Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Alecs® »

Jacopo ha scritto: 10 settembre 2021, 20:54 :-sbraco :-sbraco :-sbraco Colpa/Merito di Alecsssssssssss :-sbraco :-sbraco
Ho creato un mostro... :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 11 settembre 2021, 11:19...
Jacopo ha scritto: 8 settembre 2021, 18:51
pitchup ha scritto: 8 settembre 2021, 18:11 ... lo zero potevi prenderlo in 1/32??
... ho TUTTO in 48... prendo lo Zero in 32...
....Jacopo ma sei un po' retrò,...questo concetto di rimanere sempre sulla stessa scala era in voga nei manuali modellistici degli anni '70, tempi più civili, quando non eri nato, "Stayin' alive" a palla nelle radio e si andava in giro coi pantaloni a zampa di elefante!!! Oggi si spazia dall'1/144 all 1/32! :-no-no ...
Qui si esprimono due concetti che possono convivere.

Lo Zero il 32 ci può stare come eccezione o come inizio di una nuova serie in quella scala. C'è il Tamiya che mette a posto tutto. Se poi vuoi distanziare maggiormante le scale c'è il Trumpeter in 24 (che però ha messo in vendita solo A6M2 e Rufe) e con lui tanti altri velivoli, quindi la serie si può fare. Diciamo che è più un problema di spazio.
E poi i carri in 1/35 li fai già! :-prrrr

Riguardo il concetto retrò citato da Max io, per motivi anagrafici :-)> e perché lo preferisco per la miglior confrontabilità dei modelli, mi ci ritrovo pienamente, quindi capisco Jacopo. Le altre scale sono delle eccezioni legate a vari fattori e qui invece seguo Max.
Saltabeccare da una scala all'altra invece mi piace meno. Gusti personali naturalmente! Ognuno faccia come preferisce.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto: 12 settembre 2021, 9:36
Off Topic
Riguardo il concetto retrò citato da Max io, per motivi anagrafici :-)> e perché lo preferisco per la miglior confrontabilità dei modelli, mi ci ritrovo pienamente, quindi capisco Jacopo. Le altre scale sono delle eccezioni legate a vari fattori e qui invece seguo Max.
Saltabeccare da una scala all'altra invece mi piace meno. Gusti personali naturalmente! Ognuno faccia come preferisce.
microciccio
Come prevedibile concordo appieno con Paolo. Non solo per età :-)> :-)> :-)> ma soprattutto perché più che un vero modellista sono un collezionista quindi amo guardare e confrontare i miei modellini.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da pitchup »

Ciao
La mia filosofia modellistica invece è: se un kit ti piace e hai lo spazio, fallo!!! :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Poli 19 »

ciao ragazzi,
mi sono piaciute tutte le considerazione che avete fatto...il nostro hobby è sicuramente bello anche per questo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”