MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Donald »

Ho comiciato un secondo sottomarino, sempre in scala 1:350. Questa volta è un sottomarino di costruzione americana, ceduto dopo la guerra e un notevole ammodernamento alla marina italiana. Il modello dell'afv model non èmale, anzi, completo di fotoincisioni (di cui però non ho quasi fatto uso).

Immagine

mi sono aperto tutti gli sfiati dell'acqua

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

termoformato il cupolino antispruzzi: (quello del modello pensavo di averlo perso e quando l'ho trovato mi sembra comunque meglio quello termoformato :))

Immagine


autocostruito le barre mancanti in coda:

Immagine

Immagine

Immagine

prima parte di verniciatura

Immagine

basetta + autocostruzione del portellone elevato posteriore per l'uscita d'emergenza e seconda parte di verniciatura (tutti Gunze o Tamiya stavolta)

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da thunderjet »

spettacolare!! mi fai venire una voglia matta di navi e sommergibili 'tascabili' :-Figo :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46004
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Starfighter84 »

Claudio, ma non è che mi sei passato al lato oscuro del modellismo e gli aerei non li prendi neanche più in considerazione?? :-prrrr

Come al solito stai andando alla grande! ma... sbaglio o le aperture sui fianchi dello scafo (che non ho la più pallida idea della loro funzione... forse per far entrare l'acqua nei serbatoi come zavorra?? :?) hanno una forma un pò irregolare? li hai dovuti limare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Yamada »

Bello! Soggetto inusuale nel panorama dei sommergibili, eseguito molto bene! :-oook
In fin dei conti di U-boot tedeschi ne ho sopra i capelli che non ho più! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Fabio_lone »

nooo ma che figata è il ponte girevole di taranto nella boxart!!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da seastorm »

Come sempre Claudio fai le cose proprio per bene con tanto di autocostruzione, saldature e termoformature. Naturalmente anche la pittura e successivi lavaggi sono all'altezza...o devo dire, piuttosto, alla...profondità...trattandosi di un sottomarino!
I complimeti sono più che meritati! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Donald »

Starfighter84 ha scritto:Claudio, ma non è che mi sei passato al lato oscuro del modellismo e gli aerei non li prendi neanche più in considerazione?? :-prrrr

Come al solito stai andando alla grande! ma... sbaglio o le aperture sui fianchi dello scafo (che non ho la più pallida idea della loro funzione... forse per far entrare l'acqua nei serbatoi come zavorra?? :?) hanno una forma un pò irregolare? li hai dovuti limare?

tranquillo, finisco questo e mi rimane solo la Littorio sempre in 1:700 poi ho finito con il navale per il momento; ritorno presto al mio primo amore, ho troppe scatole che mi aspettano :)
Si le aperture sono gli sfiati dell'acqua per zavorra; alcuni sono rettangolari, in effetti qualcuno è un po' 'svaccato' ho usato il trapanino e poi un cutter e un attrezzino che mi sono autocostruito.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24944
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da microciccio »

Ciao Dart Claudio* :-sbraco ,

nemmeno sapevo dell'esistenza di questo vascello. Concordo con Valerio su alcuni sfoghi anche se capisco che la loro realizzazione i faccia venire due balls notevoli! ;) .

Domanda: data la tua abilità hai valutato di relizzare la prossima in scala 1/350 che ti consentirebbe un maggior livello di dettaglio? Qualunque sia la scelta attendo il WIP! :-oook

microciccio

* Beh, se sei passato al lato oscuro adesso sei un Sith a tutti gli effetti! :-prrrr
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: Guppy Class Leonardo Da Vinci S-510 [AFV Club 1:350]

Messaggio da Donald »

devo dire che in scala 1:350 i sottomarini sono comunque abbastanza gestibili in termini di costi e spazi. Pensa che con la basetta che avevo realizzato per la Prinz of Eugen, in scala 1:700, non sono riuscito a far entrare la nave nella vetrinetta ikea...
Il Guppy rispetto al U-boot VIIc precedente è comunque decisamente più grande. :geek:
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”