tuo prossimo lavoro :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo..inusuale la scelta dei carrelli dentro e del piedistallo per alcuni soggetti!!!
Mi piace il "Fencer"..aereo sempre sinistro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da Bonovox »

A proposito,come mai la scelta di alcuni aerei in assetto "volo" senza pupi dentro?????

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: I miei migliori modelli

Messaggio da PanteraNera »

Bonovox ha scritto:A proposito,come mai la scelta di alcuni aerei in assetto "volo" senza pupi dentro?????

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Beh, molte volte nei kits non c'erano i Top Guns inclusi, e non sapevo dove trovarli. Ma nel modello che costruendo ( Tomcat 1:48 della Hasegawa) i nostri amici sono già a bordo! anche se farò il modello con i carrelli aperti! I vantaggi della scala 1:48 sono molti. I figurini dei piloti in 1:48 sono facili da colorare, si possono meglio dettagliare. Ciao!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Gallerie”