MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Dr. Watson, da accoppiare col precedente Sherlock

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Dr. Watson, da accoppiare col precedente Sherlock

Messaggio da Seby »

Sherlock Holmes non sarebbe né lo stesso uomo né lo stesso personaggio senza il Dr. Watson. Avendo già fatto il busto del mio beniamino per accompagnare la lettura del Canone sherlockiano, ho deciso di usare il DAS rimasto per fare anche l'essenziale compagno.

Stavolta sono partito dal volto di David Burke, il mio Watson preferito. Burke era perfetto come Watson, perché non solo somigliava alle illustrazioni (che inizialmente ritraevano Watson in modo molto incerto, rispetto a Holmes cambiava a volte il cappello e aveva i baffi), ma era anche un uomo robusto e piacente, come descritto nei libri (e non purtroppo in numerosi media, un attempato pacioccone!). Ma c'è di più perché questo attore dava una carica di simpatia incredibile al personaggio.


fonte

Immagine
fonte https://www.tumblr.com/tagged/david-burke

Per lui tutto molto classico: bombetta scura, camicia bianca con giacca e soprabito signorili, da medico. Cravatta piastroni, come si vede in alcune illustrazioni, un accessorio di origine militare.
Devo dire che le forme mi sono venute meglio del precedente.

Se continua così passerò da modellista a creatore di presepi e pastorelli! A propostiti, siete pronti? Domani ci siamo!

ImmagineDr. Watson selmade bust by Sebastian Di Guardo, on Flickr

Il work in progress
ImmagineSherlock Holmes and Dr. Watson selmade busts by Sebastian Di Guardo, on Flickr

Insieme. Anche la regina sembra contenta! :-king
ImmagineSherlock & Watson selfmade busts by Sebastian Di Guardo, on Flickr

Vediamo che sarà del prossimo anno. Per ora i pennelli e i colori vorrei solo dipingere su tela, come ho fatto qui


Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Dr. Watson, da accoppiare col precedente Sherlock

Messaggio da nannolo »

In effetti la somiglianza la hai azzeccata :-oook
Una domanda : hai provato materiali un poco piu' performanti come il magic sculpt ? Regge meglio del das nella lavorazione e permette di realizzare particolari molto precisi.
Ps bello il dipinto :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dr. Watson, da accoppiare col precedente Sherlock

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

ricordo bene la serie Le avventure di Sherlock Holmes con Jeremy Brett nei panni di Sherlock Holmes. Ho tutta la serie in DVD acquistata in edicola anni fa.
In effetti David Burke è stato un buon Watson anche se durato poco nella serie.

Essendo dei busti mi sarei atteso dimensioni maggiori mentre hai scelto di realizzarli piccoli. Come mai?

Per dei commenti sul risultato attendi l'intervento di altri figurinisti oltre Andrea. Di mio posso solo dire che Watson ha gli occhi un po' fissi.

Il tuo commento finale lascia presagire che ti dedicherai ai dipinti abbandonando il modellismo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Dr. Watson, da accoppiare col precedente Sherlock

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 9 dicembre 2019, 23:42 Essendo dei busti mi sarei atteso dimensioni maggiori mentre hai scelto di realizzarli piccoli. Come mai?

Per dei commenti sul risultato attendi l'intervento di altri figurinisti oltre Andrea. Di mio posso solo dire che Watson ha gli occhi un po' fissi.

Il tuo commento finale lascia presagire che ti dedicherai ai dipinti abbandonando il modellismo?

microciccio
Nell'ordine, mi é venuto piccolo sherlock per questioni di spazio e di inesperienza cioé pensavo fosse una dimensione sufficiente mentre sarebbe stato meglio al doppio in scala 1:5 aprossimatova.Quindi Watson ha seguito la stessa scala.

In secondo luogo ho provato a fare gli occhi grandi e profondi di Burke, devo dire che di profilo mi sembrano buoni ma forse davanti un pò fissi. Aspetto da migliorare.

In terzo luogo NOOOOO che abbandonare il modellismo! Voglio seriamente passare ad aerografo e lasciare i colori acrilici Vallejo solo per dipingere tele o dettagli di figurini veri. È un periodo di rivoluzione totale della mia vita e vorrei lo fosse anche sul modellismo, con un progetto serio per la postazione di aerografia. Chiudo il 2019 con due aerei due miniships e due figurini, poco ma nemmeno nulla considerando che mi considero in anno sabbatico.
nannolo ha scritto: 9 dicembre 2019, 22:48 In effetti la somiglianza la hai azzeccata :-oook
Una domanda : hai provato materiali un poco piu' performanti come il magic sculpt ? Regge meglio del das nella lavorazione e permette di realizzare particolari molto precisi.
Ps bello il dipinto :-oook

Grazie caro,
Ho deciso di cominciare con un materiale economico e facilmente trovabule essendo le prime esperienze, vediamo per il futuro, mi sono proprio divertito :-laugh
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”