MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Warrior Monk, Andrea Miniatures 90 mm

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Warrior Monk, Andrea Miniatures 90 mm

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bella resa complessiva! :-oook

Hai fatto bene a spiegare il simbolismo che si rischia di non cogliere; hai pensato anche alla spada? Se si, hai desistito perché hai preferito l'effetto simbolico sulla Croce?.
I lineamenti tirati li trovo ben realizzati (OK lo scultore ma ci hai messo del tuo col pennello). :-oook

Qualche particolare:
  • la spada sembra si sia piegata e forma un leggero arco quando guardata di lato (5° immagine che hai postato);
  • la lancia sembra conficcata nella pietra;
  • se vedo bene ha una benda sul dorso della mano destra il cui sangue appare un pochino anemico.
Mi piacerebbe vedere meglio la faccia. Hai un primo piano ravvicinato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Warrior Monk, Andrea Miniatures 90 mm

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto: 19 settembre 2020, 23:45 Io ti preferisco aeroplanaro.. ma pure figurinista non mi dispiaci...! ;)
Prima o poi devo fare pure una nave in legno.... vediamo se ti staro' ancora simpatico.... :-prrrr
microciccio ha scritto: 20 settembre 2020, 16:03 Ciao Andrea,


Hai fatto bene a spiegare il simbolismo che si rischia di non cogliere; hai pensato anche alla spada? Se si, hai desistito perché hai preferito l'effetto simbolico sulla Croce?.
I lineamenti tirati li trovo ben realizzati (OK lo scultore ma ci hai messo del tuo col pennello). :-oook

Qualche particolare:
  • la spada sembra si sia piegata e forma un leggero arco quando guardata di lato (5° immagine che hai postato);
  • la lancia sembra conficcata nella pietra;
  • se vedo bene ha una benda sul dorso della mano destra il cui sangue appare un pochino anemico.
Mi piacerebbe vedere meglio la faccia. Hai un primo piano ravvicinato?

microciccio

Per quanto riguarda il sangue non volevo cadere troppo nell'effetto splatter. Mi interessava piu' quello che voleva dire rispetto ad una immagine cruenta.
Per quanto riguarda le tue altre domande:
1) la spada e' leggermente curva perche' il templare aveva scommesso con il saraceno su chi fosse riuscito a conficcarla nella roccia ( ha vinto il secondo con la lancia ... )
2) vedi sopra
3) sto poraccio logoro e esanime erano mesi che mangiava pane e cipolla... vuoi che avesse pure tanti globuli rossi?
:-prrrr :-sbraco

:geek: siamo seri...
1)la spada forse si puo' essere un po' piegata nelle operazioni di foto. E' molto morbida e si piega solo a guardarla.... :.-(
2) Forse non si vede ma la lancia e' conficcata nel terriccio tra i pezzi di pietra.. Ho infatti immaginato che tra i pezzi ci fosse anche dei residui di malta piu' friabile usata per bloccare le pietre
3) Ho avuto remore a usare troppo il sangue sulla figura. Mi dava l'impressione di disturbare l'effetto di calma che il figurino emanava.


Ps non ho fatto altre foto :( ... e poi i figurini non si vedono almeno da un metro e mezzo ? (cit.) :-D :-D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Warrior Monk, Andrea Miniatures 90 mm

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Andrea! :-oook

Adesso passerai a un aeroplano hai altri progetti?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Storiche”