Grazie Modeling Time

Qui potrete postare le immagini e le descrizioni dei vostri modelli ultimati.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Grazie Modeling Time

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Giusto,
per il Patacca catena di montaggio di aeroplani patacca!
Jacopo si sarà commosso: è un patito del Raptor!!
microciccio
Hehe Paolo è stata una scelta comune poi è stupendo il Rapace XDDD
Bonovox ha scritto:mi sono letto 5 pagine di fila...MADONNA ma quanti ne hai ma dove li metti!!?? Per te ci vuole un aeroporto! Bravo e com plimenti
Bella la patch patacconeeeeee!!!!
Hahaha grazie mille Francè!!!! e ti ci metti pure te ocn il Patacca? XDD
HornetFun ha scritto:In due anni hai montato circa il triplo dei modelli che ho montato io in tre anni
Grande Jac
Grazie mille bello!!
mattia_eurofighter ha scritto:questa discussione me l'ero persa sinceramente! molto interessante jac, in pratica hai montato in nemmeno un anno tutti i kit che ho costruito io in 23 anni?? ottimo per te! guardando bene le prime foto, tra i kit che hai costruito mede in MT, mi sono perso il 262 e l'hornet, ma i Wip ci sono o me li sono persi io???
comunque tra un po devi traslocare o non c'entrano più! :) io nella vetrina ho tre miseri spitfire un paio di F16 e uno skyhawk!
Carissimo grazie e tranquillo non te li sei persi!!! erano progetti che ho fatto "di nascosto" per non passare dal fanatico di wip multipli, poi ho fallito :,-( e poi la tua è una bella vetrina!!!
starmaster ha scritto:
Jacopo ha scritto:Raga volevo ringraziarvi tutti per i consigli e per il sostegno e per lo smaronamento per il passaggio all'aereopennae chiede scusa un po a tutti gli utenti se alcune volte sono stato assillante abbiate pazienza
che metoto migliore per ringraziarvi se non quello di mostrarvi quello che mi avete aiutato a costruire??? in ogniuno di questi modelli c'è parte di voi consigli e critiche eccoli a voi dal vostro Jacopo!
spero vi paicciano tutti e abbiate pazienza per le foto

Un ringraziamento va a tutti sopratutto allo staff e a Valerio e Simone per aver creato questo foto stupendo
P.S.
Esisterà un softbox per fare delle foto decenti del tavolo?
Mi accodo anche io nei titoli di coda.....aggiungendo un pensiero a tutti
condivido il pensiero del patacca.. e devo dire che questo forum è proprio una forza, riesce a smuovere tutto...soprattutto la cosa bella è proprio la condivisione delle opere che vengono volta in volta postate nei numerosi wip, e gallerie, e da come è evidenziato dai moltissimi e innumerevoli interventi da parte di tutti, si continua sempre ad andare avanti con l'esperienza evolvendo in continuazione le tecniche e anche i punti di vista del nostro amato e talvolta non capito (mogli e fidanzate)hobby, ma poi apprezzato anche da loro.. :?
non mi stanche rò mai di dire che in questo forum già dal primo messaggio di benvenuto, si viene travolti dalla valanga dei Modeling Time..... enon se ne riesce più ad emergere... :-oook , con continui modellini, varianti; e soprattutto si viene immersi nei lavori che ogni giorno vengono amorevolmente postati, con foto talvolta al di fuori della tridimensionalità-realtà, la cosa bella è che tutti partecipano in maniera educata, pulita, onesta e aggiungo guidati nel realizare in maniera più semplice il singolo dettaglio anche più minuzioso, e che talvolta questo dettaglio viene chiuso od occultato da un'altro pezzo...ma c'è sempre la soddisfazione di dire c'è ma non si vede...però c'è!...ma la cosa più bella e che si hanno dei suggerimenti a titolo gratuito e sempre in maniera esaustiva,
quì ci si chiama per nome e quando c'è la prima occasione.per incontrarsi di persona...ci si scambia di informazioni quasi ai limiti della pazia :lol: , (per le persone esterne al contesto che magari ci stanno ascoltando..seduti in parte o magari nell'ammirare la vetrina di un negozio di modellismo.....)....
questo nostro "caro" hobby e caro non è un'aggettivo a caso.... che ci regala esperienze ai limiti dei sogni, e che ci avvicina e ci accomuna tutti allo scopo unico nel realizzare miniature sfiorando l'ossessione....
un'hobby basato sulla pazienza e sulla freddezza nel prendere decisioni cruciali che possono compromettere il risultato dell'opera...ma..valutate in sieme!...
tempo fa lessi un'affermazione: "sono solo pezzi di plastica"... si è vero la materia è la plastica ma rivederei quell'affermazione in "sono solo pezzi di plastica, modellata, plasmata a nostro piacimento e soprattutto con una sorta di anima"... per alzata di mano: chi di voi non c'è giorno che non dia uno sguardo ai propri modelli appoggiati o in vetrina.. su su alzatele....che lo sò che è così! io addirittura NON c'è giorno che ne non ne tocchi uno...è più forte di me! :lol: ...
La cosa più bella e che sono stati fatti in sieme, proprio con i suggerimenti...consigli, critiche, scambi di esperienze....e che tutto ciò è racchiuso in una parola Modeling Time....dove anche il risultato brutto, viene sempre valorizzato, ed ovviamente fa sempre da esperienza arrivando ed affinando la tecnica sempre nel migliore dei modi,
dico solo una frase del grandissimo Enzo Ferrari che diciamo è il frutto ed il risultato di una vita di passione nelle cose che faceva; un giornalista disse a Ferrari:< qual'è la ferrari più bella>.... Enzo rispose,he he... La prosima...!>
perciò qual'è il modellino migliore da noi fatto.....IL prossimo!....e questa espressione chredo che racchiude anche quello scritto nella didascalia nella firma di Valerio ... ossia ciò che accomuna e esprima l'essenza del modellismo....
concludo con una celebre frase......Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti!
mattia_eurofighter ha scritto:è si...parole che in modo e in un altro ci accumunano tutti! ;) :-oook
Quoto entrambi belle parole!
kevinpirola ha scritto:scusa ma quel tomcat fucsia?????'
Iltomcat viola è un kit Hasegawa preso dal gioco Ace combat mi piace troppo :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Grazie Modeling Time

Messaggio da FreestyleAurelio »

Le vostre parole sono tutte davvero spendide e le condivido in toto.
Vi confesso che se non era per coloro che hanno reso tutto questo possibile e per gli utenti che arricchiscono umanamente questo forum.... non sò se avessi mai più ripreso in mano un kit.
Grazie ancora anche da parte mia :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Grazie Modeling Time

Messaggio da willy74 »

Anch'io vorrei dire la mia,nel mio piccolo...beh sono ormai 3 anni buoni che bazzico il forum,e se sono riuscito a tirare fuori dei modelli non dico belli,ma almeno''guardabili''il merito è solamente ascrivibile a tutti i ragazzi del nostro splendido gruppo che si sono presi la briga di starmi dietro con le dritte e con i loro bonari''richiami'' :-D nel corso delle mie realizzazioni.Senza di voi ragazzi,non sarei riuscito a costruire con l'attenzione,la dedizione e il fermo obbiettivo di tirare fuori il massimo dalle mie capacità.Per questo non posso far altro che quotare gli interventi che mi hanno preceduto,e di ringraziarvi di tutto cuore :-oook !
Ciao!
Rispondi

Torna a “Gallerie”