MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Giampiero »

Cox-One ha scritto: 4 febbraio 2020, 15:05 Rinnovo con piacere quanto ti ho già detto nel wip ..... hai fatto un gran bel diorama!
Tanti elementi che anche singolarmente farebbero gran bella figura, ma insieme riescono a raccontare una storia unica .... un momento congelato e indefinito.
Bravo :-oook
Grazie mille di questi bei complimenti! Onorato :-V
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giampiero,

Al di là dei complimenti, c'è poco da aggiungere a quanto scritto da coloro che mi hanno preceduto...

Sei riuscito a realizzare un diorama curato fin nei minimi dettagli, ciascuno di questi estremamente curati e realistici.

Al di sopra di tutto, hai armonizzato perfettamente i vari ed innumerevoli dettagli, dall'acqua (sembra di sentirne lo sciabordio contro il molo, e mi piacciono molto sia le increspature che la resa cromatica), via via fino agli elementi più piccoli (le bottiglie di birra, il manifesto, ecc).

Immagino serva un muletto per trasportarlo... ma a Verona farebbe un figurone! ;)

Aspetto con ansia l'articolo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Maver76 »

Gran bel diorama Giampiero, complimenti!
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Giampiero »

siderum_tenus ha scritto: 10 febbraio 2020, 23:17 Ciao Giampiero,

Al di là dei complimenti, c'è poco da aggiungere a quanto scritto da coloro che mi hanno preceduto...

Sei riuscito a realizzare un diorama curato fin nei minimi dettagli, ciascuno di questi estremamente curati e realistici.

Al di sopra di tutto, hai armonizzato perfettamente i vari ed innumerevoli dettagli, dall'acqua (sembra di sentirne lo sciabordio contro il molo, e mi piacciono molto sia le increspature che la resa cromatica), via via fino agli elementi più piccoli (le bottiglie di birra, il manifesto, ecc).

Immagino serva un muletto per trasportarlo... ma a Verona farebbe un figurone! ;)

Aspetto con ansia l'articolo! :-oook
Ciao,
purtroppo a Verona non riuscirò ad esserci, ma mi sono ripromesso di portarlo a Roma ad ottobre...
Mi organizzerò per esserci e per salutarvi!
L'articolo è quasi pronto, sto cercando di renderlo il più completo possibile.
Grazie per i tuoi complimenti, spero di fare la vostra conoscenza il prima possibile!
Maver76 ha scritto: 11 febbraio 2020, 1:41 Gran bel diorama Giampiero, complimenti!
Grazie Maver!!!
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21815
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Bonovox »

Mi piace tutto...acqua...sommergibile...struttura muraria...accessori...alghe...ecc ecc...ma i pupetti mi fanno impazzire. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da drinkyb »

Non so veramente che scrivere! Le immagini parlano da sole!!
Posso solo dire che è hai fatto davvero un capolavoro!!
Hai detto essere il tuo primo diorama! Beh se il buongiorno si vede dal mattino.., non vedo l'ora di seguire il tuo prossimo wip! Complimenti davvero!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Seby »

Scusa se guardo solo ora la gallery. È davvero bello, come detto sopra, hai avuto una visione a 360°di questo hobby e ottenuto un risultato delizioso, complimenti!
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: Nonno guarda...un sommergibile! Germania 1945 Scala 1/35 (Ex La Manica...aspetta)

Messaggio da Giampiero »

Seby ha scritto: 26 marzo 2020, 19:39 Scusa se guardo solo ora la gallery. È davvero bello, come detto sopra, hai avuto una visione a 360°di questo hobby e ottenuto un risultato delizioso, complimenti!
Grazie mille Seby!!! Meglio tardi che mai :-prrrr :-oook
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Storiche”