MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

air boat Vietnam HELP diorama

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45969
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da Starfighter84 »

Alloara dovrai smussare un bel pò gli angoli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da Yamada »

Bel diorama che verrà fuori, mi ricorda molto il vecchio gioco per PC "Gunboat" Bellissimo!
Comunque ti seguo con passione nella realizzazione! :-D
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da seastorm »

A me pare stia proprio prendendo una bella forma, Eugenio!
Complimenti per il lavoro "from scratch" :-oook :-oook :-oook
Immagine
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da starmaster »

seastorm ha scritto:A me pare stia proprio prendendo una bella forma, Eugenio!
Complimenti per il lavoro "from scratch" :-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:Alloara dovrai smussare un bel pò gli angoli!
ultimi sviluppi di oggi............... :-Figo :-oook

ho realizzato il generale della barca ed è completa al 95%....
e ho messo un finforzo..credo che anche nella vera ci fosse.. per sorreggere la mitragliatrice.... questa barca è in fibra di vetro e una browning pesa 45Kg....perciò :-oook

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84 ha scritto:Alloara dovrai smussare un bel pò gli angoli!
siccome la forma è abbastanza complicata..... ho usato la cover di un NOKIA3310... :o che è praticamente una barca e ha la forma PERFETTA!! :-Figo e con una abbondante stuccata.... va a pennello!! grazie nokia :-lino

ImmagineImmagine
Immagine
e poi ho sistemato i timoni allungandoli con il plasticard.....e aggiungendo le bielle del sistema sterzante...

ImmagineImmagine

con la carta ho realizzato il contenitore ovale per il motore,....
Immagine


con una vecchia catenaria della lima in rame (linea aerea dei treni) realizzerò il carter di protezione dell'elica... l'ho sagomato prima con un tappo delle bombolette, e poi l'ho ristretto a mano nella misura ideale..
Immagine

ovviamente ogni suggerimento; critica; osservazione...è sempre ben accetta in modo da apporre migliorie ;)
Ultima modifica di starmaster il 25 luglio 2012, 21:43, modificato 3 volte in totale.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da seastorm »

...e poi che non vengano a raccontarci che i modellisti non hanno inventiva!
Bravissimo Eugenio, sei sulla buona strada per un interessante varo! ;)
Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da Pliniux »

Bella! Ma non ho capito una cosa: prima hai fatto la "copertura" in scratch poi l'hai sostituita con la copertura Nokia, giusto?
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da starmaster »

Pliniux ha scritto:Bella! Ma non ho capito una cosa: prima hai fatto la "copertura" in scratch poi l'hai sostituita con la copertura Nokia, giusto?
giusto in parte.. l'ho svrapposta... :-oook mi serviva un piano di appoggio stabile; e poi mi ha dato la forma giusta

gli sviluppi di OGGI :-oook ho incominciato con la finitura

ImmagineImmagineImmagine

questo è il motore :-oook e il supporto a traliccio
ImmagineImmagine

sono passato al montaggio degli accessori.... ma ancora non sono incollati; devo vedere le proporzioni...già si vede la barca quasi completa :)
ImmagineImmagine

ultimissimo aggiornamento :-Figo
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 25 luglio 2012, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Fabio_lone

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da Fabio_lone »

Viene su una meraviglia!!! Certo che se l'hai carrozzata con la cover di un 3310 adesso è indistruttibile!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45969
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da Starfighter84 »

Quando si dice "aguzza l'ingegno"!! bravo Eugenio... però cerca di eliminare l'uso della carta nei tuoi modelli... quel carter era fattibile anche in plasticard secondo me. La carta ha creato dei bordi alquanto irregolari... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da microciccio »

Eugè,

:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”