Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Edomanzo97 »

Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo mentre mi dirigo alla volta di Arabba quindi vi chiedo scusa se non posso essere esaustivo
Rientro dalla fiera molto soddisfatto, siamo riusciti a fare un gran lavoro sebbene in pochi e sfortunatamente anche con pochi modelli, il severissimo capo aggiunto Luca "Biscottino" ha permesso di allestire un ottimo stand supervisionando noi servi della gleba (scherzo ovviamente :-BLABLA).
La fiera in sé a me non è dispiaciuta, peccava il fatto che ci fossero pochi espositori, con alcune mancanze di rilievo, e i prezzi molto alti dei biglietti, che sicuramente hanno tolta la voglia a molto persone.
Ben felice delle chiacchierate con vecchie e nuove conoscenze e di aver finalmente incontrato dal vivo alcuni appartenenti al forum, sperando che al prossimo appuntamento si possa aumentare di numero e ripetere il tempo prezioso che passo con voi
Ringrazio Luca, alecs e dioramik che sono riusciti a sopportare me i miei continui cambi di programma dovuti alle continue modifiche dovute ai servizi in caserma, ringrazio Jacopo, denis e Paolo per essere riusciti a raggiungerci per passare un pochino di tempo insieme
Grazie mille di tutto e speriamo che la prossima fiera sia il più presto possibile che ho molta voglia di tornare a discutere e passare del tempo con voi
A presto

Vi allego qua la foto dei miei acquisti, che mi hanno fatto partire un quarto di stipendio ma di cui sono molto soddisfatto







EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2745
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da ponisch »

Dioramik ha scritto: 6 settembre 2021, 9:10 Ecco i miei acquisti e graditi regali.

Interessanti le stampe e naturalmente le birre :-brind :-brind :-brind .
Complimenti
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da siderum_tenus »

Complimenti a tutti per gli acquisti, ragazzi! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da pensionato »

Cominciano a mancarmi per davvero le nostre riunioni. Ho bisogno della presenza di giovani da annoiare.
Dai, siamo fiduciosi che Valerio riesca a organizzare una tre giorni a Pensacola!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da miki68 »

Assolutamente positivo il fatto che sia tornata la fiera, visti i tempi attuali. Non si poteva certo pretendere molto da questa edizione, considerando che questa pandemia è ancora latente e che potrebbe dare dei colpi di coda.
Il periodo ovviamente non è dei migliori, ai primi di settembre, dove molti si sono concessi ancora dei weekend di vacanza, viste le condizioni meteo favorevoli.
Secondo me queste fiere sono da posizionarsi in inverno (da novembre a febbraio) quando si deve comunque stare in casa e quindi andare a visitare una fiera potrebbe essere una buona opportunità. Nei periodi primavera/autunno inevitabilmente le persone preferiscono la gita all'aria aperta.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34097
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhh….che nostalgia gli acquisti in fiera! Per chi come me non dispone di negozi di modellismo nelle vicinanze questi eventi sono davvero un occasione per avere TUTTO a disposizione!!! Speriamo di potermi liberare per Novegro tra un paio di settimane.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Digge »

I miei acquisti sono un po fuori dai miei soliti schemi, giusto due cose, ma questi due soggetti era lì avevo già adocchiati tempo fa...e stavolta sono venuti a casa.





Per il discorso fiera, tra espositori e negozianti, ha sicuramente influito il fatto che al momento della conferma delle prenotazioni, regnasse la totale incertezza su cosa fare...ci sarà o no? Si potrà andare o no? ... di certo non ha aiutato.
Comunque sia, bisognava pur ricominciare e questa è la cosa importante.
Chi ha avuto meno timore, invece, è stato il settore ferroviario...veramente notevole la presenza di stand tra negozi e tutto. Oserei dire il doppio degli stand rispetto allo statico.

Quindi in parole povere, per quel che mi riguarda, è stata un pochino deludente...immagino che chi si è fatto più strada di me per arrivare, non sia rimasto molto contento.
Ovviamente mi riferisco alla parte espositiva/commerciale, non certo allo stand MT!!! Questo è un'altro discorso!

Comunque, si ripartiti e questo è fondamentale!!
Un saluto a tutti voi e di nuovo complimenti ai ragazzi per la realizzazione dello stand!!
:-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da siderum_tenus »

Giovanni, i tuoi acquisti mi han fatto scendere una lacrimuccia...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Alecs® »

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Model Expo Italy - 4 e 5 settembre 2021.

Messaggio da Marco 73 »

Rispondi

Torna a “Eventi”