MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

U-boot colpito, 1/350 revell

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da VorreiVolare »

Pian piano si svela la magia .... :-woooo
Domande:
quella davanti alla prua è una bomba di profondità?
la superficie la farai mossa/molto mossa?
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Maver76 »

VorreiVolare ha scritto: 6 maggio 2022, 18:10 Pian piano si svela la magia .... :-woooo
Domande:
quella davanti alla prua è una bomba di profondità?
la superficie la farai mossa/molto mossa?
Ciao, si, quella specie di barile vorrebbe somogliare ad una bomba di profondità.

Quando un modello nasce male, bene non vuol finire.
Provato ad accendere i led,... non si accendono più :,-(
Mai domo, ho preso il trapano, punta da legno 6, trapanato l'Intero ed inserito 2 nuovi led, questa volta 1 rosso più giù e 1 arancio più in alto.
Fatta la base in legno, collegato vano batteria ad un un'interruttore e collegata una resistenza da 100 ohm in serie ai led, fatta una scritta in plasticard e il modello è finito. A breve foto e video, intanto 2 foto per anteprima



xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da xDm »

Hai fatto un lavorone, complimenti !!
Ho qualche perplessità sulla profondità di ambientazione. Se è rappresentata la superfice del mare manca qualsiasi traccia della caduta in acqua delle bombe di profondità, soprattutto quella a prua, e mi sembra poco realistico il loro uso a pochi metri dalla superficie. Se invece la scena è in profondità è strano che il sommergibile abbia fuori il periscopio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimino
che forte...l'esplosione è davvero drammatica! Poi, per carità, tutto è perfettibile quindi sul prossimo lavoro potrai mettere in pratica l' esperienza acquisita.
davvero un bel diorama!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 9 maggio 2022, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da VorreiVolare »

xDm ha scritto: 7 maggio 2022, 9:29 Hai fatto un lavorone, complimenti !!
Ho qualche perplessità sulla profondità di ambientazione. Se è rappresentata la superfice del mare manca qualsiasi traccia della caduta in acqua delle bombe di profondità, soprattutto quella a prua, e mi sembra poco realistico il loro uso a pochi metri dalla superficie. Se invece la scena è in profondità è strano che il sommergibile abbia fuori il periscopio.
Io mi appellerei alla Licenza Poetica !!! :-prrrr :-Figo :-BLABLA
:-oook
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

col doppio led è ancora più coreografico! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bruma
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 7 settembre 2017, 9:18
Che Genere di Modellista?: Facevo solo aerei delle WWII, tedeschi in particolare. Ora ho ricominciato, chissà dove andrò!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Località: Torino

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Bruma »

Molto bello, complimenti! Questa tecnica è davvero interessante e viene voglia di provarla!
Pare che tu sia riuscito ad evitare bolle nella resina, è una colata unica o più fasi? Hai usato pistole ad aria calda per far esplodere le bolle?
Wip:

Clipper Cutty Sark
viewtopic.php?t=18856

Locomotiva a vapore FS Gr 835 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21218

Locomotiva a vapore FS Gr 746 031 stampa e modellazione 3d:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21919
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi !
xDm ha scritto: 7 maggio 2022, 9:29 Hai fatto un lavorone, complimenti !!
Ho qualche perplessità sulla profondità di ambientazione. Se è rappresentata la superfice del mare manca qualsiasi traccia della caduta in acqua delle bombe di profondità, soprattutto quella a prua, e mi sembra poco realistico il loro uso a pochi metri dalla superficie. Se invece la scena è in profondità è strano che il sommergibile abbia fuori il periscopio.
Ciao Renzo, per il periscopio non ci avevo fatto caso durante il montaggio, per la profondità del sommergibile, un pò di resina è uscita dallo stampo, non era perfetto, ma non potevo riprodurre in scala tutta la profondità, per la bomba di profondità non è il massimo lo so, ma qualche scia l'ho riprodotta con l'ovatta.
Bruma ha scritto: 10 maggio 2022, 22:36 Molto bello, complimenti! Questa tecnica è davvero interessante e viene voglia di provarla!
Pare che tu sia riuscito ad evitare bolle nella resina, è una colata unica o più fasi? Hai usato pistole ad aria calda per far esplodere le bolle?
Ciao, qualche bolla d'aria ingrandendo le foto si intravedono, ad occhio nudo no.
Ho fatto una sola colata, dato che ho preso una resina specifica per colate fino a 10 cm.
Sicuramente ne farò un altro facendo più attenzione ai vari passaggi e usando uno spray distaccante :-Scoccio
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Ivons »

Bellissimo lavoro, complimenti! :clap: :clap:
Adoro i lavori con effetti led e simili, io sono una capra ed invidio chi ha dimestichezza nel settore.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: U-boot colpito, 1/350 revell

Messaggio da Seby »

complimenti, che bello!
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”