MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Se hai un negozio e vuoi pubblicizzarlo, puoi farlo in questo forum. Il miglior metodo è quello di inserire qualche immagine e descrivere i prodotti in vendita.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da rob_zone »

Sembrava impossibile fino a qualche tempo fa...eppure,è successo! :-yahoo

Ha finalmente riaperto il negozio di modellismo a Messina! :-woooo

La tradizione modellistica messinese, pluriventennale, ha conquistato un posto nel podio in Sicilia con i mitici negozi appartenuti ad Orlando e Bonanno, subendo purtroppo un duro tracollo negli ultimi 10 anni.
Tra chi ha pensato solo ai soldi e non ai clienti e tra chi non volesse piu appassionarsi come un tempo,il modellismo a Messina ha vissuto tempi davvero bui,fortuna che un gruppo,davvero pochi, non ha mai smesso di crederci...!

Ebbene, dopo circa 7 anni, un duo di carissimi miei amici, con tanto coraggio visto la difficolta che tutt'ora circonda questa particolare attività, ha deciso di dire basta a questa "mancanza" facendo contenti noi messinesi (che pochi non siamo eh...!) e tutti colori che si volessero avvicinare. :-oook

Finalmente, è arrivato un luogo dove poter andare e farsi due chiacchiere in tutta tranquillità circondati da scatole e colori e perchè no, anche tra amici!

Sono molto fiero e gasato nel presentarvi il nuovo negozio messinese, utilizzo l'articolo "Il" perchè è situato proprio dove c'era il vecchio negozio in cui io da bambino andavo con mio papà :-D e questo mi fa andare indietro nel tempo di tanto, e riflettere, di come andassi sempre con lui alla ricerca di una scatoletta ed un colore e di come invece adesso, vado da adulto ( passatemi il termine :-sbraco ) nel tempo libero.

Il modellismo,nel corso di 10 anni è cambiato molto, è diventato molto piu moderno, tra case modellistiche che si sono modernizzate ed altre in piena crescita, bisogna stare al passo con i tempi, sono felice, grazie alla tanta esperienza che ho accumulato al vostro fianco qui sul forum, ho contribuito ne curare l'inventario di Aerei ed Auto, ovviamente , in kit.

Basta chiacchiere adesso...vi presento... Hobby & Modellismo !





















...seguono altre foto!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da rob_zone »



















rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da rob_zone »







Un piccolo, ma importante particolare, è l'insegna storica del vecchio negozio!

Come potete notare,molti modelli sono di vostra conoscenza... :-sbraco
Li ho portati per arricchire le vetrine, ma tra non molto,torneranno a casa loro. :-oook
La scorsa domenica si è tenuta l'inaugurazione, dove la città ha risposto bene ed è scappato pure qualche acquisto...sopratutto da parte del sottoscritto :-D

Sono contento che i ragazzi abbiano anche voluto seguire i miei consigli sull'acquisto delle varie scatole ed in particolare sul loro prezzo.. non vi nascondo, che sono abbastanza competitivi, non mi stanno facendo rimpiangere internet.
Al momento il negozio può sembrare spoglio, lo è in effetti, ma bisogna aspettare un altro pochino affinchè sia gremito di scatole , è aperto da nemmeno un mese :-SBAV

Bene ragazzi, spero vivamente che il nuovo shop vi sia piaciuto e che magari con il tempo vogliate provare qualche acquisto.. chissà, magari anche venirci a trovare ( :-woooo ) per voi del forum, ci sarà sempre un occhio di riguardo.. ;) :-lino :cool:
Per qualsiasi cosa, non esitate a contattare me in privato ( come è giusto che sia,non voglio che sul forum si parli di soldi o affari...non è il luogo..! :-oook )oppure loro, piu facilmente tramite la pagina facebook :-brindisi

Non mi resta che augurarvi buon modellismo!!!
A presto ragazzi,che il Vindicator non aspetta piu :-sbraco

saluti

RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da Warthog »

Ottimo! Quando apre o riapre un negozio di modellismo è sempre una bella notizia, auguri di una prospera attività.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da ponisch »

Questa è un'ottima notizia. :-yahoo Non fare incetta di modelli adesso :-laugh
Qui da me sta chiudendo un negozio storico di Padova :.-(
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da Cox-One »

Ottimo. Un negozio fisico è sempre una cosa che fa piacere .... mi permetto di suggerire di aggiungere anche la possibilità di ordinare via internet nel negozio e farsi consegnare li la merce ... ovviamente con un piccolo obolo da versare al negoziante per il servizio.
In bocca al lupo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da fabrizio79 »

Ottima notizia!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da Dioramik »

Sempre una bella notizia, un po’ lontano per me ma bene per voi del posto!
ponisch ha scritto: 19 aprile 2019, 8:50 Questa è un'ottima notizia. :-yahoo Non fare incetta di modelli adesso :-laugh
Qui da me sta chiudendo un negozio storico di Padova :.-(
Nicola
No! Quale?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

mi associo alle congratulazioni ai coraggiosi che hanno riaperto il negozio che hai segnalato; in un panorama che va facendosi sempre più... desertico, rappresenta una bellissima notizia.

Peccato non passare spesso dalle parti di Messina, altrimenti avrei sicuramente fatto un salto.

Da tenere poi in seria considerazione il suggerimento di Vincenzo: potrebbe essere una freccia in più ai servizi offerti dal negozio.

...Ed ora, torna al Vindicator! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Il Modellismo a Messina...E' TORNATO!!

Messaggio da ponisch »

Dioramik ha scritto: 19 aprile 2019, 9:26 Sempre una bella notizia, un po’ lontano per me ma bene per voi del posto!
ponisch ha scritto: 19 aprile 2019, 8:50 Questa è un'ottima notizia. :-yahoo Non fare incetta di modelli adesso :-laugh
Qui da me sta chiudendo un negozio storico di Padova :.-(
Nicola
No! Quale?
Guarnieri modellismo. Era stato rilevato tempo fa, ma non è mai tornato al vecchio splendore (era più un negozio di giocattoli che modellismo).
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Links Negozi e Opinioni”