MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Cos'è un compleanno se non viene degnamente festeggiato? :-D
In occasione dei nostri importanti traguardi vogliamo ritrovarci tutti per vivere, ancora una volta, lo spirito di amicizia e la passione che ci unisce! sarà bello incontrare appassionati e AMICI che hanno condiviso il lungo cammino di Modeling Time insieme.

Il programma (ancora di massima) dell'evento è il seguente:
  • venerdì 28 aprile arrivo dei partecipanti a Roma, sistemazione e cena sociale!
  • sabato 29 aprile visita al museo di PIANA DELLE ORME che conserva, tra i tanti pezzi, anche lo Sherman utilizzato per le riprese del film "la vita è bella", un rarissimo Sherman Duplex Drive (unico dei 6 sopravvissuti al mondo e ancora funzionante) e il P-40L "Skipper". Paninata di gruppo e rientro a Roma per metà pomeriggio. Relax e riposo.
    La sera, cena nazionale per gli anniversari di Modeling Time!!!
    Tutti gli spostamenti della giornata, inclusa la cena, saranno garantiti da un pullman offerto dall'associazione. In questo modo sarà più facile organizzarci e nessuno dovrà guidare dopo la "magnata" serale!
  • domenica 30 aprile: tre opzioni ancora da definire (Museo di Vigna di Valle o Bunker Soratte o visita guidata di Roma. Spostamento verso la stazione (per chi sceglie il treno), saluti e appuntamento al prossimo raduno nazionale!
In particolare, per la giornata di domenica le opzioni sono ancora aperte e vorremmo conoscere le vostre preferenze.
La scelta principale rimarrebbe il museo di Vigna di Valle (che fa piacere a tutti visitare di nuovo, anche se ci siete già stati... è inutile che fate finta che non sia vero!!! :-sbrachev ) ma, attualmente, il complesso è ancora in fase di ristrutturazione e restauro per i 100 anni dell'AM. Si vocifera che i lavori siano in ritardo e non riaprirà prima della fine dell'anno, purtroppo.

In alternativa si potrebbe visitare nuovamente il Bunker Soratte, anche se è stato già inserito nel programma del raduno del 2018. Il bunker è davvero affascinante, tornarci è comunque interessante.
Oppure, perchè non si vive solo di modellismo ( :think: ), esulando un pò dal nostro ambito e trasformandoci in gozzuti turisti potremmo fare un tour guidato (organizzato dai VIAGGI DI ADRIANO ) dei luoghi più significativi di Roma. Appuntamento a Piazza Navona, visita guidata della stessa, Palazzo Madama e Pantheon esterno, Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, Via del Corso, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Durata 2h00, costo pro capite 16€/pax - min.25 paganti.

Per tutti coloro vorranno essere dei nostri (spero tantissimi), abbiamo ottenuto una convezione con l' HOTEL DARIVAL:
  • Camera doppia 100€ a notte + tassa di soggiorno (4€) - colazione inclusa.
  • Camera singola 80€ a notte + tassa di soggiorno (4€) - colazione inclusa.
Resta inteso che, qualora troviate offerte più convenienti nei vari siti di Booking on line, benvengano ulteriori sconti! questi prezzi, comunque, rimarranno fissi per noi di MT e non verranno modificati nel tempo. Tenete solo presente che quel week end è un ponte del primo maggio, quindi le disponibilità delle stanze potrebbero calare molto rapidamente. AFFRETTATEVI! :-oook

Se avete dei suggerimenti o qualunque elemento possa essere utile a migliorare questo importante week end per tutti gli utenti e amici di Modeling Time, non esitate a scrivere. Spero di vedervi tutti a Roma... sarà un'occasione speciale!
utilizziamo questo topic per l'organizzazione del raduno, delle stanze e degli spostamenti.
Un saluto a tutti! :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Marco 73 »

Bellissima iniziativa e direi anche ottimo programma! Per domenica direi ad occhi chiusi Vigna di Valle, in alternativa Soratte 😁.
Per sabato la cena abbiamo già idea del ristorante?
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da siderum_tenus »

Buongiorno!!!

Una bellissima notizia! Io ci sono (salvo eventuali catastrofi), ed ho già prenotato l'hotel (segnalo che al momento sul loro sito si trovano anche prezzi più bassi, sebbene il numero di camere sia contenuto).

DAJE!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Marco 73 ha scritto: 13 gennaio 2023, 8:28 Per sabato la cena abbiamo già idea del ristorante?
Sì, e ve lo comunicheremo a breve... giusto il tempo di definire gli ultimi dettagli. Ovviamente ci sarà un prezzo bloccato e un menù ad hoc per noi. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Geometrino82 »

Albergo prenotato per tutta la famiglia.
Io per la domenica voto il tuor di Roma modello "mandria di buoi" oppure corrida di Pamplona con il fiume di "adepti MT" che vaga per la città... :-sbraco

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Rekon54
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 ottobre 2022, 11:13
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
scratch builder: no
Nome: GIORGIO

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Rekon54 »

Marco 73 ha scritto: 13 gennaio 2023, 8:28 Bellissima iniziativa e direi anche ottimo programma! Per domenica direi ad occhi chiusi Vigna di Valle, in alternativa Soratte 😁.
Per sabato la cena abbiamo già idea del ristorante?
Salve solo per segnalare che il museo di vigna di valle è chiuso per ristrutturazione e ampliamento
Giorgio
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Dioramik »

Ottimo, spero di non avere complicazioni e di poter essere presente.

Una domanda Valerio, posso portare anche mia moglie?
Non è iscritta al gruppo M.T., devo fare iscrizione? E nel caso, va bene anche come socio ordinario?

Per la domenica io voterei Vigna di Valle che nel 2018 era chiusa una parte ma, come sappiamo, è chiuso e rimarrà chiuso per aprile, quindi il Bunker di Soratte sarebbe bellissimo, anche se lo abbiamo già visitato ma siccome ho promesso a Silvia di portarla un giorno, sarebbe l'occasione giusta per mantenere la mia promessa.
Ovviamente anche un tour di Roma sarebbe ben accetto, anche se con tutti i "fuori sede per servizio e corsi" che abbiamo fatto a Roma la conosciamo molto bene.

Una giornata a tutti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 13 gennaio 2023, 10:30 Una domanda Valerio, posso portare anche mia moglie?
Non è iscritta al gruppo M.T., devo fare iscrizione? E nel caso, va bene anche come socio ordinario?
Certo che puoi. Se vuole iscriversi tanto meglio, ma non è obbligatorio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da fearless »

Presente! Ovviamente salvo cataclismi dell'ultima ora...
A breve prenoto albergo... Anche a me piacerebbe Vigna di Valle, anche perché l'unica volta che ci sono andato il padiglione più bello era chiuso, ma mi sa che sarà difficile per i lavori in ritardo...
Al Soratte non ci sono mai stato, quindi è una valida alternativa per me!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Poli 19 »

ciao a tutti,
caro Valerio un programma ben fatto...solo una indicazione per la giornata di domenica: io proporrei oltre al giro di Roma, la visita all'Altare della Patria, la sala delle Bandiere, delle Uniformi etc...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”