MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Sherman M4

Ecco la sezione dove mostrare le vostre creazioni completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Sherman M4

Messaggio da DavideV »

Salve a tutti!

Inauguro la mia prima galleria sua ModelingTime con questo diorama che all'inizio doveva essere solo un semplice carro senza pretese (mia prima incursione nei mezzi cingolati) ma che poi si è trasformato in qualcosa di più, anche se il mezzo così come l'ho realizzato io non esiste, e non credo una scena del genere possa mai essere realmente accaduta. Però mi sono divertito e soprattutto ci ho passato il periodo dell'isolamento...

Qui il WIP, ecco le foto:











Saluti a tutti!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sherman M4

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

come diorama sperimentale alla fine è un bel risultato. :-oook

Come hai scritto anche tu nel WIP ci sono alcuni aspetti che si possono migliorare.
  • il modello era una base poco idonea al modellismo di dettaglio e hai fatto bene a evitare di impazzirci visto che ci sono scatole migliori in circolazione;
  • la tridimensionalità, come hai fatto notare, si è persa e il colore della mimetica. pur migliorato, presta il fianco a qualche critica;
  • anche la lucidità, dovuta al prodotto Brico, altera la verosimiglianza dell'insieme ed in questo caso ti chiedo: hai pensato di opacizzarlo, almeno in parte?
Premesso che seguo con attenzione il tuo Zara, se ti vorrai cimentare con un carro in futuro potresti valutare la scala 1/35.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Sherman M4

Messaggio da DavideV »

microciccio ha scritto: 4 giugno 2022, 13:34 Ciao Davide,

come diorama sperimentale alla fine è un bel risultato. :-oook
Grazie Paolo!
[*]anche la lucidità, dovuta al prodotto Brico, altera la verosimiglianza dell'insieme ed in questo caso ti chiedo: hai pensato di opacizzarlo, almeno in parte?[/list]
Sì, l'ho opacizzato infatti, anche se purtroppo il problema non è stato tanto la questione lucido/opaco quanto il fatto che essendosi addensato il trasparente, risulta molto più finto di quanto non lo fosse prima che lo spruzzassi.
Premesso che seguo con attenzione il tuo Zara, se ti vorrai cimentare con un carro in futuro potresti valutare la scala 1/35.
Assolutamente sì! Mio figlio ha in corso d'opera un Challenger 1 Mk. III Tamiya in scala 1/35 ed è veramente un bel bestione... ho pensato più volte di sottrarglielo furtivamente ma non c'è trippa per gatti :-laugh
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sherman M4

Messaggio da Cox-One »

.... è un diorama che va valutato come base di partenza per future realizzazioni, ovviamente.
Lo valuto nella tenuta dei volumi occupati e dei punti focali di sguardo .... se un domani riaffronterai il soggetto partirei proprio da questa idea degli spazi, che reputo buona.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Sherman M4

Messaggio da DavideV »

Cox-One ha scritto: 24 giugno 2022, 18:08 Lo valuto nella tenuta dei volumi occupati e dei punti focali di sguardo .... se un domani riaffronterai il soggetto partirei proprio da questa idea degli spazi, che reputo buona.
Grazie per questo commento lusinghiero, evidentemente l'aver avuto a che fare con la fotografia per qualche anno mi ha aiutato, in effetti le diverse prove fatte erano volte a capire la distribuzione degli elementi nel diorama e valutare che la loro disposizione fosse equilibrata.
Rispondi

Torna a “Gallerie”