MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Verona Model Expo 2024

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Maw89 »

Ciao, Nicola
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da siderum_tenus »

A poco più di un giorno dalla conclusione del week end, ed a mente lucida (si fa per dire :-D ) non posso che confermare le sensazioni che riporto ogni volta che riesco a trascorrere un po' di tempo col branco di MT ( :-D ): si tratta di un'isola di spensieratezza relax e divertimento nell'oceano (spesso burrascoso) della vita di tutti i giorni.

E credo che anche chi passava davanti allo stand lo percepisse: in primis, per l'altissimo livello dei modelli esposti, ma anche per la disponibilità al contatto, al confronto ed a condividere consigli con i visitatori "normali", senza dimenticare i vari workshop che, in un contesto nel quale i visitatori tendevano a soffermarsi fugacemente davanti alle vetrine, ha "inchiodato" molte persone davanti al nostro stand.

Per il resto, credo che i sorrisi delle foto (a volte, un po' forzati dalla stanchezza) esprimano più di tanto inchiostro.

La parte difficile è ora riprendere la normale quotidianità, ma ci si consola pensando alle prossime occasioni di ritrovo. ;)

Mi raccomando, continuate a postare i vostri acquisti, fateci sbavare. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Fabio73 »

Grazie ragazzi! E' stata la mia prima fiera modellistica, ma già non vedo l'ora che arrivi la prossima!
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da washaki »

Maw89 ha scritto: 12 marzo 2024, 9:08
pitchup ha scritto: 11 marzo 2024, 8:07 Alessandro ha fatto vedere i suoi acquisti ... e quelli degli altri invece? :-SBAV
saluti
Io ho preso libri e due kit alquanto discutibili, ma sembra fatti bene a primo sguardo😃


Il piccolo aliante c'è l'ho anche io.
Pochi pezzi ma ben fatti e tanto scratch per perfezionarlo.
Il primo di noi due che lo comincia aiuta l'altro
:-oook
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da paolo72fg »

washaki ha scritto: 12 marzo 2024, 0:27 Col cuore ero lì con voi
oltre che col cuore, quelli presenti a Verona erano lì soprattutto con stomaco e intestino. :-sbrachev :-sbrachev


:-D
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Dioramik »

Grandissimi tutti quanti.
Mi è dispiaciuto non poter essere dei vostri, anche solo per un sabato fugace, il prossimo anno mi prenoto per tutta la fase fieristica.


I due volumi di Marco Gueli "I colori degli aerei italiani" li ho anch'io e li ho letti, sono ottimi, magnifici.

Bellissimo il Bugatti 100 Racer.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da siderum_tenus »

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Rosario »

Bene!!Leggo i commenti con un pizzico di sana invidia, e mi compiaccio perchè vedo che il nome di MT vola sempre in alto negli eventi a cui partecipiamo!! Mi mancano tanto, la mia ultima presenza risale al Model Game 2013 credo :-coccio. Come detto a Valerio in altre sedi faro' di tutto per cambiare le cose nei prossimi anni!!
Ora postate foto ed acquisti cosi da rosicare ancora un pò :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi,
che dire..tornare è stato traumatico!! Questa edizione è stata davvero stupenda..ma penso che grazie al nostro formidabile gruppo qualsiasi evento sarebbe da ricordare!! :-D
Sono stati 3 giorni dove ho potuto staccare la spina e rilassarmi come si debve, malgrado sappiamo bene quanto sia stancante la partecipazione alla fiera.
E' stata una bellissima occasione per salutare alcuni volti "storici" che ringrazio sempre per la partecipazione e per lo sbattimento.
E' stato bello conoscere vari nuovi utenti come ad esempio Maurizio/Maurimodel ed Alessandro/vecchiobonfa che sono stati attivi e partecipi durante l'evento e che spero di incontrare presto nuovamente! ;)
Tra l'altro con Maurizio siamo quasi "vicini"! :-D Chiaramente dimenticherò qualcuno, non me ne vogliate!!
L'evento in se, che forse nelle scorse edizioni cominciava ad essere un pochino fiacco è stato davvero di alto livello, complici le presenze di Eduard e Special Hobby che ci senza fare troppi giri di parole, ci hanno fatto spendere una cifra. :-sbraco
Anche le varie associazioni presenti, tante, hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento.
Il nostro Stand si è sempre contraddistinto grazie ai nostri workshop, immancabili, ed ai nostri modelli (solo i vostri al momento, io vedrò di contribuire al piu presto :.-( ) che hanno destato la curiosità di tantissimi visitatori!! :-SBAV :-Figo

Vi mostro i miei acquisti.. per chi mi conosce, sa che uno più di tutti, lo cercavo da anni..e non è giapponese!! :-sbraco



Che dire ragazzi se non.. grazie!!
Viva Modeling Time, sempre! :-oook

Saluti
Rob
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Verona Model Expo 2024

Messaggio da Madd 22 »

Ciao a tutti

Trovo finalmente anche io due minuti per "buttare giù" due righe.

Come ogni anno, Verona ci permette di abbattere il muro della virtualità, di riabbracciarci come modellisti ed amici. Si stacca la spina dalla monotonia e complessità della vita quotidiana.

Ci sono tanti hobby nel mondo, e si può decidere se viverli da soli o in compagnia. Quando si arriva al punto, che incontrare altre persone diviene parte fondamentale del hobby stesso, allora c'è sicuramente qualcosa di speciale.

Siamo un gran gruppo, non c'è dubbio.
Affiatamento, allegria, competenza, dedizione.
Ogni anno mi soddisfa vedere vecchi e nuovi volti, dedicare anima e corpo a questo evento, diventato ormai tappa fissa.

Lo spirito che ci caratterizza, è tangibile sia dall'interno che agli occhi dei visitatori. Il tempo vola in questi tre giorni, ed è un peccato tornare a casa.

Ovvio, la stanchezza si fa sentire dopo 3 giorni di fila, ma se il risultato è questo ogni anno, ben venga.

Quindi grazie a tutti. Dal primo al ultimo, da chi c'è sempre stato a chi passa solo per un saluto. A chi ci da fiducia e a chi ci ha messo in dubbio in tempi passati.
Grazie a chi cerca sempre di portare alto lo stendardo di modelingtime e anche a coloro che, durante la fiera, passano e spiano senza avvicinarsi. Perché la loro invidia é la nostra forza.

Per il resto, anche quest'anno ci siamo distinti per la quantità di cibo incurgitata, pari solo alla quantità di plastica comprata ahaha

A livello fiera, molta più gente rispetto agli anni precedenti. Ho notato la gente più propensa all'acquisto, nonostante i prezzi.
Purtroppo la zona dello statico, è un po meno vissuta rispetto al lego e al dinamico.

Ma per fortuna gli appassionati ci sono, e resistono.

Alla prossima, un saluto a tutti!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Eventi”