MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da siderum_tenus »

A distanza di 24 ore, e dopo aver smaltito (sia pur in minima parte :-D ) le calorie accumulate in questi giorni, sopravvissuto a vicende extra-modellistiche-calcistiche, non posso non aggiungere il mio ringraziamento a quelli di coloro che mi hanno preceduto.

Due giornate (in realtà tre, considerando l'arrivo a metà mattinata) trascorse a chiacchierare, scherzare e ridere, con l'aggiunta di visite a località collegate al nostro hobby ed estremamente interessanti (ero già stato al Soratte, per di più con MT, ma ogni visita aggiunge un nuovo spunto di interesse) ed a mangiate pantagrueliche.

Ho rivisto tanti visi noti, ed avuto il piacere di conoscerne di nuovi, ed ho deciso di rubare a Luca / Fearless il suo acquisto di sabato.... :-prrrr

Purtroppo non mi è stato possibile pranzare con voi anche la domenica, ma in fin dei conti, avendo visto alcune foto delle portate, forse per la mia dieta è stato un bene. :-sbraco

Ci si è salutati dicendo "speriamo di rivederci presto", e sono convinto che queste parole fossero davvero sentite in tutti: ora non resta che -dopo aver smaltito i grassi di questi gg ed aver fatto un adeguato periodo di dieta prima del prossimo incontro ( :-D )- pensare ed organizzare il prossimo.

Nel frattempo, un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per far sì che questo raduno diventasse una così bella realtà. :clap:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2265
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Carbo178 »

ponisch ha scritto: 1 maggio 2023, 8:39 Ringrazio per i 3 giorni di raduno MT.
Ho avuto un momento di stacco dalla routine quotidiana piene di risate e compagnia dove ho potuto conoscere nuovi soci e rivedere facce conosciute.
Grazie agli organizzatori che si sono fatti il mazzo per la riuscita del raduno.
Per chi non ha potuto esserci un reportage della Piana delle orme https://photos.app.goo.gl/trxRoSqjGApuKGdB7
Nicola
Grazie del link, me le sono guardate tutte con estremo piacere ed un pizzico di invidia.
Son contento che la truppa si sia divertita, ma attendiamo altre foto (e parlo a nome di tutti i frequentatori di MT che non hanno potuto esserci)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Dioramik »

Grazie a tutti per le belle foto che avete condiviso con chi non ha potuto essere li presente con voi, nel guardare le foto è un po' come esserci stati, io ci speravo molto, Piana delle Orme non l'ho mai vista e il Bunker di Soratte lo avrei rivisto volentieri e ancor di più mia moglie, tra l'altro ho notato aggiornamenti al bunker, cose nuove, bravi i ragazzi che lo amministrano. La devo portare la mogliettina prima o poi. :thumbup:
pensionato ha scritto: 1 maggio 2023, 12:42 Il miglior complimento ce lo siamo fatti da soli, salutandoci con un "alla prossima, e che sia presto!"
Spero vivamente nel presto caro Alfredo, un "a presto" tutti voi cari amici di M.T. :thumbup:

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da pensionato »

Aggiornamento 1.1

Devo assolutamente correggermi per la frase "qualche piccola caduta di tono": prima di tutto la cena è stata l'UNICA nota stonata del Raduno, poi s'è trattato di una serie di problemini del ristoratore, ai quali "er comitato" non ha potuto porre rimedio alcuno.

Ho guardato le foto, ma non ho colto niente di meglio di quanto documentato dai miei più giovani amici.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

come ormai tradizione ci ritroviamo numerosi dopo cinque anni (fanno così anche le Frecce Tricolori; sarà un caso? :lol: ) per trascorrere insieme delle piacevoli giornate dedicate alle nostre passioni.

Le visite sono sempre interessanti e ci consentono di condividere e toccare con mano (ops, le esposizioni museali si guardano senza toccarle) molti argomenti che approfondiamo con libri e modelli.

La compagnia e la possibilità di scambiare dati, idee e opinioni personalmente aggiungono quel qualcosa in più anche alle possibilità già offerte dal forum.

Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell'incontro. Mettere insieme tante persone e coordinare le attività è un impegno considerevole.

Attendendo la prossima occasione porgo un caro saluto a tutti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da AeroFlanker »

Che dire!
Dopo aver visto tante belle facce ridenti, allegri come bimbi in gitta scolastica e tanto di quel prelibato cibo, mettetevi già d’accordo per il prossimo raduno che così mando a quel paese anniversario di matrimonio e famiglia modalità turisti che vogliono conoscere Venezia con i suoi ristoranti tipici gestiti dal cinese di fiducia :-coccio

Complimenti ragazzi. Il drone di Aurelio una chicca assoluta che ha offerto un colpo d’occhio diverso :-brind
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da nannolo »

Erano praticamente piu' di 4 anni che non ci vedevamo... eppure e' bastato un attimo e il tempo si e' annullato di colpo... sembrava tutto come se ci fossimo lasciati una settimana prima.
Mi sono reso conto che alla fine il modellismo e' solo un elemento secondario.. potremmo anche far parte di un club del punto croce ...l'importante sono le persone... grazie a tutti per due bellissimi giorni spensierati :-oook :-oook
AeroFlanker ha scritto: 2 maggio 2023, 19:36 Complimenti ragazzi. Il drone di Aurelio una chicca assoluta che ha offerto un colpo d’occhio diverso :-brind
e poi non dite che non siamo una banda di "indronati"... :-prrrr

Ps l'età avanza e certi banchetti cominciano ad essere pericolosi...servono alimenti piu' leggeri. Percio' comincero' ad usare la sigla intera della associazione: A.C.M MT Anche Con Minestrine Magnamo Troppo :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da fearless »

Ciao gente! Voi mi conoscete e sapete che sono di poche parole (e tante cazzate :-boing )...
Quindi vi ringrazierò, per questo compleanno e per questi tre giorni fatti di buona compagnia, grandi risate, e bei posti da visitare (sia Piana delle Orme sia il Bunker del Soratte sono stati una gran bella scoperta per me)!

Ma la cosa più giusta l'ha detta Andrea, l'importante sono le persone...
Come sempre, sono impaziente della prossima occasione per rivedervi tutti...

Visto che sicuramente anche io già vi manco, in attesa del prossimo raduno, vi lascio una mia foto che terrete sempre con voi come una reliquia...



E mi raccomando, you must believe in X-Fear!! :-oook :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da Geometrino82 »

Ed anche io sono a trarre le mie considerazioni su questo weekend trascorso a Roma in vs compagnia.
Purtroppo i miei impegni di papà (soprattutto sabato sera dove ha catalizzato la mia attenzione per quasi tutta la serata) mi hanno portato ad essere a momenti poco presente e un po' mi rammarico di questo.
Però non fa niente, sono contento lo stesso di essere stato presente anche a questo anniversario/raduno firmato MT.
Il tempo a nostra disposizione è sempre poco in confronto alle cose di cui vorremmo parlare, che vorremmo vedere o fare, ma soprattutto con le persone con cui vorremmo stare.
Abbiamo passato delle bellissime giornate in allegria e le seguenti "perle" ne sono la dimostrazione

















In attesa della prossima vi saluto.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: 15 anni di MT + 10 anni di ACM: RADUNO NAZIONALE!

Messaggio da VorreiVolare »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Grazie!
Questo a dimostrazione di quello che mi sono perso :-WHA

Ciao 🤗
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Eventi”