MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Verona Model Expo 2024

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da vecchiobonfa »

rob_zone ha scritto: 12 marzo 2024, 21:44
Vi mostro i miei acquisti.. per chi mi conosce, sa che uno più di tutti, lo cercavo da anni..e non è giapponese!! :-sbraco ...
Eh purtroppo non sono riuscito a convincerti a prendere l' armadio 234 :-laugh , sarebbe stato un soggetto molto particolare, però anche il b 26 è un bel bombardiere che non si vede spesso nel nostro hobby, se magari cominci un wip, anche meglio
Off Topic
Ho provato a usare la tecnica per reincidere i pannelli sull' antonov 26 e per ora continuo ad avere risultati non soddisfacenti, vabbe adesso apro il wip e ne discutiamo lì
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Maw89 »

washaki ha scritto: 12 marzo 2024, 12:51 Il piccolo aliante c'è l'ho anche io.
Pochi pezzi ma ben fatti e tanto scratch per perfezionarlo.
Il primo di noi due che lo comincia aiuta l'altro
:-oook
Assolutamente si! Penso di prenderlo in mano finito il Da3 per staccare un pò :D Guardando velocemente le stampe mi sembravano abbastanza verosimili all'immagine del soggetto che ho trovato (seggiolino a parte), ma dovrò ovviamente studiarle bene;)
Dioramik ha scritto: 12 marzo 2024, 17:01
I due volumi di Marco Gueli "I colori degli aerei italiani" li ho anch'io e li ho letti, sono ottimi, magnifici.

Bellissimo il Bugatti 100 Racer.
il Bugatti quando lo ho visto non ho potuto lasciarlo la, mentre i libri mi stanno facendo salire una scimmia dietro l'altra :D

Nicola
Ciao, Nicola
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2264
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Carbo178 »

Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da fearless »

Chi mi conosce, sa che sono di poche parole... :-fiuu :mrgreen:
Dico solo che sono contento di aver conosciuto nuovi amici giunti da poco sul forum, sono contento di aver conosciuto di persona altri con cui avevo solo interagito virtualmente, ma soprattutto sono contento di aver rivisto i vecchi amici e di aver passato questi tre giorni tra risate, mangiate, e vabbè ci mettiamo pure il modellismo va... :-sbraco
Come ogni anno, nei giorni seguenti c'è sempre un po' di nostalgia e malinconia, e nonostante non sia la prima fiera che faccio con voi, non mi abituerò mai a questa sensazione...
Vabbè basta... Grazie davvero ragazzi...



Oh un'ultima cosa....

MA GIAAAAANNIIIIIII!!!???? :eh: :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Spillone »

Date le mie molteplici passioni modellistiche, Verona per me è l’apoteosi delle Fiere. Quest'anno tanta gente, tanti stand e tanti modelli, slurp!
Sono sempre onorato della fiducia che il direttivo mi concede facendomi tenere un workshop, quest’anno ci siamo divertiti davvero e ho visto molto interesse da parte di molti visitatori. Lo dico da sempre: se le cose sono fatte con passione i riscontri arrivano sempre. Tra l'altro sono rimasto sorpreso dal risultato, il cockpit dell'A-10 è venuto proprio bene e mi toccherà finirlo :-laugh
Grazie grazie e ancora grazie a Nicola, Jacopo e Valerio B. per l’aiuto e il supporto durante la dimostrazione, siete i numeri uno!

Ps: ho comprato un sacco di roba ma il bestione in foto lo cercavo da un secolo. Io ragazzo felice 😎

Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
mi ha fatto un sacco piacere fare un salto sabato (purtroppo quasi una toccata e fuga..) e rivedervi tutti!
qualche ora di spensieratezza per non pensare al solito tran-tran di casa!

vedo che tutti postano gli acquisti della fiera!
per me quest'anno solo 3 libri, sto cercando di limitarmi coi kit!! :-D :-D :-D

il libro sugli Spitfire italiani l'ho trovato per caso allo stand dell'AM, lo vercavo da un bel po', pensavo fosse esaurito, invece lo hanno ristampato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Geometrino82 »

Eccomi anche io a esprimere il mio pensiero sulla fiera appena conclusa.
Ho vissuto due giorni che sono stati pienissimi e intensissimi, ne avevo veramente bisogno, dovevo staccare la spina, dovevo scappare dal mondo e sapevo che stavo andando nella direzione giusta. Già dal mattino quando ho acceso la macchina e impostato il navigatore per raggiungere la stazione e il punto di incontro l'agitazione e la voglia di abbracciare, ridere, scherzare, sparare cazzate, salivano in maniera inversamente proporzionale ai km che percorrevo per arrivare e questo è solo grazie al grande gruppo che siamo e in cui sono fiero di esserci da tanto tempo ormai.
Non mi sono mai sentito così, solitamente sono più freddo e distaccato ma quest' anno ho voluto lasciarmi andare e sono stato ripagato alla stra grande.
Quest'anno ci ha messo una grande mano anche la fiera in se, perché io non ricordo un evento così. Tante cose da vedere ma soprattutto tanta gente. Confermo in pieno il parere di chi mi ha preceduto.
Rivedere le faccie note, ma soprattutto associare nuovi volti a nickname a me sconosciuti è ogni volta una cosa meravigliosa.
Quindi più che mai grazie mille ragazzi.

Qualche acquisto l'ho fatto anche io, meno ponderato e più spropositato rispetto ad altri, ma io sono così. Non ci penso.





















Saluti
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da siderum_tenus »

Geometrino82 ha scritto: 13 marzo 2024, 19:35 Eccomi anche io a esprimere il mio pensiero sulla fiera appena conclusa.
Ho vissuto due giorni che sono stati pienissimi e intensissimi, ne avevo veramente bisogno, dovevo staccare la spina, dovevo scappare dal mondo e sapevo che stavo andando nella direzione giusta. Già dal mattino quando ho acceso la macchina e impostato il navigatore per raggiungere la stazione e il punto di incontro l'agitazione e la voglia di abbracciare, ridere, scherzare, sparare cazzate, salivano in maniera inversamente proporzionale ai km che percorrevo per arrivare e questo è solo grazie al grande gruppo che siamo e in cui sono fiero di esserci da tanto tempo ormai.
Non mi sono mai sentito così, solitamente sono più freddo e distaccato ma quest' anno ho voluto lasciarmi andare e sono stato ripagato alla stra grande.
Quest'anno ci ha messo una grande mano anche la fiera in se, perché io non ricordo un evento così. Tante cose da vedere ma soprattutto tanta gente. Confermo in pieno il parere di chi mi ha preceduto.
Rivedere le faccie note, ma soprattutto associare nuovi volti a nickname a me sconosciuti è ogni volta una cosa meravigliosa.
Quindi più che mai grazie mille ragazzi.

Qualche acquisto l'ho fatto anche io, meno ponderato e più spropositato rispetto ad altri, ma io sono così. Non ci penso.


Saluti
Marco
Ciao Marco,

Il Tornado F-3 Italeri! Quanti ricordi...

Ottimo acquisto il MiG-15, e bella, la scatola del Rufe, chissà chi l'ha comprata :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Alecs® »

Credo che chi bazzica dalle parti di MT da un po' di tempo abbia ormai capito che la fiera di Verona non significa portare i propri modelli, montare uno stand, comprare qualche kit.

Verona è la grande occasione per reincontrare delle persone fantastiche unite da una bellissima passione ma, soprattutto, da una grande amicizia. Solo l'amicizia ti spinge a fare 600 km in treno per poterci essere! :-V
La considero un'oasi nel marasma della nostra "normale" vita. Per 3 giorni si ride, si scherza, si mangia e si sperpera denaro in kit che, (forse :-laugh) un giorno faremo.
Come già detto più volte: VENITE e PALESATEVI! :-prrrr :-laugh La prima volta, sarà un po' dura entrare in un gruppo che si conosce da anni ma, questo non è un club riservato!
Come diceva la canzone:

Aggiungi un posto a tavola
che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola
stai comodo anche tu

Bè, per quanto riguarda le seggiole, l'ente fiera quelle ci dà e, guai a prenderne di più :-NOOO ma, la nostra tavola è sicuramente una delle più fornite in quanto a cibarie. :-yahoo

E ora, come diceva il mitico Mike, consigli per gli acquisti

Al momento non me n'ero accorto ma, è stata una fiera, per quanto mi riguarda, di follie. Ero partito per acquistare solo il Tomcat Tamiya e, al massimo, qualcos'altro. E invece... :-crazy
Perciò credo che, il prossimo anno, col kaiser che mi porto il bancomat! :-laugh Lo so, promessa da marinaio ma, ora di kit ne ho per un bel po' di tempo... :-sbraco :-sbraco



Come scritto, sono state spese folli perchè, dopo Verona sono passato con Fabietto e Nicola da Steel Models. A Verona il gattone non c'era ma, lì sì! I colori li ho presi perchè sono un grande appassionato di storia del periodo napoleonico. E visto che mi è venuta la passione del figurinismo, hai voglia se non farò un figurino di quel periodo. Ne ho già 3 in magazzino! :-laugh






E ora passiamo ai libri. Chiariamo subito che qui, non si parla di follie. Per me, ogni euro, lira o tallero che dir si voglia, speso in libri è equivalente al cibo. Imprescindibile!








[image name=IMG20240313201816[1].jpg key=70969]

E ora veniamo a un libro che mi ha fatto penare per ben 2 giorni. Non il libro ma, colui che mi ha martellato di sensi di colpa, minacce camorristiche e possibili attentati dinamitardi per avergli sottratto cotanto libro. Non sono una donna perciò non porto rancore. Non sono uno vendicativo perchè non porta nessuna soddisfazione.
Perciò.. ti ho perdonato perchè sei un amico con l'A maiuscola e mi hai chiesto scusa ma, sono creditore di un debito morale a dir poco immenso.

Sappilo!!!
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev


Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da siderum_tenus »

Ok, tutto molto bello, ma non si è capito a chi ti riferisca.

:-prrrr :-sbraco :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”