10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da Madd 22 »

Finalmente il sangue ha abbandonato l'apparato digerente ed è tornato al cervello, quindi posso scrivere due righe.

Ad ogni evento si consolida l'essenza del nostro gruppo, compatto, divertente, affiatato ed affamato.
I tre giorni del raduno sono stati intensi per il fisico ma hanno alleggerito l'animo, sono passati troppo in fretta e penso già al prossimo evento.

È stato davvero bello associare tanti volti ai nickname più recenti, rivedere altri e prendere in giro i soliti noti che alla fine sono le colonne della nostra associazione.

Grazie a tutti.

Bellissime le foto che avete scattato, alcune le salvo nel mio archivio come ricordi.
La foto sullo Sherman ha vinto tutto!
Rigel ha scritto: 28 maggio 2018, 17:08



Grande Roberto per averci ricordato due momento molto importanti della giornata di sabato
Quello in foto, doveva essere una lezione improvvisata e tenuta1 da due maestri che avrebbero dovuto sfidarsi a suon di nozioni fisiche e meccaniche sull'ammortizzatore di un HU-16, ma che invece è finita a tarallucci e vino... perché a detta loro non eravamo davanti al modello giusto.
La tua foto poteva finire in tutti gli annali di storia....così come le chiavi della Giulietta.... che però sono finite da qualche altra parte :-sbraco :-prrrr

Marco
Ragazzi è dissimulazione militare, non possiamo dirvi tutto. Quindi siamo stati vaghi, perché HU-16 non è fatto per atterrare sulle piste, ma lui non lo sapeva e quindi atterrava lo stesso ahaha

Per quanto riguarda le chiavi dell'auto, é stata una delle esperienze che ricorderò per tutta la vita. Non avete idea di quanto mi sono sbattuto per recuperarle subito e non lasciare a piedi nessuno.

Ho vinto il premio radunista dell'anno, e il presidente mi ha promesso le chiavi della Giulietta placcate oro.

Vi siete divertiti a prendermi in giro ma la mia fidanzata ha vinto su tutti. Tornato a casa ha dovuto aprirmi la porta e mi ha accolto con un deciso e sarcastico:
CIAO CAMPIONE!!!



Saluti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da manto87 »

Ragazzini e ragazzoni, anche questo evento purtroppo è finito, e come sempre sono rimasto senza parole di fronte a quello che sta diventando MT!!!
Ogni volta l'esperienza è più bella e più divertente, ogni volta la parola "famiglia" diventa più appropriata per definire quello che il nostro gruppo sta diventando!
E' stato molto bello vedere alcune new entry integrarsi senza problemi nella nostra allegra combriccola, rivedere altri già con un paio di eventi alle spalle, e riabbracciare i veterani che, sempre più convinti, continuano a seguirci con un grandissimo entusiasmo!!

Quindi che dire...in primis voglio ringraziare Valerio e Martina per l'ospitalità e per la disponibilità che ci hanno dato, grazie a tutti quelli che si sono offerti per i trasferimenti da e per le stazioni, grazie a chi si è messo in macchina per ore ed ore per passare qualche giorno in compagnia, grazie alle compagne presenti che ci hanno sopportato...
grazie a chi ha perso le chiavi :-prrrr...
a chi ha avuto dei problemi "idraulici" :lol:...
e poi è meglio che mi fermi.. :-sbraco

Vi lascio un paio di foto di gruppo fatte al volo, e alla prossima!!!







In partenza per Vigna di Valle











Verso in bunker..!!



Amici de panza!!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da thunderjet »

Beh che dire.. dopo molto tempo lontano dal foro, questa full immersion ha fatto solo che bene!
È stato un piacere ritrovare le stesse vecchie(e meno vecchie) facce del raduno di 5 (cinque!!) anni fa e trovarne di nuove..tutti insieme appassionatamente!
Tra pecore,chiavi,cassoni volanti e poco poco cibo due giorni sono volati( e mi è dispiaciuto troppo non esserci Domenica :,-( )
Per rivivere tutti questi bei momenti, restate sintonizzati che è in arrivo un bel video..non vi ho mica stalkerizzato tutto il giorno per nulla :-boing
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 653
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da fabietto78 »

Eccomi qui dopo questa 3 giorni bellissimi, pieni di allegria divertimento e mangiatine che Man vs Food ce fà un baffo :-sbraco :-sbraco

Finalmente dopo aver perso il raduno dei 5 anni questo nn me l' avrei perso per nulla al mondo, anche se ci hanno provato, ma stavolta No...e sono felicissimo di far parte di questa Grande Famiglia , di aver partecipato a questo raduno eogni volta che viene l'ora di ritornare a casa mi lascia un velo di tristezza...

Ringrazio a Valerio e Martina e tutto il Direttivo per l'organizzazione di questo evento...Luca (Mad22) che mi è venuto a prendere in stazione, che gioca a fare il mago con le chiavi :-sbraco :-sbraco, chi mi ha scarrozzato in questi 2 giorni e a Tutti i nuovi Amici e ai Amici che già conosco...io proporrei il prossimo raduno di chiamarlo ModelingTime Vs Food :-Figo :-sbraco :-sbraco

Da quando faccio parte di questo gruppo ho capito che quando degli Amici hanno una passione come filo conduttore nn ci sono distanze che tengano per ritovarsi...e questo Mi rende orgoglioso, di avere la possibilità e l'onore di farne parte.

VIVA MODELING TIME !!!!!!!!!!








Alla prossima Cocchi !!!!!!!

P.S. Comunicazione di servizio. Rilevamento peso prima e dopo : 62,0 Kg Vs 64,4 Kg...gnenoccia coccu :-sbraco
P.P.S. Le foto le metterò una volta riavuto ilPC :-D :-D

:geek:
Ultima modifica di fabietto78 il 30 maggio 2018, 2:01, modificato 5 volte in totale.
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3455
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da Geometrino82 »

Finalmente ho anche io un attimo di tempo per ringraziare gli organizzatori e tutti i partecipanti a questo fantastico raduno.
Eravamo veramente tanti ed era fantastico vederci tutti assieme muoverci come un gruppo. Chiedetelo all'autista della macchina che ha aspettato paziente che attraversassimo tutti la strada davanti all'arrosticinaro o al vigile a Sant'Oreste che si è visto riempire e svuotare il parcheggio in 4 ore. Il trenino di macchine che abbiamo formato domenica era veramente notevole.

L'Unica pecca è stata il presidente...
Il presidente, che ogni volta che dovevamo partire ed eravamo sempre tutti pronti, ordinati e silenziosi, lui si faceva aspettare perchè non arrivava mai. Poi quando arrivava dopo essersi scrollato di dosso le colpe del ritardo, ogni volta ci metteva una vita ad orgnizzare le macchine....ahahah
(da leggere in terza persona)
Scherzo ovviamente! Meno male che c'era il Presidente!
Senza di lui e senza il direttivo che (penso) l'ha sostenuto nell'organizzazione dell'evento, a quest'ora non saremmo quì a scrivere su queste pagine, con tanto entusiasmo.
Viva MT e viva tutta la community.

Eravamo in tanti e quasi tutti muniti di fotocamere dai cellulari alle reflex, quindi molte foto sono già state postate e quindi ne aggingo solo qualcun'altra.















Anguillara




Sant'Oreste


Grazie ancora a tutti. Mi sono divertito un sacco.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3455
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da Geometrino82 »

P.s.
Alfredo nella foto di gruppo, se ti guardi bene la pancia si vede..... :-sbraco

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 29 maggio 2018, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da pensionato »

Geometrino82 ha scritto: 29 maggio 2018, 16:09 P.s.
Alfredo nella foto di gruppo, se ti guardi bene la pancia si vede..... :-sbraco

Marco
Sìsì, Marco, temevo di averla persa! Grazie, sei stato gentilissimo a ritrovarmela! :)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da pensionato »

M'ero scordato i ringraziamenti per la tortura gastronomica! :)
Ottima organizzazione (as usual) e ottimo cibo a prezzi per me dimolto bassi (si sa, in Toscana per mangiare devi fare un mutuo).

Ma non vorrei dimenticare, nel ringraziare Er Comitato, che si festeggiavano i nostri dieci anni e i cinque dell'Associazione.
Questi traguardi si devono ai vari direttivi succedutisi negli anni, che ne hanno consentito il fiorire e soprattutto il "non sfiorire". Non vorrei fare singoli nomi, dato che qualcuno non segue più, ma davvero TUTTI quelli che si sono smazzati aggratis le nostre grane quotidiane, che ci hanno aiutato a entrare nello spirito del gruppo, che si sono sobbarcati delle noiose pratiche burocratiche, che hanno perso tanto tempo nell'organizzare eventi sempre più interessanti e riusciti, che passano giornate a leggere i nostri post e spesso a dare risposte complete e chiare, ebbene TUTTI coloro che ci hanno messo le mani sopra in 10 anni sono da ringraziare e ricordare.
E naturalmente il nostro Presidente, che ci mette l'anima e la faccia, e che ha sempre indirizzato MT secondo le sue idee. MT è fortemente caratterizzato dalla sua personalità e dai suoi valori, ed evidentemente a noi questo piace.

Un ultimo pensiero: vorrei esserci per il 50°! Posso prenotare?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: 10 anni di MT (e 5 anni di ACM): IL RADUNO NAZIONALE!!

Messaggio da fabrizio79 »

Adesso è il mio turno per i ringraziamenti di rito !
grazie a tutti per aver reso questi 3 giorno fantastici!!

Eccovi anche qualche foto!
ImmagineDSC_0840 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineDSC_0854 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineDSC_0892 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineDSC_0914 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineDSC_0931 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineDSC_0942 by Fabrizio Foletti, su Flickr

Super foto di gruppo al Museo AM! (grazie alla moglie di Fiorenzo per averla scattata!)
ImmagineDSC_0975 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”