MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Dukw - operazione Shingle -verniciatura fase 2

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Dukw - operazione Shingle -verniciatura fase 2

Messaggio da errico »

Eccomi con un nuovo progetto. In questo periodo non ho molta voglia di aerei e quindi ho deciso di iniziare un progetto che mi frullava in testa da un pò di tempo. Il sogetto in questione e un DUKW, mezzo da sbarco anfibio della GMC. Più in particolare vorrei rappresentare ciò che si vede in foto. Durante lo sbarco di Anzio, operazione Shingle, i DUKW sono stati fondamentali per la logistica. Le limitate capacità ricettive del porto di Anzio non permettevano un adeguata movimentazione di materiali e truppe, di conseguenza l'uso dei DUKW è stato intensissimo durante tutto il periodo, Gennaio-Maggio '44, e lungo tutto il fronte, da Torre Astura a Lido dei pini. Il kit di partenza è della Italeri, sembra fatto abbastanza bene tranne qualche piccolo allineamento. La scala con cui mi cimenterò è la 1/35.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di errico il 30 ottobre 2012, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da diego.nello »

Ciao Errico, è un buon modello: anche montato da scatola fa la sua bella figura... :-oook
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da Starfighter84 »

Bel progetto Errico, carico di storia!

M vuoi rappresentare proprio il momento immortalato dalla foto? con la colonna d'acqua? l'immagine dove l'hai trovata? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da errico »

Ciao Diego, il modello sarà assolutamente da scatola, o come dicono gli inglesi out of the box. Al massimo mi cimenterò con un pò di scratch. Ultimamente non ho assolutamente voglia di impelagarmi con after market vari, tanto non devo partecipare a nessun concorso o mostra.

Si Valerio, vorrei rappresentare quel momento, almeno questa è l'intenzione. In ogni caso dovrò fare i conti con le mie capacità.
Questa immagine mi tocca particolarmente, cosi come tutto ciò che riguarda l'operazione Shingle. Il tutto è avvenuto "a casa mia" è quindi impossibile restarne indifferenti. L'immmagine si trova facilmente su internet, e non credo ci siano problemi di copyright visto che risale a quai 70 anni fa.
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da pitchup »

Ciao
vedo che l'acqua ti ispira ultimamente :-D
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da Rosario »

Altro lavoro molto interessante!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da Starfighter84 »

errico ha scritto: L'immmagine si trova facilmente su internet, e non credo ci siano problemi di copyright visto che risale a quai 70 anni fa.
La mia domanda non era fatta per un problema di "copyright".... mi chiedevo se venisse da un tuo archivio personale!
Bella sfida quella di riprodurre la colonna d'acqua... il rischio è che non sia "naturale" in scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

ho visto per la prima volta dei DUKW civili a Boston nel 2005 e ricordo ancora quello tutto rosa che si intravede nel filmato dopo circa 1'30". Venivano utilizzati per scarrozzare i turisti. Dal vivo è davvero un bestione notevole :-000 .

Bella sfida anche la colonna d'acqua. L'altezza in scala 1/35 sarà considerevole e sono curioso di scoprire cosa ti inventerai per realizzarla (io un'idea l'ho già ;) ).

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da Psycho »

Bene bene, progetto interessantissimo! :-oook
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: Dukw - operazione Shingle

Messaggio da errico »

Starfighter84 ha scritto:
errico ha scritto: L'immmagine si trova facilmente su internet, e non credo ci siano problemi di copyright visto che risale a quai 70 anni fa.
La mia domanda non era fatta per un problema di "copyright".... mi chiedevo se venisse da un tuo archivio personale!
Bella sfida quella di riprodurre la colonna d'acqua... il rischio è che non sia "naturale" in scala. ;)
Magari un archivio personale :-SBAV. No, molto più banalmente arriva dalla rete. Vi linko un sito molto interessante, ci sono spunti a non finire.
http://www.iwm.org.uk/collections/searc ... 10&submit=
microciccio ha scritto:Ciao Errico,

ho visto per la prima volta dei DUKW civili a Boston nel 2005 e ricordo ancora quello tutto rosa che si intravede nel filmato dopo circa 1'30". Venivano utilizzati per scarrozzare i turisti. Dal vivo è davvero un bestione notevole :-000 .

Bella sfida anche la colonna d'acqua. L'altezza in scala 1/35 sarà considerevole e sono curioso di scoprire cosa ti inventerai per realizzarla (io un'idea l'ho già ;) ).

Buon lavoro.

microciccio
Se ne hai voglia prova a spiegarmela, io pensavo ad ovatta e silicone, oppure acetato e silicone.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”