MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Winter Panzer

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Cant91
Appena iscritto!
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2019, 9:40
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Winter Panzer

Messaggio da Cant91 »

Ciao a tutti,vi presento il mio primo “diorama”,se così si può chiamare! Mi sto avvicinando piano piano al modellismo. Si tratta di un Panzer scala 1/35 della Revell. Il kit,era in origine del fratello della mia ragazza,regalatogli quando era “piccolo” e purtroppo mancante di molti pezzi e decal. Ho voluto usarlo come cavia per provare un po’ di tecniche di invecchiamento lavaggi ecc,senza soffermarmi più di tanto sul perfezionamento del modello. Spero sia gradito il risultato finale. La scenetta voleva rappresentare un carro abbandonato in un contesto innevato.













Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Panzer

Messaggio da Starfighter84 »

Hai già integrato molte tecniche in questo diorama...! l'acqua e la neve come le hai riprodotte?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cant91
Appena iscritto!
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2019, 9:40
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Winter Panzer

Messaggio da Cant91 »

Si forse ho calcato un po’ troppo la mano! Comunque la neve è fatta con fecola da cucina mentre l’acqua era la e30 Prochima! La pecca della “neve” è che ho usato la lacca per fissarla ma indurendosi si è come screpolata
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Winter Panzer

Messaggio da Digge »

Ciao Cant,
Vedo che sei partito alla grande!! Dalle foto non si vede benissimo il carro ma si vede che ci hai lavorato, ottimo!!! Aspettiamo il tuo primo wip , mi raccomando, non esitare a chiedere se hai bisogno di aiuto e consigli, in questo gruppo troverai tantissimi utenti pronti ad aiutarti nei tuoi progetti modellistici :-oook
:-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Winter Panzer

Messaggio da Cox-One »

Ha però!!!!
Alla faccia della prova :-)
Ci sono tanti punti e spunti di vero interesse.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Winter Panzer

Messaggio da heinkel111 »

la prima foto in bianco e nero è molto realistica, bravissimo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Winter Panzer

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi associo a quanto detto da Marco….la prima foto sembra davvero uscire da una rivista storica.
Bel lavoro…. riprodurre la natura è sempre complicato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Winter Panzer

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cant91 ha scritto: 26 novembre 2019, 20:45 Grazie a tutti!! Purtroppo viene meglio nelle foto in bianco e nero,che dal vivo! Ho alcune foto del carro armato durante la lavorazione
...devo dire invece che ha un aspetto rugginoso e ferroso (confrontalo con i pistoni sullo sfondo nella foto) davvero realistico.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Storiche”