MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Dioramik »

Ciao Giampiero, intanto complimenti sinceri per questo bellissimo diorama, ottimo lavoro, ancora complimenti. :clap: :clap: :clap:

Quello che volevo scrivere in più lo ha scritto prima di me Valerio, "paroparo" sembra strano ma ho le stesse "visioni" degli inizi del relativo W.I.P., eri molto incerto e non avrei mai pensato ad un risultato così positivo, bravissimo sei stato nel ricercare e studiare metodi, tecniche e metodologie.
Particolare elogio per come hai gestito la resina, la Porchima, io ne ho il terrore ma dovrò fare i miei esperimenti e riuscire pure io come sei riuscito tu in questo diorama se voglio posizionare il Goose che sto facendo in una scenetta marina.

Un'altro grosso applauso, te lo meriti davvero. :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Warthog »

Ammirato dal tuo lavoro!!!, Bellissimo!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da pawn »

Bravissimo, hai ottenuto un pezzo da cui esserne fiero.
Complimenti ed ora cosa ci aspetta?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Biscottino73 »

S-T-U-P-E-N-D-O !-!-!

Complimenti davvero, è bellissimo!!!
Giampiero ha scritto: 2 febbraio 2020, 16:25 ...Il tutto è stato "affondato" in abbondante resina Prochima (circa 3 litri, vi lascio immaginare le spese :-pray), l'unico modo possibile per lasciar intravedere il sottomarino, ma non solo, la resa è unica... :-evvai
E immagino anche il peso! Comunque hai fatto bene, anche secondo me è la scelta migliore: difatti personalmente non gradisco chi realizza solo il pelo dell'acqua, d'accordo, poi c'è tutto un lavoro di per dettaglio del fondale maaa... non mi piace lo stesso.
Oltretutto doppi complimenti, perchè per essere il primo diorama io avrei sudato sett-anta camicie a versare tutta quella resina: un errore sarebbe stato irreversibile.

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Giampiero »

Grazie mille per questi complimenti ragazzi, ci tengo a precisare che senza il vostro aiuto e supporto non avrei ottenuto questo risultato! :-V
Confermo che si tratta del mio primo vero diorama, prima di questo solo due figurini con un Mig-3 su una basetta innevata.
Non è stato semplice giungere a questo risultato, ho passato diverse ore a cercare, studiare, pensare ad ogni passo che ero in procinto di fare, poi ho sbagliato, poi ho rifatto...il lampione 3 volte, il ponte in legno 2, il viso dei primi due figurini idem, fin quando non ottenevo un risultato che mi soddisfacesse...
Ed eccoci qui, dopo così tanto tempo, anche perché il tempo libero è poco...
A chi mi chiede (Roberto, Fabrizio e scusate ma no n ricordo chi altro) quale sarà il mio prossimo lavoro...beh ritorno alle eliche...Tamiya F4U-1D Corsair in 1/32, ho già tutti gli after pronti, la documentazione anche, quindi non appena termino di scrivere l'articolo per la Home Page di MT mi ci dedicherò, nel frattempo sto realizzando il suo fratellino nella versione Toon (Kit Tiger Model)...magari appena lo finisco lo metto in galleria :-D
Starfighter84 ha scritto: 2 febbraio 2020, 17:39 Devo essere sincero... all'inizio di questo lavoro ti ricordo incerto sul da farsi... incerto su come rappresentare il diorama e su come ambientare il modello (che se non sbaglio non doveva neanche finire in un'ambientazione... o ricordo male? ;) ).
Dopo mesi di WIP e continui aggiornamenti.. mi hai sinceramente stupito Giampiero! hai saputo trattare tanti elementi diversi con grande maestria, segno comunque che hai una visione a 360° di questo hobby.
Sei stato proprio bravo... e lo dico con piacere. :D

Adesso sotto con l'articolo, la home page di MT aspetta il tuo nonno che guarda il sommergibile! :thumbup:
Non ricordi affatto male Valerio, all'inizio non sapevo dove andare a parare, il sommergibile non era stato fatto per essere inserito in un diorama, quindi ero totalmente impreparato sul contesto in cui inserirlo, ma pian piano le idee son venute fuori e la realizzazione della scena insieme ad esse...
Scena che ho rivisto in corso d'opera tanto da dover poi cambiare il nome stesso al diorama...
Lusingato dai tuoi complimenti!!!
Kuma ha scritto: 2 febbraio 2020, 19:47 Strepitoso questo diorama!! Mi riesce difficile credere che sia il primo. Se così fosse non immagino cosa farai con i successivi.
Davvero tanti bellissimi dettagli e innumerevoli soggetti ed oggetti.
Complimentoni!
Grazie mille Kuma, al momento non so quale sarà e se ci sarà un prossimo diorama, può essere che per il corsair ci scappi qualcosa, ma questo non posso saperlo. (Potrei non esserne all'altezza)
Di contro c'è da dire che l'acqua di questo diorama è il grande ed impattante elemento scenico che rende tutto più bello!.
Grazie
Dioramik ha scritto: 2 febbraio 2020, 20:03 Ciao Giampiero, intanto complimenti sinceri per questo bellissimo diorama, ottimo lavoro, ancora complimenti. :clap: :clap: :clap:

Quello che volevo scrivere in più lo ha scritto prima di me Valerio, "paroparo" sembra strano ma ho le stesse "visioni" degli inizi del relativo W.I.P., eri molto incerto e non avrei mai pensato ad un risultato così positivo, bravissimo sei stato nel ricercare e studiare metodi, tecniche e metodologie.
Particolare elogio per come hai gestito la resina, la Porchima, io ne ho il terrore ma dovrò fare i miei esperimenti e riuscire pure io come sei riuscito tu in questo diorama se voglio posizionare il Goose che sto facendo in una scenetta marina.

Un'altro grosso applauso, te lo meriti davvero. :clap:
Ero spaventato anche io dall'utilizzo della Prochima, ma devo dire che con pochi accorgimenti il suo impiego è stato più facile di quanto potessi pensare.
Piccoli strati per volta, minime variazioni di colore tra uno strato e l'altro fino ad arrivare ad una quasi totale trasparenza nello strato superficiale, una pistola ad aria calda e tanta pazienza nel fare numerose prove sono state la giusta chiave...
Grazie per i tuoi complimenti!!!
pawn ha scritto: 2 febbraio 2020, 22:27 Bravissimo, hai ottenuto un pezzo da cui esserne fiero.
Complimenti ed ora cosa ci aspetta?
Grazie a te Fabrizio! Grazie per il tuo supporto...
Biscottino73 ha scritto: 2 febbraio 2020, 22:35 S-T-U-P-E-N-D-O !-!-!

Complimenti davvero, è bellissimo!!!

E immagino anche il peso! Comunque hai fatto bene, anche secondo me è la scelta migliore: difatti personalmente non gradisco chi realizza solo il pelo dell'acqua, d'accordo, poi c'è tutto un lavoro di per dettaglio del fondale maaa... non mi piace lo stesso.
Oltretutto doppi complimenti, perchè per essere il primo diorama io avrei sudato sett-anta camicie a versare tutta quella resina: un errore sarebbe stato irreversibile.

ciao ciao
luca
Le fatidiche sett-anta (ma anche di più :lol: ) camicie le ho sudate anche io, te lo posso assicurare :lol:
Quello delle colate di resina è stato il momento più delicato di tutto il lavoro proprio per l'elevato rischio di buttare un anno di lavoro al vento, ma... :-XXX :-woooo ce l'abbiamo fatta...
Grazie dei complimenti Luca...
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico Gianpiero.
Complimenti davvero per questo lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da ponisch »

Ottimo lavoro pulito e pieno di dettagli che rendono il diorama degno del 10 e lode :-V :-V :-V
Mi piacerebbe molto vederlo dal vivo per apprezzare al meglio il tuo lavoro. :-XXX
Sinceri complimenti. :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Ivons »

Gianpiero un grande lavoro, bello bello bello, tutti gli insiemi funzionano perfettamente, ogni particolare è al suo posto e giusto nella scena, l'effetto acqua è davvero realistico.
I topi poi sono buffi, bellissimo lavoro, da concorso!
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Giampiero »

Geometrino82 ha scritto: 3 febbraio 2020, 19:29 Fantastico Gianpiero.
Complimenti davvero per questo lavoro.

Marco
Grazie mille Marco :-brind
ponisch ha scritto: 3 febbraio 2020, 22:18 Ottimo lavoro pulito e pieno di dettagli che rendono il diorama degno del 10 e lode :-V :-V :-V
Mi piacerebbe molto vederlo dal vivo per apprezzare al meglio il tuo lavoro. :-XXX
Sinceri complimenti. :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Nicola :-oook
Ciao Nicola, visto dal vivo, ovviamente, come ogni cosa, sarebbe un'altra storia, ma devo dirti che con l'utilizzo della lightbox la resa è simile alla realtà :thumbup:
Se riesco vorrei portarlo in giro per qualche concorso... :-evvai
Ivons ha scritto: 4 febbraio 2020, 8:20 Gianpiero un grande lavoro, bello bello bello, tutti gli insiemi funzionano perfettamente, ogni particolare è al suo posto e giusto nella scena, l'effetto acqua è davvero realistico.
I topi poi sono buffi, bellissimo lavoro, da concorso!
Grazie davvero Ivons, sono contento che vi piacciano i dettagli, ci ho perso davvero la testa :crazy:
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Cox-One »

Rinnovo con piacere quanto ti ho già detto nel wip ..... hai fatto un gran bel diorama!
Tanti elementi che anche singolarmente farebbero gran bella figura, ma insieme riescono a raccontare una storia unica .... un momento congelato e indefinito.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Storiche”