MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

gunter

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da gunter »

Magari pensate anche al resto della mostra oltre alla nicchia di mamma Airifx. Oltre 600 pezzi alcuni di valore stratosferico. Venite a fare un giro se potete e poi fate un bilancio.... Non so quante altre mostre del genere ci siano in Italia oggi.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuseppe,

ci hai fatto un giro? Hai qualche foto da postare?

Purtroppo dubito di riuscire a visitare la mostra, anche se mi sarebbe piaciuto. Ho dato per scontato che oltre ai modelli del Mamma Airfix ci fosse anche altro in esposizione.

Faccio un po' fatica a capire perché il trofeo abbia riscosso consensi critici qui su MT; mica c'è obbligo di partecipazione. A me che sono nato modellisticamente coi kit Airfix è sembrata una iniziativa simpatica per chi avesse voglia di un piacevole salto indietro nel tempo sul viale dei ricordi.
Si sarebbe potuto fare altro? Sicuramente si, ma intanto qualcuno si è impegnato ed ha reso concreta una proposta aggiuntiva, probabilmente con un po' di spirito goliardico, alla esposizione generale. Io l'ho presa così e l'idea mi ha divertito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34046
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da pitchup »

Ciao
sicuramente c'è grande voglia di ripresa...e poi, a dirla tutta il lockdown è stato un grande amico dei modellisti. Il non poter uscire di casa, tranne che per il lavoro, ha sicuramente regalato (almeno per me) tanto tempo da dedicare ai modelli! Quindi non mi stupisce la quantità di modelli in esposizione!
Figurati che, nel piccolo di Livorno, la settimana scorsa il locale club di "wargames" ha organizzato una giornata dedicata al loro gioco invitando anche modellisti statici. Io pensavo che saremmo stati in pochi e solo locali .... e invece, ad un certo punto, sono arrivati talmente in tanti, da tutta la Toscana, che non si avevano più tavoli ove esporre i modelli (poi chiesto in prestito a vari bar!)!!!
Mi sembrava la scena finale del film "l'uomo dei sogni"!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da miki68 »

pitchup ha scritto: 17 maggio 2022, 8:13 Ciao
sicuramente c'è grande voglia di ripresa...e poi, a dirla tutta il lockdown è stato un grande amico dei modellisti. Il non poter uscire di casa, tranne che per il lavoro, ha sicuramente regalato (almeno per me) tanto tempo da dedicare ai modelli! Quindi non mi stupisce la quantità di modelli in esposizione!
Figurati che, nel piccolo di Livorno, la settimana scorsa il locale club di "wargames" ha organizzato una giornata dedicata al loro gioco invitando anche modellisti statici. Io pensavo che saremmo stati in pochi e solo locali .... e invece, ad un certo punto, sono arrivati talmente in tanti, da tutta la Toscana, che non si avevano più tavoli ove esporre i modelli (poi chiesto in prestito a vari bar!)!!!
Mi sembrava la scena finale del film "l'uomo dei sogni"!!!
saluti
Il lockdown ha portato a riscoprire tutte le manifestazioni, feste, sagre, incontri, ecc. Lo sento ripetere da tutti!
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da AeroFlanker »

Ieri pomeriggio sono andato a vedere la mostra e devo dire che è stato molto piacevole.

Molto ben organizzata e con un alto livello di modellismo con partecipanti di tutta Italia.

Fatto due chiacchiere con uno dei soci dell’associazione che ha organizzato l’evento, persona che ha realizzato dei diorami storici della città di Verona che sono uno spettacolo.

Molti dei modelli e diorami sono abbastanza conosciuti dai recenti post visti nei social.

Ho fatto qualche centinaio di foto che posterò nei prossimi giorni probabilmente nella mia pagina FB.
gunter

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da gunter »

Ciao Microciccio, chiedi se ci ho fatto un giro? Sono stato fra gli organizzatori ed allestitori. Stasera abbiamo ....quasi.... finito di sbaraccare alle 2130. Oltre 700 pezzi esposti, per me moltissimi di livello irraggiungibile. Di foto ne ho fatte anche se non tantissime. Se trovo il tempo le carico.
microciccio ha scritto: 17 maggio 2022, 8:09 Ciao Giuseppe,

ci hai fatto un giro? Hai qualche foto da postare?

Purtroppo dubito di riuscire a visitare la mostra, anche se mi sarebbe piaciuto. Ho dato per scontato che oltre ai modelli del Mamma Airfix ci fosse anche altro in esposizione.

Faccio un po' fatica a capire perché il trofeo abbia riscosso consensi critici qui su MT; mica c'è obbligo di partecipazione. A me che sono nato modellisticamente coi kit Airfix è sembrata una iniziativa simpatica per chi avesse voglia di un piacevole salto indietro nel tempo sul viale dei ricordi.
Si sarebbe potuto fare altro? Sicuramente si, ma intanto qualcuno si è impegnato ed ha reso concreta una proposta aggiuntiva, probabilmente con un po' di spirito goliardico, alla esposizione generale. Io l'ho presa così e l'idea mi ha divertito.

microciccio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
gunter ha scritto: 17 maggio 2022, 0:19 Magari pensate anche al resto della mostra oltre alla nicchia di mamma Airifx. Oltre 600 pezzi alcuni di valore stratosferico. Venite a fare un giro se potete e poi fate un bilancio.... Non so quante altre mostre del genere ci siano in Italia oggi.
Piccolo... spazio... pubblicità....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34046
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da pitchup »

Ciao
AeroFlanker ha scritto: 22 maggio 2022, 14:03 Ho fatto qualche centinaio di foto che posterò nei prossimi giorni probabilmente nella mia pagina FB.
... e per noi poveri defeisbucchizzati dove si possono vedere i modelli? :.-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da microciccio »

Off Topic
gunter ha scritto: 23 maggio 2022, 1:13 Ciao Microciccio, chiedi se ci ho fatto un giro? Sono stato fra gli organizzatori ed allestitori. Stasera abbiamo ....quasi.... finito di sbaraccare alle 2130. Oltre 700 pezzi esposti, per me moltissimi di livello irraggiungibile. Di foto ne ho fatte anche se non tantissime. Se trovo il tempo le carico. ...
Grazie Giuseppe.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: XII Verona Model Show 14-22 maggio 2022

Messaggio da rob_zone »

Ciao Giuseppe ed Emilio

Allora aspettiamo qualche foto.. :-oook

Ps : non facciamo confusione, non è stata messa in dubbio la bellezza dei pezzi esposti o l'importanza della mostra nella sua totalità. ;)

Saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eventi”