MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

U-boot colpito, 1/350 revell

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, dopo una settimana è arrivata la resina per la colata unica, fatto il contenitore, bucato per fare uscire i fili per la batteria, sigillato il tutto, provata la tenuta versando acqua, tutto ok, asciutto, verso la resina,... dopo mezz'ora vedo qualche goccia di resina che fuoriesce :evil: metto altro scotch, vaschetta di contenimento, ma alla fine un pò è uscito, devo ancora aspettare 2-3 giorni per la completa asciugatura.
Il modello si è anche impennato, ma ci può stare...
Non sono del tutto soddisfatto, ma aspetto lo spacchettamento finale.
Ecco 2 foto riassuntive



Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Ivons »

Ciao, a me piace molto e ammiro tutti quelli capaci di fare questi lavori a led, io sono una capra, non son buono!
Il fatto che si è impennato magari è un vantaggio, da un po' di movimento in più, come di manovra di risalita in superficie.
Mi piacerebbe sapere invece che resina hai usato e la vasca per raccoglierla, puoi postare un paio di foto?
Grazie e un saluto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Seby »

Ciao
appena ho visto le foto sono quasi svenuto, come sempre quando vedo simili diorami.
ora a freddo ti chiederei se e come farai le onde in superficie e se non era il caso di colorare un pochino la resina. Inoltre ti confermo che secondo me l'ovatta non è perfetta come materiale, ho l'impressione che si contragga troppo con la colata, ma forse sono solo le foto. DI sicuro l'unica cosa che conta in questo tipo di diorama è l'effetto scenico, e questo lo hai ottenuto: effetto maggiore col led acceso.
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Alecs® »

Guardando le foto devo ammettere che il diorama fa veramente schifo... :-D :-D :-prrrr
Cosimo, ti ripeto quanto detto in chat: a mio modesto parere l'effetto esplosione è venuto molto bene e l'impennatura da movimento al modellino. Forse forse bisognava dare un po' di effetto alla schiuma. Vista così, fa trasparire la sua consistenza.
Come tu stesso hai affermato, è un esperimento per provare nuove tecniche. Fossero sempre così le "prime volte"... :-oook :clap:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33976
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che bello! Malgrado le foto pessime è un diorama fantastico e forse è proprio l'impennata casuale che gli dona una grandissima naturale drammaticità!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Vegas »

Bello l'effetto con la luce accesa, complimenti.
Fai delel foto migliori cosi possiamo apprezzarlo meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da rob_zone »

Ciao Cosimo

Il modello ha una bella resa, il fatto che si sia inclinato secondo me è plausibile.

Tutto molto bello direi!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Maver76 »

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti.
Penso che domani potrò togliere il plexiglass che lo contiene, diventerà meno opaco, le foto di sopra erano fatte di fretta!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

alla fine l'impennata ha anche migliorato il diorama.

Hai fatto foto mentre colavi? Se si postale, così ci rendiamo meglio conto.

Sotto lo scafo, nella seconda foto, si notano dei residui. Sono per caso parti rimaste intrappolate nella resina?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, dopo molte peripezie, sono riuscito ad arrivare ad un risultato sufficiente.
La resina era incollata al plexiglass e per staccarlo ho dovuto scalpellare.
Poi con la levigatrice ho tolto i residui di plexiglass, e con varie grqne di carta vetrata e passata finale di finish tamiya è tornato lucente.
Paolo, i residui che vedi dovrebbero essere parti di colore che si stavano sciogliendo :-disperat









Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”