MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Smiris72 »

Statuetta Uomo ragno - 30 cm
Realizzate due versioni, una con costume rosso/celeste (colorazione Classica) e l'altro con un colore blu metal (versione moderna)
Colorato a mano con Aerografo e pennelli.

La basetta l'ho creata io da zero imitando una pavimentazione in pietra a spina di pesce. Ho abbozzato un effetto appena realistico, senza andare a cercare troppo la perfezione (scopi commerciali.. :-P )

Dei supereroi era ed è tutt'ora il mio preferito, compravo i fumetti e "tentavo" di disegnarlo :-)




















Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Bonovox »

Diciamo che per come me lo ricordo io Spiderman era meno muscoloso ma la tua realizzazione è davvero uno spettacolo. Non so quanti anni hai ma di cartoni animati di tutti i super eroi/robot non me ne perdevo uno e nel tempo ho cercato di accaparrarmi i dvd di quasi tutte le serie robot che a 50 anni ancora mi vedo. :-SBAV
Grazie per avermi fatto tornare indietro nel tempo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Smiris72 »

Grazie per i complimenti, per le varie statuette
io sono del 72, quasi 73

E' vero, Spiderman (o forse meglio l'uomo ragno per noi) era decisamente più sottile fisicamente. Questa è una statua che ho fatto stampare in 3D dopo aver comprato il file. Sono bellissime tutte le sculture presenti in quel sito, ma è anche vero che sono delle interpretazioni abbastanza "libere", non troppo attinenti ai personaggi dei fumetti originali. Forse più da film
Ma non trovi molto di interessante su spiderman e gli altri, gira e rigira quelle ben fatte sono molto poche. Parlo di kit in resina o file 3D acquistabili .
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

anche io seguo Francesco. Il mio Uomo Ragno è quello dell'interpretazione di John Romita Sr.. Troppi muscoli mi sembra lo snaturino così come alcune interpretazioni di altri fumettisti, pur pregevoli.

La faccia di Peter Parker direi che ha un aspetto più maturo di quanto mi piace considerarlo. Vero che anche i supereroi invecchiano ma ... nel fumetto, come nell'immaginazione, il tempo può rallentare fino a fermarsi. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei
Località: Verona

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Maddux71 »

Molto bella la scultura ed ottima la realizzazione, complimenti.
se posso chiedere, dove hai scaricato il file per il 3D? e da chi l'hai fatto stampare? amico o azienda specializzata?
Grazie
Mario
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Smiris72 »

Sono perfettamente d'accordo con voi. Come dicevo ieri però, non trovo niente di particolare come kit in resina o file 3D stampabili sul Spiderman. Questa che ho comprato è la mia preferita, anche se ha troppi muscoli e un età non più giovanissima.
Maddux, il file l'ho preso qui https://www.malix3design.com/
hanno un sacco di sculture che mi piacerebbe fare..
Ho stampato da un conoscente di Vicenza, che ha stampanti di alto livello e mi fa prezzi assolutamente ragionevoli. Non so se posso nominarlo qui o se sia preferibile in privato.
Ho stampato già qualche statuetta da lui e mi sono sempre trovato bene, a parte le tempistiche non proprio veloci..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Starfighter84 »

I pezzi hai dovuto lavorarli per eliminare i segni dei layer o erano già lisci e ben definiti di loro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Smiris72 »

Starfighter84 ha scritto: 27 maggio 2021, 20:14 I pezzi hai dovuto lavorarli per eliminare i segni dei layer o erano già lisci e ben definiti di loro?
Le stampe sono ottime e ben difinite, ma in qualche punto il problema dei layer c'è. Non ho grandi esperienze con le stampe in 3D e non saprei dire se nei miei acquisti il problema è normale e minimo oppure no.
A voi risulta che si possano ricevere stampe dove il problema dei layer è veramente assente? Se sì vorrei sapere dove poter ordinare e quali i costi
Considerate che per questa di spiderman, alta 30 cm ho speso 150 euro + 10 di sped. Con tanto di testa aggiuntiva di Peter Parker e seconda mano, quella che tiene la maschera.
Il file in 3D aveva anche una propria base d'appoggio ma non l'ho fatta stampare. Mi sono arrangiato io costruendo una sorta di pavimentazione in pietra, montata a spina di pesce
Ho visto qualcosa del genere in foto stradali di NY
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: Spider-Man - Uomo ragno statuetta 30 cm

Messaggio da Smiris72 »

Ho scattato una foto alla testa di tigre.
Tieni presente che è molto piccola e dettagliata e la foto è una macro. L'ho fatta apposta nella mano per avere dita e impronte digitali a confronto.
A vederla così sembra che il problema sia perfino evidente, ma non lo è in realtà, dove già con il primer e una levigatina successiva tende a sparire. i "puntini" sono invece di sporco (mi manda i pezzi incartati nello scottex) e vanno via con una semplice spruzzatina di alcool.
In un personaggio di dimensioni più importanti, come può essere quella di Spiderman di questo post, il problema si evidenzia maggiormente in parti tipo coscia, glutei, dove appare come se fosse una venatura del legno, ma sono comunque sottilissimi e in buona parte si riescono a far sparire. Evito di mettere mano solo nel caso in cui siano vicinissimi a dettagli che non voglio rischiare di cancellare.


Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”