MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Generale Imperiale -- { Warhammer }

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Generale Imperiale -- { Warhammer }

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao a tutti rieccomi di nuovo qui!

Questa volta sono tornato con un modello di Warhammer e precisamente un Generale Imperiale. Ci sarebbe corredato anche il suo Stendardiere ma quello arriverà tra poco...

Vi posto alcune immagini e spero possiate dirmi che ne pensate...

Ciao a tutti

Claudio

ps: ebbene si oltre a costruire modelli vado avanti a colorare miniature di varia grandezza...più avanti aggiungerò i soldatini 1/72 che mi hanno spinto ad affacciarmi al modellismo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Psycho »

preferisco warhammer 40k ma bisogna dire che hai fatto un bel lavoro! bravo!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Kikerman »

Molto bello, anche se a livello fantasy preferisco senza ombra di dubbio i draghi.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da st0rm »

E' molto molto bella!

Il mio generale Bretoniano manda ossequie formali al tuo generale Imperiale. :-D

A parte gli scherzi, le sfumature che hai dato su tutti i particolari sono proprio belle.

Che tecniche hai usato?

Veramente complimenti!! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45997
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Starfighter84 »

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao a tutti e grazie infinite...

per st0rm: dunque come tecniche ho usato soprattutto quelle indicate dall'Eavy Metal, anche se effettivamente ho usato anche parecchio drybrush. Ti consiglio, se non lo fai già, di utilizzare le lavature Citadel..sui modelli di Warhammer rendono davvero bene...si possono utilizzare un po per tutto a dire il vero...(io l'effetto ruggine lo faccio proprio con la lavatura Devlan Mud, anche se effettivamente andrebbe fatta in un'altra maniera).

Cmq in linea di massima è questo lo schema: Colore di base (barattolino con tappo bianco e tondo - Foundation)
Lavatura abbondante (barattolino con tappo nero e tondo)
Colore da stendere partendo dal più scuro della tonalità scelta.
Se hai bisogno di qualcosa nello specifico posso dirti come faccio io...

Ciao a tutti e grazie per i commenti

Claudio
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da st0rm »

Claudiocarto ha scritto:Ciao a tutti e grazie infinite...

per st0rm: dunque come tecniche ho usato soprattutto quelle indicate dall'Eavy Metal, anche se effettivamente ho usato anche parecchio drybrush. Ti consiglio, se non lo fai già, di utilizzare le lavature Citadel..sui modelli di Warhammer rendono davvero bene...si possono utilizzare un po per tutto a dire il vero...(io l'effetto ruggine lo faccio proprio con la lavatura Devlan Mud, anche se effettivamente andrebbe fatta in un'altra maniera).

Cmq in linea di massima è questo lo schema: Colore di base (barattolino con tappo bianco e tondo - Foundation)
Lavatura abbondante (barattolino con tappo nero e tondo)
Colore da stendere partendo dal più scuro della tonalità scelta.
Se hai bisogno di qualcosa nello specifico posso dirti come faccio io...

Ciao a tutti e grazie per i commenti

Claudio
Grazie per le spiegazioni!

Io ho sempre e solo usato il drybrush sulle miniature. Le lavature a inchiostro mi hanno sempre creato non pochi problemi..
Per le lavature quindi usi gli inchiostri citadel?
Li stendi diluiti oppure li dai assoluti stando attento a non sbavare?
Forse è la volta buona che imparo ad utilizzare gli inchiostri.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Claudiocarto »

Dunque le lavature Citadel sono state create apposta per essere passate direttamente sul modello...non preoccuparti di essere preciso anzi abbonda laddove non sei sicuro dell'effetto..tanto dopo ci passi di sopra con i colori..
In pratica, l'Eavy Metal insegna che prima bisogna passare un colore di base molto coprente (colori della linea Foundation), poi lavature per scurire il colore o comunque per dargli il tocco di profondità e infine colore vero e proprio..infine dopo che hai dato il colore finale puoi aggiungerci delle linee sottili (ma davvero molto sottili) di bianco o di Mythrill Silver (sempre se usi i colori Citadel) per dare un'idea di luce...Personalmente non sempre sono d'accordo sull'utilizzo, però va a gusto..se ti piace il risultalo che da liberissimo di usarlo (io lo uso solo sui capi neri, mantelli, sai, capelli, piumaggi)

Se sei un appassionato della colorazione di Warhammer ti consiglio di seguire la rivista White Dwarf della Citadel che spiega un sacco di trucchi su come colorare le loro miniature..

Bada però che è una rivista abbastanza costosa per quello che offre...ovvero se sei un appassionato di Warhammer nel senso che oltre a colorare ci giochi e collezioni e cmq ti interessa allora potrebbe anche essere utile come rivista anche se non sempre ha consigli e trucchi sulla colorazione. se invece come me sei un coloratore occasionale di Warhammer o cmq possiedi stauite ma non sei un giocatore incallito, allora la rivista non comprarla perchè non ne vale la pena..

In ogni caso io sono qui se hai bisogno di qualcosa... ;-)

Ciao e buon modellismo a tutti

Claudio
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da st0rm »

Grazie mille per le spiegazioni! Per la prossima miniatura i tuoi consigli mi saranno molto utili! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Generale Imperiale Warhammer

Messaggio da Bonovox »

bello davvero. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”